spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Defenders

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Simic Defenders

Messaggioda axon » 28 ott '12, 12:12

mi sono imbattuto contro un mazzo molto interessante, il tipo che lo giocava online mi ha annientato con un esercito di lupi, ecco la lista
creature 20
4 albero della redenzione
4 banco di nebbia
4 rampicante del cancello
4 bariera sospesa
4 guardiano di rovina-asce
altro 19
4 pensarci due volte
3 vite parallele
4 nutrire il branco
4 lungosguardo
4 sincopare
terre 22
4 porto dell'entroterra
10 foresta
8 isole

la strategia è ovviamente calare un po di difensori poi sacrificarli con nutrire il branco e se si ha vite parallele in gioco ci si crea un bel esercito, il tipo è arrivato a 33 pedine in una partita :O (senza vite parallele) poi un inserimento interessante potrebbe essere essenza del selvaggio che fa entrare invece dei 2/2 lupo dei 6/6, come vi sembra questo mazzo?
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] defender GU

Messaggioda OstilicO » 28 ott '12, 13:29

L'idea mi sembra carina e divertente. Però purtroppo hai una sola win-con e quando non peschi "nutrire il branco" la vedo molto dura.
potresti aggiungere guardaporte al posto di vite parallele e di un sincopare, così avresti winning condition alternativa.

In ogni caso resta un mazzo "for fun".
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [T2 SVILUPPO] defender GU

Messaggioda axon » 28 ott '12, 13:38

be non mi è mai capitato il nostro sforna pedine, ma avendo inserito l'essenza del selvaggio ho vinto lo stesso giocando un po' di 6/6 XD
è moltoooo divertente da giocare
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] defender GU

Messaggioda Benuzz » 28 ott '12, 13:52

Un po' di giorni fa avevo visto sul sito della wizard un mazzo simile al tuo che giocava Deadeye Navigator e Campanaro del Villaggio e con i muri che danno mana faceva mana infinito e chiudeva di Devil's Play
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti