-La carta deve essere una creatura.
-La carta deve entrare in combo con un'altra creatura già esistente.
-La creatura scelta NON deve essere presente in alcuna lista di mazzi competitivi.
-La combo deve generare un loop infinito (danni infiniti, turni inifiniti, punti vita infiniti, etc...)
-Nell'mp in cui inviate la carta, dovete taggare la creatura scelta (es. Cadavere Ambulante) e spiegare la combo.
La base fondamentale per creare una combo infinita è creare una carta che faccia l'opposto di quello che fa la creatura che abbiamo scelto. Cosa abbastanza ovvia. Tuttavia molti si basano troppo sulla carta scelta e quello che ne esce è una carta che da sola non ha un'utilità. Quindi è necessario "astrarre" la combo, in modo tale che sia sempre e comunque fattibile, ma che non vada in combo solo con una singola carta e soprattutto che la carta da sola sia comunque in grado di fare qualcosa di utile. Io ho tirato fuori questo:
Sono molto soddisfatto di questa carta, che credo mia riuscita quasi rasente alla perfezione. Entra in combo con
Lupo di Montagna Crudele, ma con molte altre carte simili, come creature incantate con
Soffio del Drago,
Drago di Shivan,
Drago Appena Nato e moltissime altre ancora. Il funzionamento della combo è molto semplice: con entrambe le creature in campo, si attiva l'abilità di pompamento del lupo (o della carta in combo scelta), in questo modo si attingeranno due mana, che si utilizzeranno per attivare nuovamente l'abilità del lupo e andare avanti in questo modo fino a farlo diventare un X/2 con X un numero a caso tra un milione e cento milioni. Poi basterà semplicemente attaccare per vincere la partita. La combo quindi non genera danni infiniti, punti vita infiniti o cose del genere. Tende solo a generare forza infinita e ovviamente può essere interrota o spezzata con la stessa facilità con cui la si gioca. Basta ad esempio uno
Shock sul lupo, un bloccante con attacco improvviso, un
Sentiero dell'Esilio o carte simili per rendere la combo inutile.
La carta è Rosso/Verde per tre motivi:
1- Avevo detto nella carta del quinto concorso che non avrei fatto una carta Blu o Bianca o da control.
2- È verde perché genera mana.
3- È rossa perché si basa sull'aumento di forza.
Infine, il pompamento a costo
serve a interagire sinergicamente con la sua stessa abilità. In questo modo anche da sola, sebbene non possa diventare un bestione immondo, può comunque strappare un buon numero di danni. Sono molto orgoglioso anche dell'originalità della carta, che per la prima volta interagisce con l'aumento della forza di una creatura, cosa che non ricordo facciano altre carte.