spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Legolax » 29 ott '12, 19:17

b0mb0 ha scritto:io sto testando questa lista su cocca:

4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Hellrider
2Mogg Flunkies
4Rakdos Cackler
3Stonewright
4Stromkirk Noble
2Thundermaw Hellkite
1Zealous Conscripts

3Brimstone Volley
4Searing Spear

4Pillar of Flame

2Hellion Crucible
19Mountain

side:
4Reckless Waif
1Torch Fiend
4Flames of the Firebrand
3Mizzium Mortars
3Traitor Blood

le partite stanno andando bene, molti mazzi midrange li tengo senza problemi essendo più veloce e sparandogli sulle creature o su loro per ucciderli; hellrider è fondamentale per chiudere e thundermaw e zealous mi permettono di chiudere quando la partita si fa troppo lunga e l'oppo tiene il board. Reckless waif se perdi la prima partita è ottima da sidare che se la cali di primo molto probabile che fa danni, magari al posto dei stonewright.
Flames of the Firebrand è forte contro token o per uccidere elfetti che danno mano o zombie veloci.

Lista molto carina. Avrei solo un piccolo appunto: Gioca il 4x di Hellrider. E' spaventosamente forte.

Inoltre, con 21 terre sei riuscito sempre a castare bene tutti i tuoi drop alti?

E infine, Mogg Flunkies come si è comportato nel testing?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Bardo Male » 29 ott '12, 20:39

posso sapere quanto incide la presenza del forgia pietre?
ho sempre pensato fosse una gran carte, ma quanto riesce realmente a potenziare al creatura che supporta?
Bardo Male
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 29 ott '12, 20:45

Bardo Male ha scritto:posso sapere quanto incide la presenza del forgia pietre?
ho sempre pensato fosse una gran carte, ma quanto riesce realmente a potenziare al creatura che supporta?

Con tutto il mana che hai a disposizione. Inoltre se lo accoppi con uno Ash Zealot, hai praticamente il bloccante/attaccante perfetto. First Strike, con l'abilità di diventare grande a tuo piacimento (mana permettendo)

Se l'avversario non trova una soluzione al Forgiapietre, è messo davvero, davvero nei guai.

E' una gran carta, senza ombra di dubbio. Però se dovessi fare una versione superveloce del mazzo (senza drop a 4 e 5), sarebbe il primo ad essere sostituito.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda b0mb0 » 30 ott '12, 12:25

di hellrider ne gioco 4, forse hai visto male la lista ed è ottimo per finire l'avversario; il forgiapietre è ottimo sullo zealot come ha detto legolax e anche sul noble contro human; inoltre se di 4 o 5 turno hai tolto i bloccanti all'oppo con spari fa fare parecchi danni.
b0mb0
Livello II
Livello II

Messaggioda b0mb0 » 30 ott '12, 12:28

21 terre solitamente mi sono bastate, qualche partite ne ho viste poche ma a chi non capita, cmq con due terre tengo già bene il board. Il mogg non mi ha ancora del tutto convinto...
b0mb0
Livello II
Livello II

Messaggioda Nesple » 30 ott '12, 13:24

il mogg non è accio, sicuramente in attesa di qualcosa di meglio =) io che gioco la lista senza mucce a 5 ma solo 3 Hellrider gioco con 20 terre, a mio avviso sufficienti :D
Nesple
Livello V
Livello V

Messaggioda Pandah93 » 31 ott '12, 18:04

Salve, attualmente gioco questa lista e mi sta dando molte soddisfazioni! ^_^ All'inizio non mi convinceva molto il Lupo Cuore Infuocato ma mi sono dovuto ricredere! Moltissime volte è stato lui il mio finisher e consiglio a tutti di provarlo o.o e nonostante abbia 2x Thundermaw Hellkite mi sono accorto che il mazzo gira meglio senza e sto ottenendo più vittorie, tanto che mi sono ritrovato ad escluderlo proprio dal mazzo. Unico dubbio, nessuno gioca i Vexing Devil :( perchè? Io pensavo di metterne 4 al posto dei Rakdos Cackler, voi che mi dite? Altri consigli? ^_^

4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Hellrider
3 Mogg Flunkies
1 Pyreheart Wolf
4 Rakdos Cackler
4 Rakdos Shred-Freak
4 Stromkirk Noble

3 Brimstone Volley
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear

21 Mountain

SIDEBOARD
4 Flames of the Firebrand
3 Guttersnipe
3 Traitorous Blood
2 Pyreheart Wolf
3 Volcanic Strength
Immagine
Pandah93
Livello V
Livello V

Messaggioda benfe » 31 ott '12, 18:29

Pandah93 ha scritto:Salve, attualmente gioco questa lista e mi sta dando molte soddisfazioni! ^_^ All'inizio non mi convinceva molto il Lupo Cuore Infuocato ma mi sono dovuto ricredere! Moltissime volte è stato lui il mio finisher e consiglio a tutti di provarlo o.o e nonostante abbia 2x Thundermaw Hellkite mi sono accorto che il mazzo gira meglio senza e sto ottenendo più vittorie, tanto che mi sono ritrovato ad escluderlo proprio dal mazzo. Unico dubbio, nessuno gioca i Vexing Devil :( perchè? Io pensavo di metterne 4 al posto dei Rakdos Cackler, voi che mi dite? Altri consigli? ^_^

4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Hellrider
3 Mogg Flunkies
1 Pyreheart Wolf
4 Rakdos Cackler
4 Rakdos Shred-Freak
4 Stromkirk Noble

3 Brimstone Volley
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear

21 Mountain

SIDEBOARD
4 Flames of the Firebrand
3 Guttersnipe
3 Traitorous Blood
2 Pyreheart Wolf
3 Volcanic Strength

mazzo bello, red deck win non si defferenzia molto dopo tutto....
2 appunti:
1) sicuro che guttersnipe di side serva? cntro cosa lo siddi? con 11 instant/sorcery non rischia di deventare un bel po' pesante?
2) i vexing devil assolutamente no! in un mazzo come questo sarebbero un "fulmine a 4" (espressione ormai usata da tutti a buona ragione)... insomma è meglio un attaccante (che fa danni sempre) o 4 danni di botto? inoltre il diavolo attirerà sempre su di sè tutto l'hate se entra... anzi l'avversario lo farà entrare proprio se ha da spaccarlo senza fatica, mentre il cackler è bestialmente la carta giusta.... indispensabile...
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda meso94 » 31 ott '12, 18:30

Questa lista la sto provando anche io, con solo alcune modifiche anzitutto l'aggiunta di un crogiolo di infernali come chiusura alternativa (mai usata tra l'altro).
Come ti trovi con i mogg tu??? io veramente male se devo essere sincero preferisco di gran lunga il forgiapietra che in sinergia con per esempio la ash zealot o con qualsiasi altra cosa fa veramente molto male...infine ti sconsiglio i vexing devil per il semplice motivo che secondo me i rakdos che si potenziano sono molto più performanti e più forti.
In conclusione sono felice pure io dei test che sto facendo perchè ha delle belle risposte sia contro control che contro aggro (subisce un pò il troll lotleth che è veramente troppo forte)
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pandah93 » 31 ott '12, 19:12

Grazie entrambi per i Vexing Devil mi avete convinto! Li lascerò stare! ^_^

mazzo bello, red deck win non si defferenzia molto dopo tutto....
2 appunti:
1) sicuro che guttersnipe di side serva? cntro cosa lo siddi? con 11 instant/sorcery non rischia di deventare un bel po' pesante?
2) i vexing devil assolutamente no! in un mazzo come questo sarebbero un "fulmine a 4" (espressione ormai usata da tutti a buona ragione)... insomma è meglio un attaccante (che fa danni sempre) o 4 danni di botto? inoltre il diavolo attirerà sempre su di sè tutto l'hate se entra... anzi l'avversario lo farà entrare proprio se ha da spaccarlo senza fatica, mentre il cackler è bestialmente la carta giusta.... indispensabile...

Guttersnipe si è rivelato decisivo contro, mm non mi ricordo le carte, ma comunque contro mazzi che non mi permettevano di infliggere danno da combattimento o comunque non abbastanza, basta il -1 di attacco di Jace a tutte le tue creature che già sono delle 1/1 o 2/2 o una Maledizione della Stretta Mortale o una Tamiyo che ti tappa creature o mazzi pieni di carte come Nebbia, Druid's Deliverance, Nebbie Impregnanti, Presenza Inquietante eccetera a metterti in difficoltà e puoi affidarti solo agli spari. A volte insieme a Guttersnipe trovo posto anche per Flames of the Firebrand anche togliendo qualche creatura pur di aumentare istantanei e stregonerie.

Questa lista la sto provando anche io, con solo alcune modifiche anzitutto l'aggiunta di un crogiolo di infernali come chiusura alternativa (mai usata tra l'altro) come ti trovi con i mogg tu??? io veramente male se devo essere sincero preferisco di gran lunga il forgiapietra che in sinergia con per esempio la ash zealot o con qualsiasi altra cosa fa veramente molto male...infine ti sconsiglio i vexing devil per il semplice motivo che secondo me i rakdos che si potenziano soon molto più per formanti e più forti. in conclusione sono felice pure io dei test che sto facendo perchè ha delle belle risposte sia contro control che contro aggro (subisce un pò il troll lotleth che è veramente troppo forte)

Crogiolo di Infernali lo usavo anch io, in 1x o 2x che è già assai, se ti capita alla prima mano che avevi bisogno di una montagna bestemmi -_- e per l'abilità del Forgiapietra può essere fastidiosa a volte, la usavo appunto nel mazzo con meno creature, più terre e 2x Thundermaw Hellkite e non mi dava problemi.
Con i Mogg mi trovo bene direi xD fanno danno e come 3/3 non sono facili da bloccare se le giochi ai primi turni, e sarà che ho avuto fortuna xD ma non mi è mai capitato di rimanere solo con un Mogg in campo, tranne quando tenevo in mano un Ash Zealot o un Rakdos Shred-Freak senza che l'avversario se l'aspettasse e attaccano insieme.
Per il Forgiapietra concordo è fortissimo soprattutto se legato con l'Ash Zealot, sia in attacco che in difesa, e quando attaccano insieme l'avversario non sa mai chi potenzierai e chi bloccare. xD
Immagine
Pandah93
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy