spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: T 1.5-----Burn

Messaggioda Zitrone » 21 ago '12, 12:07

Dunque, diciamo che come valore del mazzo da acquistare in blocco ci hai speso circa il doppio. Inoltre dovrai spenderci un po' perché a parere mio giocare uno sparo con i lavamanti ma senza fetch è quasi un controsenso :/ indi leverei 9 terre e aggiungerei 8 fetch (questo perché 19 lande cmq son tante, arriva a 18 e va bene). Inoltre non mi sognerei mai di levare i PoP di main, ma di aumentare a 4 i Fireblast sì, magari rinunciando anche ad un Flame Rift.

Lo Spark Elemental è peggio dell'Hellspark perché ricacare dal cimitero fa taasnto comodo, soprattutto in un mazzo come lo sparo dove l'espressione "vantaggio carte" è completamente ignota xD anche se è un po' antisinergico con lavamante fidati che ne vale la pena ;)

Scusate se non quoto o linko ma sono col telegono e mi fa un po' fatica :P
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: T 1.5-----Burn

Messaggioda Il meme » 21 ago '12, 18:19

kita93 ha scritto: però non ho ben capito perchè si preferisce l' Hellspark Elemental allo Spark Elemental... nessuno che mi potrebbe delucidare un po'? :shy:

si usa l'hellspark perchè il mazzo sparo non ha peschini e la sua attitudine al riciclo è ottima poi altra motivazione è che il mazzo soffre molto di calice a 1 questo scende con 2 ed è ottimo fidati molte volte è stato utilissimo io ho provato anche lo spark elemental ma preferisco quello che rivive :)
comunque 200 euri so troppi per questo diciamo però che è già pronto ed è abbastanza competitivo
Immagine
Avatar utente
Il meme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 lug '12, 23:01

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Il meme » 6 ott '12, 18:54

sono un pò indeciso consigliatemi Nivmagus Elemental lo vedo bene in side voi che dite?
Immagine
Avatar utente
Il meme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 lug '12, 23:01

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Dromarpaz » 7 ott '12, 12:00

assolutamente no per me... e comunque quando verrebbe sidato?
potrebbe avere vagamente senso solo giocato di primo e anche in quel caso butti un botto da 3 per fare 2 danni? sempre se passa e resta giu... rischiando di fare 2x1, inoltre totdeckato a mano vuota è molto peggio di un' eventuale guida, lavamante o altro
dovendo chiudere il prima possibile meglio tirare botti in faccia e piuttosto giocare le solite creature che fanno il loro dovere senza bisogno di altre carte
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Ace81 » 11 ott '12, 17:18

Mattia il mazzo va bene così, io userei:

-barbarian ring 1 copia anzichè 2
-fuori i 4 Keldron
-Hellspark Elemental, Fireblast in 4x copia
-valuta l'inserimento di 3 x o 4 x di main di Vortice Sulfureo, se vai contro Batterskull e Jitte hai perso senza il vortice..
-come side contro aggro dentro 4x di Flamebreak, contro Leyline bianche dentro Anarchia e contro affinity dentro tempesta di distruzione o smash to smithereens

poi considerazione: non so voi, ma non riesco a togliere tiranneggiare dal mazzo...al 99% l'oppo mi fa pescare 3 carte, e nell'1% che rimane si piglia 5 pizze e il turno dopo è morto perchè ho in mano fireblast...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Il meme » 13 ott '12, 11:33

poi considerazione: non so voi, ma non riesco a togliere tiranneggiare dal mazzo...al 99% l'oppo mi fa pescare 3 carte, e nell'1% che rimane si piglia 5 pizze e il turno dopo è morto perchè ho in mano fireblast...

io lo giocavo ma alla fine l'ho tolto costava troppo mana o preferito metterci dentro qualche altro botto
Dromarpaz ha scritto:assolutamente no per me... e comunque quando verrebbe sidato? potrebbe avere vagamente senso solo giocato di primo e anche in quel caso butti un botto da 3 per fare 2 danni? sempre se passa e resta giu... rischiando di fare 2x1, inoltre totdeckato a mano vuota è molto peggio di un' eventuale guida, lavamante o altro<BR sab="778">dovendo chiudere il prima possibile meglio tirare botti in faccia e piuttosto giocare le solite creature che fanno il loro dovere senza bisogno di altre carte

io lo sto ancora studiando ma in questi giorni di prova ha fatto il suo sporco lavoro se giocato di primo mi toglie subito un counter dalla mano avversaria ed è anche divino se giocato prima di calice del nulla, poi la cosa più divertente è stato vedere l'hive mind crollare su se stesso
Immagine
Avatar utente
Il meme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 lug '12, 23:01

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda BlackNecromancer » 27 ott '12, 20:35

Salve ragazzi, gioco Burn con 4x Fireblast, senza fetch e non riesco a decidermi se giocare 18, 19 o 20 terre (ho in 1x Barbarian Ring).
Voi cosa consigliate?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Ace81 » 27 ott '12, 23:31

18-19 terre in Totale, senza fetch. Leggevo un articolo che in un monocolore le fetch sono utili dal 17 esimo turno in poi...
Barbarian va bene 1x, max2x.
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Legolax » 27 ott '12, 23:48

BlackNecromancer ha scritto:Salve ragazzi, gioco Burn con 4x Fireblast, senza fetch e non riesco a decidermi se giocare 18, 19 o 20 terre (ho in 1x Barbarian Ring).
Voi cosa consigliate?


Io mi son trovato sempre bene con 18 terre, senza fetch, in quanto abbastanza inutili in monocolor, a parte se si usa Brainstorm. Ma questo è un caso a parte.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda BlackNecromancer » 27 ott '12, 23:55

Ok, per le fetch sono d'accordo, va bene senza. Penso che ne giocherò 19 e non 18 visto che gioco sempre 4x Fireblast e ogni tanto capita di vederne due in una partita.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti