Barry ha scritto:anticamel ha scritto:Come spedizione non ho mai avuto problemi con DT; le poste italiane sono lente però, ma ho avuto la fortuna che mi è sempre arrivato tutto(parlo di prioritaria e non racco). So di qualcuno che non ha ricevuto nulla.
Posso chiederti quanto hai aspettato al massimo con la prioritaria?
Come accennato oggi era il 4° giorno e ancora niente...per carità,era quasi tutta roba comune,però ci terrei a finire il mazzo almeno prima del Game Day.
anticamel ha scritto:Al massimo ho aspettato 10 giorni, ed infatti dopo la prima settimana credevo che le carte fossero perse...ma poi sono apparse nella cassetta. Certo che le poste italiane fanno abbastanza schifo...
Barry ha scritto:Sono passati 11 giorni pieni,direi che non ci sono più dubbi,il punto adesso è: cosa faccio? Ho in qualche modo diritto al rimborso di Paypal? Devo segnalare la cosa ai gestori di Deck Tutor?
DaveSpace ha scritto:Barry ha scritto:Sono passati 11 giorni pieni,direi che non ci sono più dubbi,il punto adesso è: cosa faccio? Ho in qualche modo diritto al rimborso di Paypal? Devo segnalare la cosa ai gestori di Deck Tutor?
Se hai pagato con paypal puoi provare a contattarli e forse ti potrebbero rimborsare i soldi, ma non conosco le politiche di rimborso e in quali casi viene applicato.
Segnala la cosa a decktutor, potrebbe essere utile.
Il problema di base comunque è che la spedizione non era tracciabile, quindi non hai modo di dimostrare che il venditore non abbia spedito, potrebbe tranquillamente essere che la spedizione sia andata persa per colpa del simpatico ed efficiente sistema postale italiano.
A naso ti direi che ti puoi rassegnare ad aver perso soldi e spedizione; per la prossima volta pensaci bene prima di fare prioritaria e non raccomandata.
Barry ha scritto:DaveSpace ha scritto:Barry ha scritto:Sono passati 11 giorni pieni,direi che non ci sono più dubbi,il punto adesso è: cosa faccio? Ho in qualche modo diritto al rimborso di Paypal? Devo segnalare la cosa ai gestori di Deck Tutor?
Se hai pagato con paypal puoi provare a contattarli e forse ti potrebbero rimborsare i soldi, ma non conosco le politiche di rimborso e in quali casi viene applicato.
Segnala la cosa a decktutor, potrebbe essere utile.
Il problema di base comunque è che la spedizione non era tracciabile, quindi non hai modo di dimostrare che il venditore non abbia spedito, potrebbe tranquillamente essere che la spedizione sia andata persa per colpa del simpatico ed efficiente sistema postale italiano.
A naso ti direi che ti puoi rassegnare ad aver perso soldi e spedizione; per la prossima volta pensaci bene prima di fare prioritaria e non raccomandata.
Sinceramente non mi pento per non aver speso 5 euro per una raccomandata a fronte di una spesa di 6-7 euro di articoli.
E' vero che non posso dimostrare che il venditore non abbia spedito,ma allo stesso modo non può dimostrare lui di aver spedito,l'unica cosa certa (su paypal) è che io ho pagato,in ogni caso la parte lesa in questa storia sono io;comunque gli avevo già accennato che non stava arrivando nulla,adesso ci riparlo e segnalo il problema ai moderatori di DT e vediamo di trovare insieme una soluzione.
Debiagi ha scritto:Proprio perchè nessuno dei due può dimostrare nulla (mentre con spedizione tracciabile si sa momento per momento dov'è il materiale spedito), Paypal non rimborsa acquisti di questo tipo. Le regole di Paypal in merito sono chiare. Prova comunque a contattare il venditore ed eventualmente a segnalare la cosa al sito, ma se anche chiedi il rimborso a Paypal non ti verrà concesso, su questo non ci piove.
Diablo ha scritto:Debiagi ha scritto:Proprio perchè nessuno dei due può dimostrare nulla (mentre con spedizione tracciabile si sa momento per momento dov'è il materiale spedito), Paypal non rimborsa acquisti di questo tipo. Le regole di Paypal in merito sono chiare. Prova comunque a contattare il venditore ed eventualmente a segnalare la cosa al sito, ma se anche chiedi il rimborso a Paypal non ti verrà concesso, su questo non ci piove.
No, non funziona proprio così.
La protezione di Paypal è sempre verso chi acquista. Se poi la spedizione non è tracciabile, il problema è unicamente di chi spedisce.
Se un venditore accetta un pagamento tramite paypal e spedisce con un metodo non ritracciabile i problemi sono suoi.
Agli occhi di paypal i punti su cui intavolare un reclamo sono questi:
per il compratore: spedizione rintracciabile e oggetto conforme alla descrizione;
per il venditore: pagare, ricevere la spedizione e verificare se l'oggetto spedito è conforme alla descrizione.
Se ne consegue che se un venditore accetta un pagamento tramite paypal e spedisce tramite un metodo non rintracciabile (anche se è l'acquirente a richiederlo) è unicamente lui a rischiare.
Ricordate anche, che se la spedizione e tracciabile e non assicurata, e sono le poste a pedere il pacco, dovete reclamare alle poste, e non con il venditore (in questo caso la protezione che offre paypal non è accettata).
Vi invito come al solito a leggerli i regolamenti dei vari siti.
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