spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda donChi » 26 ott '12, 12:40

Diablo ha scritto:
Debiagi ha scritto:Proprio perchè nessuno dei due può dimostrare nulla (mentre con spedizione tracciabile si sa momento per momento dov'è il materiale spedito), Paypal non rimborsa acquisti di questo tipo. Le regole di Paypal in merito sono chiare. Prova comunque a contattare il venditore ed eventualmente a segnalare la cosa al sito, ma se anche chiedi il rimborso a Paypal non ti verrà concesso, su questo non ci piove.

No, non funziona proprio così.
La protezione di Paypal è sempre verso chi acquista. Se poi la spedizione non è tracciabile, il problema è unicamente di chi spedisce.
Se un venditore accetta un pagamento tramite paypal e spedisce con un metodo non ritracciabile i problemi sono suoi.
Agli occhi di paypal i punti su cui intavolare un reclamo sono questi:
per il compratore: spedizione rintracciabile e oggetto conforme alla descrizione;
per il venditore: pagare, ricevere la spedizione e verificare se l'oggetto spedito è conforme alla descrizione.
Se ne consegue che se un venditore accetta un pagamento tramite paypal e spedisce tramite un metodo non rintracciabile (anche se è l'acquirente a richiederlo) è unicamente lui a rischiare.
Ricordate anche, che se la spedizione e tracciabile e non assicurata, e sono le poste a pedere il pacco, dovete reclamare alle poste, e non con il venditore (in questo caso la protezione che offre paypal non è accettata).
Vi invito come al solito a leggerli i regolamenti dei vari siti. :D

Hai ragione e mi rimangio quanto scritto precedentemente: avevo letto male, mi sono informato meglio e le cose stanno così. Chiedo venia, avevo proprio letto che era a carico dell'acquirente la scelta di un metodo di spedizione tracciabile, e non a carico dell'acquirente l'utilizzo.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Barry » 26 ott '12, 13:15

Quindi in conclusione ci sono buone probabilità che venga rimborsato? E nel caso Paypal mi rimborserebbe di tasca sua o mi farebbe risarcire del venditore?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diablo » 26 ott '12, 13:36

Barry ha scritto:Quindi in conclusione ci sono buone probabilità che venga rimborsato? E nel caso Paypal mi rimborserebbe di tasca sua o mi farebbe risarcire del venditore?

Qua varia in base alla cifra:
maggiore di 25€ a discapito di chi ha spedito con un metodo non tracciabile una "cifra del genere" (vengono sottratti dai fondi e nel caso non ci siano paypal farà di tutto per rimborsare);
inferiore a 25€, anche chi ha spedito può aprire un reclamo, e qua ci rimette Paypal (ma questi casi sono limitati a 5 reclami ad account, per evitare raggiri e truffe concordate).
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Silver Element » 26 ott '12, 17:24

Non so se è il posto giusto per chiedere ma vorrei un consiglio.

Dato che mi servono 4x Arcbound Ravager e 3x Master of Etherium e che dalle mie parti sono assai difficili da trovare perché o chi li ha se li tiene, o perché proprio non si trovano; stavo pensando di cercarli online magari cercando di spendere una cifra ragionevole (dato che so che i Ravager stanno sulla media dei 25 l'uno).

Che dite? Mi conviene prenderli su Internet? Da che sito in caso? Oppure mi conviene risparmiare quei soldi per magari aspettare qualche ristampa o di recuperarli a scambio?
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bobonny » 26 ott '12, 17:28

Silver Element ha scritto:Non so se è il posto giusto per chiedere ma vorrei un consiglio.

Dato che mi servono 4x Arcbound Ravager e 3x Master of Etherium e che dalle mie parti sono assai difficili da trovare perché o chi li ha se li tiene, o perché proprio non si trovano; stavo pensando di cercarli online magari cercando di spendere una cifra ragionevole (dato che so che i Ravager stanno sulla media dei 25 l'uno).

Che dite? Mi conviene prenderli su Internet? Da che sito in caso? Oppure mi conviene risparmiare quei soldi per magari aspettare qualche ristampa o di recuperarli a scambio?

Conviene sempre prenderli su internet perchè i negozi hanno costantemente prezzi più alti..se clicchi sulle carte che ti servono vedrai un ottimo sito e il loro vero valore ;)
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Bobonny
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Silver Element » 26 ott '12, 17:33

Il problema è che non avendo PayPal ma solo una carta prepagata (mastercard) non sempre vengono accettati i pagamenti (ad esempio su Decktutor richiede tassativamente con Paypal)...mannaggia perché c'è un 4x a 28 euro T.T
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 26 ott '12, 17:39

Silver Element ha scritto:Il problema è che non avendo PayPal ma solo una carta prepagata (mastercard) non sempre vengono accettati i pagamenti (ad esempio su Decktutor richiede tassativamente con Paypal)...mannaggia perché c'è un 4x a 28 euro T.T

Le mastercard, come qualsiasi altra carta di credito è associabile all'account Paypal: ti è sufficiente crearne uno, e inserire quella carta per pagare con paypal. :)
Poi, per pagare, inserirai la tua e-mail e la password.

EDIT: dimenticavo, è tutto gratuito per gli acquirenti.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Silver Element » 26 ott '12, 17:44

Diablo ha scritto:
Silver Element ha scritto:Il problema è che non avendo PayPal ma solo una carta prepagata (mastercard) non sempre vengono accettati i pagamenti (ad esempio su Decktutor richiede tassativamente con Paypal)...mannaggia perché c'è un 4x a 28 euro T.T

Le mastercard, come qualsiasi altra carta di credito è associabile all'account Paypal: ti è sufficiente crearne uno, e inserire quella carta per pagare con paypal. :)
Poi, per pagare, inserirai la tua e-mail e la password.

EDIT: dimenticavo, è tutto gratuito per gli acquirenti.

Mi si apre un mondo O.o

Corro prima che qualcuno si prenda quel 4x.
Grazie a tutti degli ottimi consigli!

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 26 ott '12, 17:48

Il tizio sostiene di non essere tenuto a rimborsarmi poichè la spedizione non era tracciata,ma allora che lo si usa a fare Paypal???
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda donChi » 26 ott '12, 17:56

Barry ha scritto:Il tizio sostiene di non essere tenuto a rimborsarmi poichè la spedizione non era tracciata,ma allora che lo si usa a fare Paypal???

Digli che nel caso apri un reclamo a Paypal, e se risponde picche fallo.
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale