spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

R: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Tezzeret93 » 24 ott '12, 21:28

Debiagi ha scritto:Al momento sto testando questa lista:

Lands:
7 Forest
9 Island
4 Mountain
2 Overgrown Tomb
2 Steam Vents

Ramp:
4 Farseek
3 Ranger's Path
3 Boundless Realms

"Motore":
4 Epic Experiment
4 Temporal Mastery
2 Devastation Tide
2 Thunderous Wrath

Sinergici:
2 Increasing Vengeance
1 Mystic Retrieval
4 Forbidden Alchemy
4 Think Twice

Chiusure:
1 Devil's Play
1 Psychic Spiral
1 Rakdos's Return

(La divisione è "mia", per valutare il rapporto tra le diverse carte)

Per ora nessuna side sperimentata, anche quando gli altri sidano io resto uguale, per vedere fino a che punto loro possono far male, e cosa regge fino in fondo. Adesso vado a giocare un altro po'.. :)

Questa lista è tremendamente forte, i like it
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda donChi » 24 ott '12, 23:09

Tezzeret93 ha scritto:Questa lista è tremendamente forte, i like it

Grazie! ^^

Oggi però ho trovato un po' di problemi.. alcuni mazzi molto veloci (Zombi BG e Rakdos aggro) e mi hanno massacrato (complice una presenza di sfiga degna del miglior Fantozzi.. -.-), e in effetti in questi casi si sente la mancanza di azione ai primi turni. C'è da dire che non ho mai sidato e ho mantenuto il 2x di Tide e Wrath per scelta, volevo vedere il più possibile come funzionava il main. E che so già cosa sidareIN per ovviare al problema.
Inoltre, dopo un paio di partite con gente che abusava del lifelink, ho appurato che il sistema della tripla chiusura è veramente ottimo, permette di poter avere un'alternativa valida già in middle-late, e di non bruciarsi una partita a gratis.
Comunque, più lo gioco e più mi piace! :)
Domani provo le chiusure alternative per vedere come funzionano, e poi riferisco! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Tiuuurbs » 27 ott '12, 15:26

qualcuno ha voglia di testarlo in maniera decente su cocka?

ho fatto una ventina di partite e non riesco a capire se può essere una scelta decente da portare ad un torneo oppure mi son beccato contro mazzi troppo randomici.
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 27 ott '12, 15:36

Tiuuurbs ha scritto:qualcuno ha voglia di testarlo in maniera decente su cocka?

ho fatto una ventina di partite e non riesco a capire se può essere una scelta decente da portare ad un torneo oppure mi son beccato contro mazzi troppo randomici.

Lo sto facendo, con vari cambi di liste per vedere come girano le varie soluzioni.
I MU sono molto vari, ma questo mazzo soffre in modo impressionante 3 mazzi, in particolare:
- tokens WGb
- zombie BG
- rakdos
Questi sono troppo veloci, c'è speranza solo se loro sono lentissimi. Ho provato anche mettendo tutto ciò che può dar loro fastidio e che sia usabile in sto mazzo (mi riferisco a Devastation Tide, Terminus e Thunderous Wrath, che puliscono il campo bene), ma va comunque troppo a fortuna: bisogna miracolarle avendo il mana giusto, cosa che capita (almeno a me) di rado.
Con gli altri ce la si gioca, perchè abbiamo il tempo di rampare. Nota di merito ai vari mazzi WU: pensavo che i counter facessero male, invece no. Dissipate rompe molto, e anche Syncopate, ma quest'ultimo è aggirabile rimanendo un po' mana open. E comunque non ne hanno infiniti, e noi prima o poi ce la facciamo.
Adesso voglio tornare sui miei passi, e provare a semplificare il mazzo, in primis nei colori: 4 forse sono davvero troppi (il nero non lo conto, serve solo per un costo di flashback che raramente useremo), e la situazione diventa troppo instabile.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Tiuuurbs » 27 ott '12, 15:52

Allora:

sono parzialmente d'accordo. io mi sono trovato in netta difficoltà solo contro 2 tipi di mazzi, tutti e 2 aggro: Rakdos e Azorius.
il primo mette giù troppa roba troppo velocemente, il secondo con campo libero è ancora più pericoloso del primo. dovendo arginare la situazione ho provato ad aggiungere il 3x di Bonfire of the damned al posto di Devastation Tide che ho lasciato in monocopia (è sempre molto utile contro permanenti molesti non creatura) più qualcuna di side. sinceramente poco importa se bonfire girato di epic experiment è carta morta perchè contro aggro se riusciamo a lanciare l'esperimento con x decente abbiamo già vinto, devo dire che sono abbastanza soddisfatto del cambio. capitolo token: mi è parso un matchup abbastanza gestibile, se vediamo devastation tide abbiamo praticamente vinto e quello non è un deck noto per la sua velocità. capitolo control uw e uwr: sono rimasto sorpreso anche io, pensavo fosse impossibile cavarsela contro questi controlloni, invece qui secondo me la chiave è fare epic experiment copiato di increasing vengeance, raramente lui si troverà con 2 counter in mano e ancora più raramente resterà open per usarli tutti e 2.

Quello di cui sento realmente la mancanza è il bianco: Terminus e verdetto supremo sarebbero perfette, soprattutto la prima, ma non si può avere tutto dalla vita...

nick su cocka?
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 27 ott '12, 16:20

Tiuuurbs ha scritto:Allora:

sono parzialmente d'accordo. io mi sono trovato in netta difficoltà solo contro 2 tipi di mazzi, tutti e 2 aggro: Rakdos e Azorius.
il primo mette giù troppa roba troppo velocemente, il secondo con campo libero è ancora più pericoloso del primo. dovendo arginare la situazione ho provato ad aggiungere il 3x di Bonfire of the damned al posto di Devastation Tide che ho lasciato in monocopia (è sempre molto utile contro permanenti molesti non creatura) più qualcuna di side. sinceramente poco importa se bonfire girato di epic experiment è carta morta perchè contro aggro se riusciamo a lanciare l'esperimento con x decente abbiamo già vinto, devo dire che sono abbastanza soddisfatto del cambio. capitolo token: mi è parso un matchup abbastanza gestibile, se vediamo devastation tide abbiamo praticamente vinto e quello non è un deck noto per la sua velocità. capitolo control uw e uwr: sono rimasto sorpreso anche io, pensavo fosse impossibile cavarsela contro questi controlloni, invece qui secondo me la chiave è fare epic experiment copiato di increasing vengeance, raramente lui si troverà con 2 counter in mano e ancora più raramente resterà open per usarli tutti e 2.

Quello di cui sento realmente la mancanza è il bianco: Terminus e verdetto supremo sarebbero perfette, soprattutto la prima, ma non si può avere tutto dalla vita...
nick su cocka?

Io ho aggiunto il bianco proprio per aver accesso a Terminus, Supreme Verdict non l'ho messa perchè preferivo Terminus e Tide. Ti assicuro, io contro token non ne ho vinta 1 a parte una dove l'oppo ha mulligato a 5 e bucato a mana.. per il resto, al 4° avevano già chiuso.. -.-
Comunque non mi do per vinto, il mazzo in sè mi piace, e ci dev'essere un modo per uscirne.. :)
Nick: donChi
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Lord Dogg » 27 ott '12, 17:32

io ho lasciato blu rosso nero e contro token ho aggiunto un 2x di Rolling Temblor che comunque anche castato con l' EpEx e magari copiato con Increasing vengeance anche in mid game puo fare disastri,anche a quel punto non dovrebbe essere troppo utile.Io ora sto provando una versione con il Guttersnipe anche se forse non e' questo il topic,ma assicuro che in combo con l' EpEx fa dei disastri assurdi.
Lord Dogg
Livello III
Livello III

Messaggioda Tezzeret93 » 4 nov '12, 19:17

Rispolvero il topic per dire che ieri ho fatto 0 - 3 al torneuzzo...sono io che sfigo oppure il mazzo che non regge la competizione? Ho trovato solo degli Aggro comunque.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Tiuuurbs » 4 nov '12, 19:23

Tezzeret93 ha scritto:Rispolvero il topic per dire che ieri ho fatto 0 - 3 al torneuzzo...sono io che sfigo oppure il mazzo che non regge la competizione? Ho trovato solo degli Aggro comunque.

penso che questo mazzo possa diventare competitivo solo in uno scenario di midrange/control. non penso che tu sia stato sfigato, se ti ritrovi un 4/4 double strike che ti attacca di terzo non puoi fare altro che ammucchiare. chiappa a parte ovviamente
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tezzeret93 » 4 nov '12, 19:29

Tiuuurbs ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Rispolvero il topic per dire che ieri ho fatto 0 - 3 al torneuzzo...sono io che sfigo oppure il mazzo che non regge la competizione? Ho trovato solo degli Aggro comunque.

Se ti ritrovi un 4/4 double strike che ti attacca di terzo non puoi fare altro che ammucchiare. chiappa a parte ovviamente

E' quello che mi è capitato TT_TT

Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy