spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Second Sunrise

Messaggioda benfe » 31 ott '12, 16:47

cosimo ha scritto:scusate ma a me piace il mazzo ma visto che è molto lento e noioso giocarci contro gli oppi si annoiano c'è un modo per accelerare questo mazzo per renderlo più veloce nella scombata per l'oppo...
oltretutto l'ottimo MU con jund lo rende ancora più forte

massì tra un po' 4x di leyline nera (x chi ha il bianco bianca) e passa la paura...
benfe
Livello VI
Livello VI

R: [MODERN SVILUPPO] Second Sunrise

Messaggioda Tezzeret93 » 31 ott '12, 17:13

cosimo ha scritto:scusate ma a me piace il mazzo ma visto che è molto lento e noioso giocarci contro gli oppi si annoiano...

Embeh? É il punto forte del mazzo XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Analisi Second Sunrise!

Messaggioda Pandante » 6 gen '13, 11:39

Ho trovato questo su youtube, che ne dite?

Secondo me è uno bravo!
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Re: Analisi Second Sunrise!

Messaggioda badruk » 6 gen '13, 11:47

non sembra malissimo, peccato per il bug del videomaker :(

Aspetto nuove analisi :)
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Elves » 6 gen '13, 13:53

L'analisi è IMHO discutibile in alcuni punti:
-Silence e Reshape non sono tutta sta difficoltà da giocare, o almeno io ho trovato il loro uso abbastanza intuitivo. La seconda poi, la usi sempre su loto fino ad averne 2, o se no su conjurer's bauble.
-Mancano secondo me alcuni trick (non mi sembra li abbia spiegati) per ottimizzare elsewhere flask.
-Se Jund o aggro spinto fa elfa di 4 e si tappa out, io gioisco e gli scombo in faccia il turno dopo :) . Stessa cosa con lily se sono on the play, ma anche on the draw.
Per il resto sono d'accordo, anche se mi sarebbe piaciuto vedere la sua lista.

P.S: cita metagame nel video 8)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Pandante » 6 gen '13, 16:34

Gli ho mandato un messaggio privato su youtube e gli ho chiesto di pubblicare un video risposta per chiarire i punti che ho riportato dalla tua risposta, ha detto che aggiunge appena può, e io appena vedo riporto qui sul forum =)
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pandante » 6 gen '13, 22:24

Ecco qua! Risposta puntale!

Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Elves » 7 gen '13, 15:59

Grazie!
-Sui trick di elsewhere flask intendevo, come hai spiegato, quello di fare conjurer's bauble per sunrise+shuffle in risposta al trigger del flacone. Sembra una cosa da poco, ma non mi ricordo più quali calcoli avevano detto che su un mazzo di 40 carte questo giochetto ci aggiunge circa 2-3% di probabilità di pescare nuovamente sunrise. Non è proprio una cosa da buttare IMHO XD!
-Interessante la tua lista, penso la proverò. :)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marfo » 7 gen '13, 17:20

Elves ha scritto:Grazie!
-Sui trick di elsewhere flask intendevo, come hai spiegato, quello di fare conjurer's bauble per sunrise+shuffle in risposta al trigger del flacone. Sembra una cosa da poco, ma non mi ricordo più quali calcoli avevano detto che su un mazzo di 40 carte questo giochetto ci aggiunge circa 2-3% di probabilità di pescare nuovamente sunrise. Non è proprio una cosa da buttare IMHO XD!
-Interessante la tua lista, penso la proverò. :)

Riguardo al trick, se guardi il video della finale si vede cifka che lo continua a fare, quindi deve essere "utile" per forza (o alla peggio, sicuramente non peggiora le cose) (per individuarlo, aspettare che dica "this on the stack" indicando la Elsewhere Flask :) )

Oggi è usato un po' la lista di Cifka, quattro turni senza far nulla e poi parte!! Alla fine è piuttosto lineare come strategia, una volta imparato l'ordine delle azioni. Mi piace molto questo mazzo, che mi sembra anche economico! La maggior parte del prezzo sono le Lande + 4x Second Sunrise + 4x Reshape + 4x Lotus Bloom...

Inoltro la trovo ottimale anche riguardo ai colori, W per la combo e U per le manipolazioni, l'unica modifica, a dire il vero superflua, che ho fatto ma che ogni tanto mi ha agevolato il gioco (non è mai stata fondamentale, ma mi ha aiutato "mentalmente" nella gestione del board) è stato l'inserimento di una Steam Vents al posto di un'isola per la prima esplosione delle Bombarcane (Spiegazione: tenendo quella terra open, ritardo di un turno il momento in cui i loti cominciano a produrre R per le bombe e mi agevola mentalmente il gioco, altrimenti si fa comunque). Svantaggio: si ha un target in meno per il trick Ghost Quarters+Island+Second Sunrise..
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pandante » 7 gen '13, 19:06

Penso che qualche visitina al canale andrebbe fatta =) magari posta qualche video su mazzi da t2 e forse anche qualche video di gameplay =)
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo