spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda lordofthewest » 31 ott '12, 13:44

Che ne dite di questa versione ? mooolto controllosa

2 Snapcaster mage

3 Terminus
3 Supreme verdict
1 Planar cleansing
1 Devastation tide
4 Index
1 Entreat the angels

2 Cyclonic rift
4 Syncopate
4 DIssipate
3 Think twice
4 Azorius charm
1 Sphinx's revelation

2 Tamiyo, the Moon Sage

cosa ne pensate?
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 31 ott '12, 15:05

lordofthewest ha scritto:Che ne dite di questa versione ? mooolto controllosa

2 Snapcaster mage

3 Terminus
3 Supreme verdict
1 Planar cleansing
1 Devastation tide
4 Index
1 Entreat the angels

2 Cyclonic rift
4 Syncopate
4 DIssipate
3 Think twice
4 Azorius charm
1 Sphinx's revelation

2 Tamiyo, the Moon Sage

cosa ne pensate?

Con questa versione le pattiamo tutte perchè scadrà il tempo sempre XD
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lordofthewest » 31 ott '12, 22:58

E mettendo in 2-3x entreat the angels? :)
una cosa così...sulla carta mi piace mi divertirei anche a giocarla con tutti i miracoli..

4 Rovistapensieri
4 Azorius charm
4 Syncopate
4 Dissipate

4 Index
4 Terminus
3 Devastation tide
2 Temporal mastery
2 Entreat the angels

2 Tamiyo, the moon sage

2 Snapcaster mage

25 Terre

Gli Index dite che è meglio toglierli? mi sembrava buona l'idea di avere un attimo di controllo sui miracoli in modo poi da castarli a colpo sicuro nel turno dell''oppo anche se forse poi diventa troppo macchinosa come cosa...
In alternativa via gli Index e al loro posto forse metterei dentro un altro Devastation tide, 2x Feelings of dread e un altro Entreat the angels
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Voby » 1 nov '12, 2:45

Metterei qualche chiusura di più, perchè Slaughter Games distrugge l'unico modo che c'è nel mazzo per far fuori l'avversario
Voby
Livello V
Livello V

Messaggioda lordofthewest » 1 nov '12, 11:36

Voby ha scritto:Metterei qualche chiusura di più, perchè Slaughter Games distrugge l'unico modo che c'è nel mazzo per far fuori l'avversario

Beh questo secondo me è anche il problema del mazzo UWR miracles di Todd ANderson che ha vinto a Cincinnati (che secondo me è il mazzo di controllo piiù forte che si sia visto fin'ora), ok lui aveva anche la combo chiusura con emblema di tamiyo + pillar of flame...ma ora che l'oppo ti lascia mettere l'emblema stai fresco (in ogni caso avremmo anche noi nel mazzo la combo emblema di Tamiyo + Rovistapensieri)... Poi volendo Todd Anderson aveva anche la final di Jace, architect of thought, ma non l'ho mai vista fare sinceramente e se nè noi nè l'oppo ha una cartona che spacca nel deck (infatti noi non ce l'abbiamo) è quasi inutile a volte..
Comunque se loro hanno slaughter games e ci tolgono gli angeli noi mettiamo il side..magari 1x di Drogskol reaver o 2x di Jace, memory adept ? che dite? altrimenti che chiusure consigliereste ? non me ne vengono in mente molte sinceramente..
Thank you very much per l'aiuto ;)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lulz » 1 nov '12, 12:12

Io ti consiglierei un bel 4x di Azorius Keyrune di main. Accelera ed è un'ottima winning condition (sembra una [Censurato] ma di 2 danni volanti a turno si vincono le partite, soprattutto se immuni a wratthe e removal sorcery come Pillar of Flames, Sever the Bloodline,Dreadbore, Mizzium Mortars e chi più ne ha più ne metta).
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 1 nov '12, 12:37

lulz ha scritto:Io ti consiglierei un bel 4x di Azorius Keyrune di main. Accelera ed è un'ottima winning condition (sembra una [Censurato] ma di 2 danni volanti a turno si vincono le partite, soprattutto se immuni a wratthe e removal sorcery come Pillar of Flames, Sever the Bloodline,Dreadbore, Mizzium Mortars e chi più ne ha più ne metta).

Sinceramente non le ho mai considerate... dite che ne vale la pena? 4x Azorius keyrune al posto di 4x Index ?
Però le keyrune non le vedo bene con Devastation tide, che è una carta che volevo adoperare e mi va in sinergia con le 8 counterspell e la scelta di non mettere Detention sphere..
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 1 nov '12, 13:33

Le Runachiave sono fortissime, un mana in più e danni sicuri quando attaccano, tolti gli angeli con gioco al massacro (ieri è finalmente successo) sono la nostra chiusura, inoltre ho provato di side in mirror o contro jund il redivivo solitario, non c avrei mai creduto ma quel coso vince da solo XD

cmq non sono d accordo che il control di Anderson sia il più forte, l ho giocato, l ho modificato, e alla fine Via il Rosso, ci sono troppe,troppe,troppe partite in cui non vedi i pillar e le terre rosse salgono e non fanno nulla, solo bestemmiare in tutte le lingue perché non vedi il bianco, non sfrutta il rosso nemmeno per la side, non gioca bonfire in un mazzo con i miracoli, insomma il buon vecchio Uw fa la stessa cosa dell' Uwr ed è più stabile

Anche io sto cercando chiusure alternative però è difficile, il drogskoll è davvero forte ma scende tardi e si becca tutte le rimozioni che l posso ha guardato nella sua mano in quel momento, altre creature bianche (a parte geist) le vedo fragili e poco utili, la stessa Avacyn sta sotto allo charm selesnya ad esempio -_-
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 1 nov '12, 14:52

Tralasciando l'argomento UWR di ANderson per non andare troppo off-topic, mi state convincendo con queste runachiave...
dite sia scelta saggia e giusta togliere i 4 Index in favore di 4 Azorius keyrune (o 3 keyrune e 1 Entreat) ?
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lulz » 1 nov '12, 14:58

Io adoro la Devastation Tide ma in un mazzo del genere non fa nulla e se ti trovi contro un Thragtusk è pure controproducente. O trovi delle sinergie per esempio con Augur of Bolas o non ha senso giocarla (io c'ho provato e comunque il mazzo girava abbastanza male D:)
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy