spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Legolax » 28 ott '12, 12:38

Barry ha scritto:Mi sembra esagerato liquidare certe carte così in fretta,premetto che in questo mazzo secondo me Rakdos non "fitta" a dovere,e che la stessa carta in questione non mi fa per nulla impazzire,nulla toglie che si possa ideare con un po' di ingegno un archetipo abbastanza competitivo giocando anche Rakdos...

Appunto. Non ho detto che non sia giocabile, ho detto letteralmente:

Non vorrei sembrare scortese, ma è una carta puramente da ForFun, finchè non stampano delle altre carte che possano utilizzare la sua abilità in buon modo.

Non nego che possa avere potenzialità, anche a me piace l'idea del pagare meno per dei bestioni, ma bisogna trovarli questi succitati bestioni. (Vedi Wurmcoil, e TItani, che purtroppo al momento non ci sono in T2)
Finchè non li stampano, per me Rakdos rimane una carta subpar. Poi fate come volete. :S
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mich » 28 ott '12, 13:33

non la giocherei nemmeno io in questa tipologia di mazzo, mi spiace ma pago :R: :R: :B: :B: e gia non è troppo facile non è detto che sempre al quarto turno avremo a disposizione quattro mana colorati...
seconda cosa per calarlo devi aver inflitto danno e anche questa cosa non è assicurata.

poi quando fa danno ci fa calare bestioni ma che bestioni vorresti inserire? non credo ci siano creaturoni cosi grandi per sfruttare tale creatura, sopratutto nei 2 colori che possediamo rosso e nero...

in questo meta preferirei giocare olivia voldaren che gia non considero tutta questa potenza come carta, almeno io non ne vado pazzo, oppure Falkenrath Aristocrat che trovo una vera bomba avendo rapidità... e non è difficile da rendere indistruttibile.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Legolax » 28 ott '12, 13:41

mich ha scritto:non la giocherei nemmeno io in questa tipologia di mazzo, mi spiace ma pago :R: :R: :B: :B: e gia non è troppo facile non è detto che sempre al quarto turno avremo a disposizione quattro mana colorati...
seconda cosa per calarlo devi aver inflitto danno e anche questa cosa non è assicurata.

poi quando fa danno ci fa calare bestioni ma che bestioni vorresti inserire? non credo ci siano creaturoni cosi grandi per sfruttare tale creatura, sopratutto nei 2 colori che possediamo rosso e nero...

in questo meta preferirei giocare olivia voldaren che gia non considero tutta questa potenza come carta, almeno io non ne vado pazzo, oppure Falkenrath Aristocrat che trovo una vera bomba avendo rapidità... e non è difficile da rendere indistruttibile.

Quoto tutto. Comunque se si vuole fare RB Aggro, è cento volte meglio Falkenrath. Olivia è più da Midrange/Control (Cioè, va giocata con 2 mana liberi per sfruttare la sua abilità)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mich » 28 ott '12, 13:46

si la olivia voldaren è bella se fai danno per eliminare creature piccoline oppure per trasformare bestioni avversari in vampiri e prenderne il controllo.... senza contare che si pompa ma anche qui non mi fa impazzire perchè diventa tanto grossa ma soffre molto l'odio avversario invece la Falkenrath Aristocrat deve essere usata in un puro aggro ma è molto piu difficile da eliminare e in coppia con gli zombie è davvero una rogna per l'avversario

poi una cosa ma passare direttamente di main i 4 Rakdos Shred-Freak rapidità di secondo turno è sempre comoda visto che l'unico mazzo che butta minacce di primo è lo zombie o gw aggro che gioca pellegrini o elfi per far mana e spesso non bloccheranno...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lord Dogg » 28 ott '12, 14:54

mich ha scritto:non la giocherei nemmeno io in questa tipologia di mazzo, mi spiace ma pago :R: :R: :B: :B: e gia non è troppo facile non è detto che sempre al quarto turno avremo a disposizione quattro mana colorati...

ma io non devo calare nessun bestione,non basta un 6/6 volare travolgere???Di solito quando lo calo di 4 turno ho gia fatto qualche danno coi vari cackler o zealot ecc.. e se non lo uccidono,il turno dopo se ho uno sparo in mano e' praticamente gg.cmq anche io non volevo essere polemico con nessuno,ognuno ha le sue visioni di gioco,chiedevo solo se poteva essere una buona soluzione anche solo in 2x,cosi solo x avere un alternativa.
Lord Dogg
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 28 ott '12, 15:36

Lord Dogg ha scritto:ma io non devo calare nessun bestione,non basta un 6/6 volare travolgere???Di solito quando lo calo di 4 turno ho gia fatto qualche danno coi vari cackler o zealot ecc.. e se non lo uccidono,il turno dopo se ho uno sparo in mano e' praticamente gg.cmq anche io non volevo essere polemico con nessuno,ognuno ha le sue visioni di gioco,chiedevo solo se poteva essere una buona soluzione anche solo in 2x,cosi solo x avere un alternativa.

Come è già stato detto, a volte non è assicurato il danno per giocarlo, inoltre devi aspettare 1 turno per poterlo usare (ovvero attaccare). E quel turno è cruciale. Per questo viene giocato Hellrider, che attacca subito e fa spesso più danni di Rakdos stesso. Inoltre doppio nero in un Red splashato di nero non è stabilissimo.

@Mich: I Shred-Freak andrebbero usati in un meta pieno di control. Il Gore-House ha quel 3 di forza che lo rende fortissimo contro Thragtusk, mentre Freak verrebbe brutalmente stuprato da quest'ultimo.
Cioè, i Freak son forti sì, ma son da usare contro mazzi lenti che non giocano Tusk e difese iniziali, e il Tusk ne possiam per di più prendere il controllo con Blood o Conscripts.
Almeno, io faccio questo ragionamento qui e li gioco in Side appunto contro quei mazzi e non mi han mai deluso.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda b0mb0 » 28 ott '12, 15:43

io non capisco i Rakdos Shread-Freak di side, non sarebbe meglio aggiungere qualcosa più di control-midrange nel caso di essere contro un'altro aggro? e i Thundermaw Hellkite perchè li hai scartati? evadono, sono rapidi e contro token possono fare il macello
b0mb0
Livello II
Livello II

Messaggioda Legolax » 28 ott '12, 15:50

b0mb0 ha scritto:io non capisco i Rakdos Shread-Freak di side, non sarebbe meglio aggiungere qualcosa più di control-midrange nel caso di essere contro un'altro aggro? e i Thundermaw Hellkite perchè li hai scartati? evadono, sono rapidi e contro token possono fare il macello

Non li ho mai scartati. Semplicemente non li ho. Ma nel caso che ce li avessi, li metterei in main al posto dei Conscripts.

Contro Aggro c'è già Mortars e Annihilating Fire, e come sempre, è semplicemente una race a chi uccide prima l'avversario, ma noi abbiamo un vantaggio: possiamo uccidere le creature avversarie con il Burn, controllando che non giochi creature forti, mentre noi lo finiamo con le creature.
E vs Control-Midrange c'è solo una cosa da fare: Andare più veloci della luce.

Comunque, qualcuno ha testato altre liste? Può postare anche i risultati?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mich » 28 ott '12, 21:09

Lord Dogg ha scritto:ma io non devo calare nessun bestione,non basta un 6/6 volare travolgere???Di solito quando lo calo di 4 turno ho gia fatto qualche danno coi vari cackler o zealot ecc.. e se non lo uccidono,il turno dopo se ho uno sparo in mano e' praticamente gg.cmq anche io non volevo essere polemico con nessuno,ognuno ha le sue visioni di gioco,chiedevo solo se poteva essere una buona soluzione anche solo in 2x,cosi solo x avere un alternativa.

provali, non c'è nulla di meglio che testare per vedere effettivamente la loro potenza, io sinceramente non gioco questi 2 colori e questo genere di mazzo e quindi posso parlare solo per l'esperienza che possiedo come giocatore e ragionare su costo di mana e su cosa preferirei giocare in quel turno... poi magari se entrano tutti i turni di quarto sono una bestia invencibile ma non ne ho la certezza!!
se hai tempo e voglia testali e poi ci darai un resoconto...
prima cosa voglio sapere se ti entrano tutte le partite al quarto turno.
secondo se hanno avuto il tempo di attaccare.
terzo hai preferito giocare altro al quarto turno.
quarto se avevi il mana per giocarli al quarto.
magari scopri una carta che per adesso è sottovalutata e fra un mese magari varra oro perchè tutti la vorranno visto che si è scoperta la sua forza... mai dire mai
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda b0mb0 » 29 ott '12, 16:08

io sto testando questa lista su cocca:

4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Hellrider
2Mogg Flunkies
4Rakdos Cackler
3Stonewright
4Stromkirk Noble
2Thundermaw Hellkite
1Zealous Conscripts

3Brimstone Volley
4Searing Spear

4Pillar of Flame

2Hellion Crucible
19Mountain

side:
4Reckless Waif
1Torch Fiend
4Flames of the Firebrand
3Mizzium Mortars
3Traitor Blood

le partite stanno andando bene, molti mazzi midrange li tengo senza problemi essendo più veloce e sparandogli sulle creature o su loro per ucciderli; hellrider è fondamentale per chiudere e thundermaw e zealous mi permettono di chiudere quando la partita si fa troppo lunga e l'oppo tiene il board. Reckless waif se perdi la prima partita è ottima da sidare che se la cali di primo molto probabile che fa danni, magari al posto dei stonewright.
Flames of the Firebrand è forte contro token o per uccidere elfetti che danno mano o zombie veloci.
b0mb0
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy