spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Lord Dogg » 26 ott '12, 18:25

no davvero sn stato 5 minuti a scrivere e poi mi ha messo solo l'introduzione...adesso nn ho tempo,stasera se mi ricordo lo riposto.
Lord Dogg
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 27 ott '12, 19:40

Oggi al gameday 3-1.

Decklist:

4 Stromkirk Noble
4 Rakdos Cackler
2 Stonewright
4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Hellrider
2 Zealous Conscripts

4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Brimstone Volley
1 Devil's Play

1 Hellion Crucible
22 Mountain

Sideboard:

4 Rakdos Shred-Freak
1 Immondo Torcia
3 Mizzium Mortars
3 Traitorous Blood
3 Fuoco Annientatore
1 Mountain

Premettendo che ho una sfiga con questo mazzo assurda (nel 90% dei casi pesco o una mano con 1 terra, o una mano con 5-6 terre), ecco com'è andata:

Round 1: vs MonoBlack Control

G1: Insomma, partenza rapida, niente da dire. Vinco facile. Mi gioca un Nighthawk, glielo uccido con Spear e gg.
IN: +2 Traitorous Blood; +2 Fuoco Annientatore (per Nighthawk) OUT: -2 Conscripts (devo finire alla svelta) -1 Volley -1 Montagna (dato che ho tolto i drop a 5 del mazzo)
G2: Mano da 5 terre. Bello schifo. Mi arrischio a tenere, perchè ho paura di mulligan con 0 terre. Parto lentissimo, e lui fa in tempo a calare Demone, Batman, e Maledizione della Stretta Mortale. Non ho chance.
G3: Mano con 2 terre, 1 Zealot, 1 Gore-House, e 3 spari. Mh. Vabbè...Parto lento, e continuo a pescare spari (a costo 3, per altro) e niente terre. Lui mi sega le mie uniche due creature. Poi riesco a pescare una terra, e da lì vinco sparandogli in faccia il Cristo e la Madonna. E sono anche efficaci questi due!

1-0

Round 2: vs GW Tokens

Non voglio nemmeno commentare. Ma vabbè.
G1: Parto normale, e vinco senza fatica, segandogli i bloccanti con gli spari, e penetrandolo in profondità con le mie creature.
IN: +2 Fuoco Annientatore +2 Mortars +2 Traitorous Blood OUT: -1 Conscripts -1 Devil's Play -4 Stromkirk Noble (Quando son sulla draw, i nobili son penosi, a parte contro control)
G2: Mano da 0 terre. Mulligo. Mano da 5 terre. VABBE'. TANTO VALE TENERE. *Bestemmie* Gioco 5 carte in croce. A partita finita (vinta per lui, ovviamente), avevo in campo 14 terre.
G3: Altre bestemmie per le mano iniziali. Vince lui, calandomi Trostani e Thragtusk (dopo Trostani, ovviamente). Da 3 è passato a 13.

1-1

Round 3: vs Azorius Midrange

G1: Lo massacro senza pietà, pure essendo sulla Draw. Lui fa l'errore di bloccarmi con un Resto Angel un simpatico Cackler, e gli sparo in faccia 5 danni finali con Volley.
IN: +2 Mortars (per Geist. Di overload, ovviamente) +4 Rakdos Shred-Freak +2 Traitorous Blood OUT: -4 Stromkirk Noble (sempre questione della Draw, e inoltre lui ha rimbalzini) -2 Conscripts (Più velocità) -1 Devil's Play -1 Montagna
G2: La sidata si rivela fondamentale. I Mortai mi permettono di distruggere il suo board composto da 2 Resto Angel e 1 Geist, che altrimenti mi avrebbero ucciso il turno dopo. Gioco 2 Hellrider e la partita si conclude facilmente.

2-1

Round 4: vs GB Zombie

G1: Lui parte con Shock e Cackler, io Montagna e Cackler. Lui mi gioca un Shred-Freak e mi fa 4 danni, io gioco un Zealot e gliene faccio 4 (6, contando la shockland). Continuiamo così fino a 10 a 8, poi da lì tengo in difesa, per finirlo con simpatici Volley morbosi. Tattica efficace. 0 Pillar pescati.
IN: +3 Fuoco Annientatore OUT: -2 Zealot -1 Montagna
G2: Mano iniziale decente. 3 Zealot, 1 Spear e 1 Pillar e 2 Montagne. Lui inizia l'assalto. Io faccio la parte del giocatore Control, distruggendogli tutto quello che cala e attaccandolo con le creature hastanti appena posso, prima che me le rimuova. La partita finisce 8 a 0 lo stesso.

3-1

Potevo fare 4-0, ma vabbè. La sfiga c'è. *snifi*
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cripta95 » 27 ott '12, 19:48

Perche non si giocano i bonfire?? (Non mi sono letto tutte le pagine quindi se l'avete detto mi scuso xD)
Immagine
Cripta95
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 27 ott '12, 20:01

Cripta95 ha scritto:Perche non si giocano i bonfire?? (Non mi sono letto tutte le pagine quindi se l'avete detto mi scuso xD)

Non sono "stabili". Cioè, il RDW è un mazzo veloce. Deve calare le sue creature e poi sparare i danni. Non può affidarsi al caso, e giocare Bonfire quando capita. Deve giocare le proprie magie con dovuto criterio.

Cioè, di secondo turno preferisci giocare un Bonfire miracolato o uno Zealot hastante? Con il meta di adesso, difficilmente l'avversario avrà qualcosa giù con costituzione 1-2, e inoltre lo Zealot può prendersene cura senza problemi, dato che ha First Strike.
Inoltre, se giocassi Zealot, dovresti tenerti in mano il Bonfire, e non sei sicuro nemmeno di arrivare a 6+ mana per giocarlo facendo danni mediamente buoni.

Infine, il costo. Non vale la pena di comprare/giocare una carta subpar in questo tipo di mazzo, dove la velocità è tutto.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Lord Dogg » 27 ott '12, 20:12

invece io ho piu meno lo stesso deck 4 fun pero ho dentro anche 2x di Rakdos, lord of riots (anche io non ho letto proprio tutti i post,mi scuso in anticipo se ne avete gia parlato) .Lo calo praticamente sempre e se scende di 4 turno puo gia essere gg.
Lord Dogg
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 27 ott '12, 20:27

Lord Dogg ha scritto:invece io ho piu meno lo stesso deck 4 fun pero ho dentro anche 2x di Rakdos, lord of riots (anche io non ho letto proprio tutti i post,mi scuso in anticipo se ne avete gia parlato) .Lo calo praticamente sempre e se scende di 4 turno puo gia essere gg.

Forfun ci può stare. In competitivo no, purtroppo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Lord Dogg » 27 ott '12, 20:34

secondo me meglio calare un Rakdos di 4 che e' evasivo e potente che aspettare di 5 a calare uno Zealot che molte volte e' anche inutile,tipo contro control o token.ovviamente e' solo il mio parere.
Lord Dogg
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 27 ott '12, 20:44

Lord Dogg ha scritto:secondo me meglio calare un Rakdos di 4 che e' evasivo e potente che aspettare di 5 a calare uno Zealot che molte volte e' anche inutile,tipo contro control o token.ovviamente e' solo il mio parere.

Di 4 si gioca Hellrider. Ha Haste, e fa ingenti quantità di danni.
Zealot prende il controllo di un PERMANENTE avversario (PW, terre, creature inclusi), e può subito attaccare. E contro control non è forte? Prendi il controllo di un Planeswalker se non ha creature in campo.

Non vorrei sembrare scortese, ma è una carta puramente da ForFun, finchè non stampano delle altre carte che possano utilizzare la sua abilità in buon modo.
Ripeto, qua si cerca di parlare di mazzi COMPETITIVI. C'è la sezione ForFun apposta.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Lord Dogg » 27 ott '12, 20:58

bastava delucidare infatti, fattela na risata che non fa male.
Lord Dogg
Livello III
Livello III

Messaggioda Barry » 28 ott '12, 11:13

Mi sembra esagerato liquidare certe carte così in fretta,premetto che in questo mazzo secondo me Rakdos non "fitta" a dovere,e che la stessa carta in questione non mi fa per nulla impazzire,nulla toglie che si possa ideare con un po' di ingegno un archetipo abbastanza competitivo giocando anche Rakdos...
Barry
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy