Oggi al gameday 3-1.
Decklist:
4 Stromkirk Noble
4 Rakdos Cackler
2 Stonewright
4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Hellrider
2 Zealous Conscripts
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Brimstone Volley
1 Devil's Play
1 Hellion Crucible
22 Mountain
Sideboard:
4 Rakdos Shred-Freak
1 Immondo Torcia
3 Mizzium Mortars
3 Traitorous Blood
3 Fuoco Annientatore
1 Mountain
Premettendo che ho una sfiga con questo mazzo assurda (nel 90% dei casi pesco o una mano con 1 terra, o una mano con 5-6 terre), ecco com'è andata:
Round 1: vs MonoBlack Control
G1: Insomma, partenza rapida, niente da dire. Vinco facile. Mi gioca un Nighthawk, glielo uccido con Spear e gg.
IN: +2 Traitorous Blood; +2 Fuoco Annientatore (per Nighthawk)
OUT: -2 Conscripts (devo finire alla svelta) -1 Volley -1 Montagna (dato che ho tolto i drop a 5 del mazzo)
G2: Mano da 5 terre. Bello schifo. Mi arrischio a tenere, perchè ho paura di mulligan con 0 terre. Parto lentissimo, e lui fa in tempo a calare Demone, Batman, e
Maledizione della Stretta Mortale. Non ho chance.
G3: Mano con 2 terre, 1 Zealot, 1 Gore-House, e 3 spari. Mh. Vabbè...Parto lento, e continuo a pescare spari (a costo 3, per altro) e niente terre. Lui mi sega le mie uniche due creature. Poi riesco a pescare una terra, e da lì vinco sparandogli in faccia il Cristo e la Madonna. E sono anche efficaci questi due!
1-0
Round 2: vs GW Tokens
Non voglio nemmeno commentare. Ma vabbè.
G1: Parto normale, e vinco senza fatica, segandogli i bloccanti con gli spari, e penetrandolo in profondità con le mie creature.
IN: +2 Fuoco Annientatore +2 Mortars +2 Traitorous Blood
OUT: -1 Conscripts -1 Devil's Play -4 Stromkirk Noble (Quando son sulla draw, i nobili son penosi, a parte contro control)
G2: Mano da 0 terre. Mulligo. Mano da 5 terre. VABBE'. TANTO VALE TENERE. *Bestemmie* Gioco 5 carte in croce. A partita finita (vinta per lui, ovviamente), avevo in campo 14 terre.
G3: Altre bestemmie per le mano iniziali. Vince lui, calandomi Trostani e Thragtusk (dopo Trostani, ovviamente). Da 3 è passato a 13.
1-1
Round 3: vs Azorius Midrange
G1: Lo massacro senza pietà, pure essendo sulla Draw. Lui fa l'errore di bloccarmi con un Resto Angel un simpatico Cackler, e gli sparo in faccia 5 danni finali con Volley.
IN: +2 Mortars (per Geist. Di overload, ovviamente) +4 Rakdos Shred-Freak +2 Traitorous Blood
OUT: -4 Stromkirk Noble (sempre questione della Draw, e inoltre lui ha rimbalzini) -2 Conscripts (Più velocità) -1 Devil's Play -1 Montagna
G2: La sidata si rivela fondamentale. I Mortai mi permettono di distruggere il suo board composto da 2 Resto Angel e 1 Geist, che altrimenti mi avrebbero ucciso il turno dopo. Gioco 2 Hellrider e la partita si conclude facilmente.
2-1
Round 4: vs GB Zombie
G1: Lui parte con Shock e Cackler, io Montagna e Cackler. Lui mi gioca un Shred-Freak e mi fa 4 danni, io gioco un Zealot e gliene faccio 4 (6, contando la shockland). Continuiamo così fino a 10 a 8, poi da lì tengo in difesa, per finirlo con simpatici Volley morbosi. Tattica efficace. 0 Pillar pescati.
IN: +3 Fuoco Annientatore
OUT: -2 Zealot -1 Montagna
G2: Mano iniziale decente. 3 Zealot, 1 Spear e 1 Pillar e 2 Montagne. Lui inizia l'assalto. Io faccio la parte del giocatore Control, distruggendogli tutto quello che cala e attaccandolo con le creature hastanti appena posso, prima che me le rimuova. La partita finisce 8 a 0 lo stesso.
3-1
Potevo fare 4-0, ma vabbè. La sfiga c'è. *snifi*