spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda anticamel » 19 ott '12, 12:29

io lo gioco così:
4boschetto di petali solari
4temple garden
2distretto di gavony
7 foreste
5 pianure

3 geist dalle radici strangolanti
3 silverblade paladin
4 lossodonte castigatore
4 restoration angel
2 wurm dell'armata
2 trostani, voce di selesnya
3 arbor elf
4 pellegrino di avacyn
3 thragtusk

3chiamata del conclave
3 selesnya charm
4 rancore

I centauro guaritore li ho di side contro i mazzi che fanno tanti danni in brevissimo tempo, con lo stesso costo di mana preferisco avere in campo il lossodonte.
anche thalia, guardiana di traben ho preferito sidarla per avere una partenza più aggro.
Sono convinto del fatto che 22-23 terre + 7-8 fonti di mana non siano troppi in quanto per me la partenza deve essere sprintosa:
turno 1: terra-elfo(o pellegrino)
turno 2: terra - lossodonte(o centauro per chi li gioca), oppure strangleroot geist+ rancore, o silverblade paladin
turno 3: terra- trostani, o angelo
turno 4: terra thragtusk.
Poi può accadere che si vada in mana flood(credo si chiami così quando ti esce solo mana...) o che di primo-secondo turno ti esca l'elfo arboreo ed un boschetto di petali solari TT_TT

Il mazzo soffre le creature piccole ed evasive(tipo delver...) in quanto non ha rimozioni per questo genere di cose(per questo di side metto 3 oblivion ring e contro chi gioca tante volanti.
L'ho testato ieri sera ad un mini torneo con amici ed ho vinto sfidando: un esper token(tante piccole volanti sono molto fastidiose....)- uno jund midrange che ho asfaltato- un mazzo izzet che giocava cecchino che non sono mai riuscito a togliere di mezzo e nonostante abbia vinto, se non usciva thragtusk ero fritto...
Credo che contro i control che girano di questi tempi il mazzo faccia molta fatica, a meno che non si parta a razzo e si vinca di 4-5° turno.

Tornando al discorso popolare credo che se si aggiunge la meccanica popolare bisogna stravolgere il mazzo, quindi bisogna cambiare anche varie carte per inserire più magie per i token(tipo vite parallele....).
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Minato » 19 ott '12, 14:50

so che non c'entra niente con i commenti del mazzo e forse è fuori regolamento,ma se uniamo questo topic on quello W/G Aggro che sono praticamente la stessa cosa,con liste più o meno identiche?
di là hanno/abbiamo postato altrettante liste mi sembra giusto mettere tutto insieme.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Akira » 19 ott '12, 15:58

Qua si parla di midrange non di aggro.

Ps anche con 20 terre è rapido, se conti i 4 farseek, ieri con amici di 4° turno avevo in campo Armada Wurm di conseguenza due 5/5 trample.
Poi l'accoppiata tra Trostani e Rhox e fenomenale, prendete l'Armada, con entrambe in campo sono 10 pv di wurm x trostani (x2 per il rhox) quindi con un'armada becchi 20 pv, io i Garruk li vedo bene che ci tutorano la creatura necessaria :)
Akira
Livello II
Livello II

Messaggioda blackdragon89 » 19 ott '12, 19:57

Infatti secondo me 22 sono troppe, togli 2 spazi a carte che potrebbero essere utili.

Il problema del Populate è che costa, secondo me è meglio in Modern. Il Wyfaring Temple è carino, ma se non ci sono pedine i primi turni è una carta morta.
blackdragon89
Livello V
Livello V

Messaggioda anfrant91 » 25 ott '12, 16:16

Io lo gioco così.
Consigli?

4boschetto di petali solari
4temple garden
2distretto di gavony
7 foreste
5 pianure

4 geist dalle radici strangolanti
3 silverblade paladin
4 lossodonte castigatore
3 restoration angel
2 wurm dell'armata
2 trostani, voce di selesnya
3 arbor elf
4 pellegrino di avacyn
3 thragtusk
1 sigarda, host of herons
1 wolfir silverheart

4 selesnya charm
4 rancore

Stavo pensando di sostituire gli arbor elf con farseek che incide di più (un elfo con un pillar o uno sparo è fuori).
Oppure togliere i geist delle radici, mettere 2 terre, 1 restoration angel e 1 thragtusk in più.
Che ne dite?
anfrant91
Livello III
Livello III

Messaggioda Barry » 25 ott '12, 18:47

Ho carenza di bestioni per un Selesnya Midrange,Soul of the Harvest secondo voi come scelta in extremis è valido?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda lordofthewest » 25 ott '12, 19:54

Barry ha scritto:Ho carenza di bestioni per un Selesnya Midrange,Soul of the Harvest secondo voi come scelta in extremis è valido?

Secondo me non è male. Ti consiglierei il Vorapede che è bello cattivello anche se forse è un po' troppo mana intensive per il mazzo. In alternativa aggiungi o un'altro Wolfir Silverheart o un'altro Armada wurm o il quarto Thragtusk.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 26 ott '12, 17:28

Barry ha scritto:Ho carenza di bestioni per un Selesnya Midrange,Soul of the Harvest secondo voi come scelta in extremis è valido?

Io l'ho utilizzato in 2X e se entra prestino è un ottimo valore aggiunto, perché fa pescare veramente tanto e poi comunque picchia di suo, figuriamoci con soulbound col Silverblade Paladin! :)

Anche Vorapede è buono comunque, perché resiste al Supreme Verdict anche pre-side, e per esiliarlo a suon di Pillar of Flame e simili ce ne vuole... L'importante è che però non ci siano troppi ciccioni, perché altrimenti nei primi turni con una mano obesa non si gioca, e tanti saluti al game...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Solido » 26 ott '12, 18:20

io gioco una lista molto simile ma con 4 angeli e 1 solo wurm dell'armata aiutato da sigarda
gioco anche 3x centaur healer perchè con l'angleo si fanno delle belle [Censurato] e gioco anche 2x di quello che mette pedina 3/3 e 2x rootborn defence che mi ha salvato molte volte e 1x grove of the guardian
non leverei i geist che con rancore fanno una pressione assurda
vi la posto la mia lista

3 Centaur Healer
2 Temple Garden
4 Sunpetal Grove
1 Grove of the Guardian
2 Loxodon Smiter
2 Thragtusk
4 Restoration Angel
4 Avacyn's Pilgrim
3 Arbor Elf
1 Armada Wurm
1 Sigarda, Host of Herons
2 Gavony Township
3 Call of the Conclave
4 Rancor
2 Rootborn Defenses
4 Silverblade Paladin
2 Selesnya Charm
6 Plains
7 Forest
3 Strangleroot Geist
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda anfrant91 » 28 ott '12, 20:45

Sono ancora indeciso sull'uso di Trostani, se entra in combo con altre carte (thragtusk su tutte) è micidiale, altrimenti è abbastanza lento.. che ne pensate?
anfrant91
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy