Grazie entrambi per i Vexing Devil mi avete convinto! Li lascerò stare! ^_^
mazzo bello, red deck win non si defferenzia molto dopo tutto....
2 appunti:
1) sicuro che guttersnipe di side serva? cntro cosa lo siddi? con 11 instant/sorcery non rischia di deventare un bel po' pesante?
2) i vexing devil assolutamente no! in un mazzo come questo sarebbero un "fulmine a 4" (espressione ormai usata da tutti a buona ragione)... insomma è meglio un attaccante (che fa danni sempre) o 4 danni di botto? inoltre il diavolo attirerà sempre su di sè tutto l'hate se entra... anzi l'avversario lo farà entrare proprio se ha da spaccarlo senza fatica, mentre il cackler è bestialmente la carta giusta.... indispensabile...
Guttersnipe si è rivelato decisivo contro, mm non mi ricordo le carte, ma comunque contro mazzi che non mi permettevano di infliggere danno da combattimento o comunque non abbastanza, basta il -1 di attacco di Jace a tutte le tue creature che già sono delle 1/1 o 2/2 o una
Maledizione della Stretta Mortale o una Tamiyo che ti tappa creature o mazzi pieni di carte come
Nebbia,
Druid's Deliverance,
Nebbie Impregnanti,
Presenza Inquietante eccetera a metterti in difficoltà e puoi affidarti solo agli spari. A volte insieme a
Guttersnipe trovo posto anche per
Flames of the Firebrand anche togliendo qualche creatura pur di aumentare istantanei e stregonerie.
Questa lista la sto provando anche io, con solo alcune modifiche anzitutto l'aggiunta di un crogiolo di infernali come chiusura alternativa (mai usata tra l'altro) come ti trovi con i mogg tu??? io veramente male se devo essere sincero preferisco di gran lunga il forgiapietra che in sinergia con per esempio la ash zealot o con qualsiasi altra cosa fa veramente molto male...infine ti sconsiglio i vexing devil per il semplice motivo che secondo me i rakdos che si potenziano soon molto più per formanti e più forti. in conclusione sono felice pure io dei test che sto facendo perchè ha delle belle risposte sia contro control che contro aggro (subisce un pò il troll lotleth che è veramente troppo forte)
Crogiolo di Infernali lo usavo anch io, in 1x o 2x che è già assai, se ti capita alla prima mano che avevi bisogno di una montagna bestemmi -_- e per l'abilità del
Forgiapietra può essere fastidiosa a volte, la usavo appunto nel mazzo con meno creature, più terre e 2x
Thundermaw Hellkite e non mi dava problemi.
Con i Mogg mi trovo bene direi xD fanno danno e come 3/3 non sono facili da bloccare se le giochi ai primi turni, e sarà che ho avuto fortuna xD ma non mi è mai capitato di rimanere solo con un Mogg in campo, tranne quando tenevo in mano un
Ash Zealot o un
Rakdos Shred-Freak senza che l'avversario se l'aspettasse e attaccano insieme.
Per il
Forgiapietra concordo è fortissimo soprattutto se legato con l'
Ash Zealot, sia in attacco che in difesa, e quando attaccano insieme l'avversario non sa mai chi potenzierai e chi bloccare. xD