spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis Bolas

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

T2 [SVILUPPO] Grixis Control

Messaggioda Thefiremind » 23 ott '12, 17:22

Salve a tutti!! Da un po' di tempo a questa parte sto testando questa lista..

Creature
1 Niv-Mizzet, Dracogenius
3 Olivia Voldaren
4 Snapcaster Mage

Spell Varie
2 Forbidden Alchemy
4 Think Twice
1 Sever the Bloodline
4 Pillar of Flame
4 Mizzium Mortars
3 Dreadbore
3 Syncopate

Terre
4 Blood Crypt
3 Dragonskull Summit
3 Drowned Catacomb
4 Steam Vents
3 Sulfur Falls
2 Evolving Wilds
3 Island
2 Mountain
2 Swamp

Planeswalker
3 Jace, Architect of Thought
2 Tamiyo, the Moon Sage
1 Nicol Bolas, Planeswalker

Sideboard
2 Slaughter Games
2 Sever the Bloodline
3 Annihilating Fire
3 Rakdos's Return
2 Cremate
2 Negate
1 Forbidden Alchemy

Magari non sarà un granchè... ma a me piace molto giocarlo :D !! Cosa ne pensate del mazzo?? Mi consigliate di sostituire qualche carta con altro?? Siate crudeli, ho bisogno di sapere cosa non va perchè vorrei portarlo anche a qualche torneo!!
P.S. Grazie a tutti anticipatamente e ogni consiglio verrà preso in considerazione!!! :)
Thefiremind
Livello I
Livello I

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 17:26

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Thefiremind » 23 ott '12, 17:32

Chiedo scusa e grazie per averlo integrato!!!!
Thefiremind
Livello I
Livello I

Messaggioda The_Beginner » 26 ott '12, 13:03

hai detto che è un pò che la stai testando...bene, come sta andando?
Contro che mazzi hai giocato, e che risultati hai avuto? :-):-):-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 26 ott '12, 14:39

a me il mazzo piace parecchio. Sembra abbastanza quadrato, parecchie rimozioni a basso costo (poi c'è il Mizzium che fa il doppio lavoro). Probabilmente toglierei un syncopate in favore di un'altra sever the bloodline.

Una cosa a cui però non rinuncerei assolutamente, visto che è a disposizione dei colori del mazzo, è Rakdos's return. Assolutamente fantastica questa carta.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Thefiremind » 30 ott '12, 10:50

The_Beginner ha scritto:hai detto che è un pò che la stai testando...bene, come sta andando?
Contro che mazzi hai giocato, e che risultati hai avuto? :-):-):-)

L'ho testato contro BR Zombie, GW Aggro, Bant Control, BR Aggro, UWR Control, Mono Red e altri che ora non ricordo... e devo dire che va proprio bene!! a parte contro GW Aggro, perchè se non gestisci bene le tue risorse e non hai doppia rimozione contro Thragtusk, la partita si incanala verso una sconfitta certa...

lordofthewest ha scritto:a me il mazzo piace parecchio. Sembra abbastanza quadrato, parecchie rimozioni a basso costo (poi c'è il Mizzium che fa il doppio lavoro). Probabilmente toglierei un syncopate in favore di un'altra sever the bloodline.

Una cosa a cui però non rinuncerei assolutamente, visto che è a disposizione dei colori del mazzo, è Rakdos's return. Assolutamente fantastica questa carta.

Infatti ho subito fatto un piccolo cambiamento alla decklist che sto provando ed ho messo il 2x di main togliendo Nicol Bolas, Planeswalker e 1 Syncopate. Ho scelto di togliere Nicol Bolas perchè secondo me non ti dà il vantaggio che può darti 1 Jace o 1 Tamiyo appena entra... Anche perchè di rimozioni verso incantesimi non ne ho, quindi fare una immensa fatica per giocarlo e vederlo morire di Oblivion Ring o Detention Sphere mi dà un pò fastidio!! A mio parere lo si dovrebbe proteggere per bene quindi credo che questo mazzo non sia l'ideale per lui!!
Thefiremind
Livello I
Livello I

Messaggioda lordofthewest » 30 ott '12, 13:31

Secondo me 1x di Nicol Bolas ci sta tutto...vince da solo abbastanza in fretta e obbliga l'oppo ad avere una determinata risposta in mano subito... altrimenti hai poche chiusure, di cosa vinci? di Niv.Mizzet (che hai in 1x) o di emblema di Tamiyo (che quasi sempre non te lo lasciano metter giù) o per logoramento (dura, perchè non hai lo stesso potere di controllo di un W/U). Bolas lo lascerei, poi vedi tu :)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Re: T2 [SVILUPPO] Grixis Control

Messaggioda Alisun » 3 nov '12, 3:26

Thefiremind ha scritto:Salve a tutti!! Da un po' di tempo a questa parte sto testando questa lista..

Creature
1 Niv-Mizzet, Dracogenius
3 Olivia Voldaren
4 Snapcaster Mage

Spell Varie
2 Forbidden Alchemy
4 Think Twice
1 Sever the Bloodline
4 Pillar of Flame
4 Mizzium Mortars
3 Dreadbore
3 Syncopate

Terre
4 Blood Crypt
3 Dragonskull Summit
3 Drowned Catacomb
4 Steam Vents
3 Sulfur Falls
2 Evolving Wilds
3 Island
2 Mountain
2 Swamp

Planeswalker
3 Jace, Architect of Thought
2 Tamiyo, the Moon Sage
1 Nicol Bolas, Planeswalker

Sideboard
2 Slaughter Games
2 Sever the Bloodline
3 Annihilating Fire
3 Rakdos's Return
2 Cremate
2 Negate
1 Forbidden Alchemy

Magari non sarà un granchè... ma a me piace molto giocarlo :D !! Cosa ne pensate del mazzo?? Mi consigliate di sostituire qualche carta con altro?? Siate crudeli, ho bisogno di sapere cosa non va perchè vorrei portarlo anche a qualche torneo!!
P.S. Grazie a tutti anticipatamente e ogni consiglio verrà preso in considerazione!!! :)

Una domanda: come finisher usi solamente un niv mizzet e le varie possibilità di ucciderlo con Olivia e qualche ulti dei planeswalker? Mi sembra un po pochino, mi hai chiesto tu di essere "crudele" ééh!! Sto sviluppando un deck che si avvicina moltissimo a questa versione però noto che il problema del finire l'oppo é veramente duro... Cioé ogni volta che gioco contro Jund, sia che tiro bolas, o niv mizzet o qualsiasi altra finisher, manco lo facessero apposta hanno sempre ma sempre un Foro del Terrore in mano! Lo scopo di questo deck é di resistere il più possibile per avere abbastanza mana e riuscire a locckare l'avversario per poi usare le finisher, però la maggior parte delle volte risulta molto difficile.. secondo me bisognerebbe trovare una soluzione a questo.. Il fatto di dover andare a cercare la finisher, prendendo danni e soffrendo in continuazione.. Magari spostarlo più sul midrange?? Sto delirando :zZ: , forse é meglio se ci penso domani xD ditemi un po se anche per voi non é così... u.u e se avete soluzioni chiaramente accetto volentieri consigli..
Alisun
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Daevaaeshma » 11 nov '12, 19:21

PREMESSA: per ora mi limito a postare qui quello che avevo, purtroppo erroneamente, postato in una discussione a parte. Per quanto riguarda i miei eventuali commenti a questa discussione arriveranno subito, solo un pò di pazienza che leggo tutto! :D
Due punti, aperte le virgolette:

"Buon pomeriggio (sera, mattino, notte a seconda) a tutti.
Vi propongo brevemente una lista per un mazzo blu-rosso-nero basato su planeswalkers.

25 TERRE

4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
4 Blood Crypt
4 Vetta del teschio di drago
4 Drowned Catacomb
3 Isola
3 Montagna

9 PLANESWALKERS

2 Liliana del velo
2 Chandra, il tizzone ardente
3 Jace, architetto del pensiero
2 Nicol Bolas

6 CREATURE

4 Snapcaster mage
2 Augur of bolas

6 PESCHINI

4 Think twice
2 Pensiero lampo

6 STREGONERIE

2 Pillar of flames
1 Dreadbore
3 Mizzium mortars

8 ISTANTANEI

4 Izzet charm
2 Lancia infuocata
2 Negare

----SIDE---

2 Nibbio dalla mascella tonante
2 Dissipate
2 Disperdere essenza
1 Negare
2 Runachiave Rakdos
2 Pillar of flames
1 Ingiunzione di cessata attività
2 Dreadbore
1 Lancia infuocata

L’idea fondamentale del mazzo è di proteggere Jace per mezzo di Liliana, Chandra e spacchini vari, portarlo a fare –8 e chiudere con Nicol Bolas e un ciccione dell’avversario. Ovviamente non sempre ci può andare per il meglio e a volte ci ritroviamo a chiudere con gli snapcaster, e questo è un punto debole che mi porta a riflettere seriamente sull’opportunità di mettere le due runachiave direttamente in main, e che mi ha reso indispensabili i due nibbi nel side contro control.
Ho infatti visto che è estremamente difficile che un mazzo non-control mi riesca a tenere testa, ma la straordinaria diffusione di thratgusk e roba che tira su punti vita nel meta dove gioco io, mi porta spesso a spiacevoli situazioni di stallo. Della serie: dopo mezzora di gioco vinco la prima partita; seconda partita mi si inchioda il mazzo; terza partita ho fatto piazza pulita con mizzium mortars, finisce il tempo e io non riesco a chiudere nei 5 turni. Non è raro che mi trovi a pareggiare partite scandalosamente a mio favore, e semplicemente per questioni di tempo.

Oltre alle runachiave, un altro dubbio ancestrale riguarda i due pensiero lampo. Ora, io sono profondamente innamorato di questa carta ma… mi stavo chiedendo se alchimia proibita non fosse più appropriato. E’ un peschino di qualità che alla lunga (settimo turno però…) da anche un certo vantaggio carte e si utilizza prima rispetto a pensiero lampo.

Beh, penso sia tutto, che altro dire? Commentate! Opinioni, consigli, critiche sono più che ben accolti!!! Grazie!"

P.S. Grazie al compassionevole magicmax per i consigli e per aver risposto al mio topic che non doveva esistere!!!
Daevaaeshma
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 11 nov '12, 19:24

Daevaaeshma ha scritto:
P.S. Grazie al compassionevole magicmax per i consigli e per aver risposto al mio topic che non doveva esistere!!!

di chè... spero che ti serviranno i miei consigli :)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy