spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] 4c Reanimator Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Angel's Reanimator Combo

Messaggioda DjWhite » 30 ott '12, 15:55

kingfede ha scritto:Ho giocato contro un deck così su Cockatrice con un ragazzo (se non erro) tedesco, e l'avevo arato, la combo non si innescava mai perché era troppo troppo lenta, ma parliamo di un paio di settimane prima dell'uscita di RtR, e con la lista postata qui mi pare il tutto funzioni meglio. Se non altro è un deck curioso e piuttosto originale, complimenti per l'idea e per l'impegno nel perfezionarla...

L'unico suggerimento che mi viene è aggiungere Lingering Souls, giusto per pararsi il didietro contro aggro il tempo necessario per sfoderare la combo.

ultimamente sto perfezionando soprattutto la side, mi sto studiando i tier1 del formato dalle liste dei vari tornei "grossi" (per quanto giovane possa essere il T2 attuale), ed effettivamente l'ultima versione comprende 3 lingering souls, contro aggro spinti è una carta "scorretta" per quanto aiuta a prendere tempo :)
non ho ancora aggiornato il post di testa perchè è ancora tutto in "test"
ho anche aggiunto 2 golgari charm, utili contro mass removal moleste

dall'uscita di RtR ho subito pensato di inserire Grisly Salvage, ha dato una notevole accellerata nei primi turni, che sono i più complicati da gestire.
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 30 ott '12, 16:43

DjWhite ha scritto:dall'uscita di RtR ho subito pensato di inserire Grisly Salvage, ha dato una notevole accellerata nei primi turni, che sono i più complicati da gestire.
E non è poco se ci pensi, perché sono proprio i primi turni quelli in cui si rischia di vedersi arrossare il fondoschiena da aggro, o in cui i control si apprestano a preparare ogni possibile contromossa. Il solo Mulch, che è pure una gran carta, non bastava. Comunque per completezza d'informazione preciso che la versione contro cui mi ero trovato a giocare era :W: :B: , e l'assenza del :G: si nota eccome in questa build.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda donvito89 » 30 ott '12, 16:47

ma scusatemi un minuto....
provare Blood Artist
al posto di Disciple of Griselbrand
tanto avremo Unburial Rites che se ne sta soletto nel cimitero XD XD
donvito89
Livello III
Livello III

Messaggioda DjWhite » 30 ott '12, 17:18

donvito89 ha scritto:ma scusatemi un minuto....
provare Blood Artist
al posto di Disciple of Griselbrand
tanto avremo Unburial Rites che se ne sta soletto nel cimitero XD XD

il discepolo è il nostro principale Sac outlet, è un umano quindi rientro dal cimitero quando entra l'Angelo, il Blood Artist è un vampiro e non ci fa sacrificare le creature, tutto qua :)
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donvito89 » 31 ott '12, 8:18

Cmq sia ci potresti postare la lista finale?...
Anche xk mancano delle terre nella prima lista e nella spiegazione togli addirittura una foresta....
(te lo chiedo perchè provo a montarlo anche io e ti posso aiutare meglio per eventuali aggiunte o modifiche)
donvito89
Livello III
Livello III

Messaggioda DjWhite » 31 ott '12, 20:11

donvito89 ha scritto:Cmq sia ci potresti postare la lista finale?...
Anche xk mancano delle terre nella prima lista e nella spiegazione togli addirittura una foresta....
(te lo chiedo perchè provo a montarlo anche io e ti posso aiutare meglio per eventuali aggiunte o modifiche)

cavolo, che occhio! :D
mi ero effettivamente sbagliato coi numeri,
ho corretto la lista delle terre, adesso le foreste sono 6 e le paludi 2.
il resto è rimasto uguale alla lista postata nel post di testa.
Quello che è ancora in test è la side, sto cercando di studiarne una il più possibile omogenea ed efficace.
Al primo torneo posterò la side che avrò portato (tra un paio di settimane direi, prima non riesco proprio), e chissà, se il torneo dovesse andare bene, farò un mini report.

stay tuned!
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donvito89 » 2 nov '12, 8:59

Comunque testando la tua combo mi è venuta la pazza idea di aggiungere
Jace, Memory Adept (quello che ti fa mettere 10 carte nel cimitero) per scrutare il mazzo al massimo e "forzare" la combo)
E la mana combo infinita:
Axebane Guardian + Galvanic Alchemiststappino con sounbound (entrambi umani) per fare mana infiniti

In modo tale che si unisce la tua combo e si hanno sempre i mana e si fa buttare il deck avversario in un solo turno nel cimitero!!!....ovviamente ci sono anche gli umani blu Selhoff Occultist (con l'abilità che ogni volta che una creatura muore il giocatore bersaglio mette una carta nel cimitero dal top del suo grimorio)

P.s. Siccome sono fuori casa non mi ricordo i nomi precisi delle carte....cmq finisco di testarlo e posto la lista!
donvito89
Livello III
Livello III

Messaggioda Pandante » 2 nov '12, 15:51

donvito89 ha scritto:Axebane Guardian + Galvanic Alchemiststappino con sounbound (entrambi umani) per fare mana infiniti

Si in teoria la combo dei mana funziona, ma calcola che ti servono 4 creature con difensore per avere mana in avanzo e quindi depositarlo in pool per poi lanciare quello che ti pare.
Secondo me dovresti semplicemente impostare il mazzo come se fosse un 4c rites, (magari anche 5c, inserendo carte tipo istinto del battipista) e inserire come creature i pezzi della combo.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donvito89 » 3 nov '12, 10:25

Infatti ho bisogno di far andare tutto al cimitero o sto pensando di fare qualche tutoraggio per accentuare il fatto che mi servono 4 axe per fare la combo....aggiungerei altri defender umani per incrementare le possibilità di mana ma devo scegliere quali carte togliere....ma a differenza di un frites sto studiando un modo per sfruttare solo il blu,bianco,verde....
donvito89
Livello III
Livello III

Messaggioda Enrichetto » 7 mar '13, 20:20

Ho usato il pulsante cerca! Abbasso la pigrizia!

Ed ora che sono arrivato qui, posso proporvi la mia lista di Humanimator! Noterete delle gravi mancanze, per cause economiche principalmente, ma vi assicuro che gira ugualmente. I risultati dei test (che vanno avanti da un paio di giorni) sono:
3-0 Rakdos
2-1 monoBlack
3-2 URW midrange
1-2 GW aggro
Ho notato che, usando la side trasformante, ho solo sconvolto il mazzo senza mai vincere. Dunque, avete dei consigli su COME utilizzarla? O forse è meglio eliminarla definitivamente?

3 Blood Crypt
2 Clifftop Retreat
2 Overgrown Tomb
2 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
3 Sunpetal Grove
3 Temple Garden
4 Woodland Cemetery
4 Angel of Glory's Rise
4 Burning-tree Emissary
4 Fiend Hunter
4 Undercity Informer
4 Faithless Looting
3 Farseek
4 Grisly Salvage
3 Mulch
4 Unburial Rites
3 Cathedral Sanctifier

SB: 4 Abrupt Decay
SB: 3 Centaur Healer
SB: 2 Purify the Grave
SB: 3 Restoration Angel
SB: 3 Thragtusk

Che ne pensate? Mi hanno consigliato (nel topic del mazzo che ha fatto top4 SCG) di provare gli High Priest of Penance, che sì, ne sanno contro aggro, ma perdono potenza contro i volanti. Commenti?

Grazie in anticipo e a presto.
E che le combo a 4 pezzi siano con voi!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy