spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] 5c Spaccaterre

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] 5c Spaccaterre

Messaggioda axon » 24 ott '12, 20:42

ma sarà possibile? vediamo un po'

terre bo XD penso 19 foreste 1 pianura 1 isola 1 montagna 1 palude

ramp 11
4 lungosguardo
4 lanterna cromatica
3 gilded lotus
removal 4
4 supreme verdict
spaccaterra 13
3 fauce del pantano
2 nelle fauci dell'inferno
4 rovo stritolante
4 frantumare
planeswalker 3
3 nicol bolas, planeswalker
paraculo 4
4 fog

il mazzo sarebbe strutturato come un control con spaccaterre, il problema è che non so che finisher inserire, qualche consiglio? avevo pensato al griselband ma non è proprio economico, quindi anche la sigarda, schiera degli aironi potrebbe essere l'unica creatura da giocare, poichè quasi indistruttibile attaccherebbe ogni turno, e grazie a una buona giocata l'oppo dovrebbe trovarsi senza terre a disposizione e ogni terra da lui giocata gli sarebbe levata, il resto è tutto un paraculo, nicol bolas spacca terre o prende creature, fog ci para il culo nel momento del bisogno, il mass removal non so se aumentarli aggiungendo 2 mortai di mizzium o 2 atto blasfemo, col secondo siamo sicuri di ripulire il campo anche dai peggio ciccioni (però questo include il nostro angelo) col primo i nostro angelo rimarrebbe in vita ma anche i ciccioni avversari
non so il mazzo è solo un progetto, un idea strana che mi è venuta giocando col mio turbo fog che gioca nicol bolas e mi sono reso conto di come questo spacchi terre che è una bellezza, la strategia sarebbe di rampare i primi turni per poi scatenarsi con vari spaccaterra, giocare un removal di massa e poi il nostro bolas/sigarda per cominciare a mettere veramente sotto pressione l'oppo, non so quanto questa mia idea possa essere competitiva, io vorrei usarlo nei tornei del venerdì anche se non mi dispiacerebbe provare almeno una volta un evento ufficiale, comunque come si sembra l'idea?
Ultima modifica di axon il 24 ott '12, 21:01, modificato 1 volta in totale.
axon
Livello VI
Livello VI

Re: [SVILUPPO T2] spaccaterre penta

Messaggioda cosimo » 24 ott '12, 20:59

COME GIOCHI con una pianura supreme verdict? SECONDO ME devi giocare 4 terre servaggie
cosimo
Livello V
Livello V

Messaggioda axon » 24 ott '12, 21:00

cosimo ha scritto:COME GIOCHI con una pianura supreme verdict? SECONDO ME devi giocare 4 terre servaggie

eh eh, lanterna cromatica e gilded lotus u.u
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Redlance » 24 ott '12, 21:02

Con la lista così com'è non credo si riuscirebbe mai a superare il quinto turno :) nei primissimi turni come dovresti sopravvivere?
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda axon » 24 ott '12, 21:07

?? pensi che l'oppo riesca a chiudere di 5° io di 5 dovrei avere più di 8 mana a disposizione, e i mass removal e fog servono a pararci in caso di estremo pericolo nei primi turni, poi la mia è un idea, se riesci a bozzare una lista meno fragile e con un budget di 50 euro fammi sapere ;^^ vedendo le liste che fanno top l'unico mazzo che mi spaventa serebbe un token o un red deck wins che giocano molte creature, ma il resto sono mazzi più lenti da quanto ho potuto vedere
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Redlance » 24 ott '12, 21:17

Il fatto è che credo non sia proprio fattibile uno spaccaterre in questo standard :) comunque penso perderesti anche contro uno zombie e un qualsiasi blu con counter dato che le terre le cominci a spaccare (una a turno) quando l'avversario avrà abbastanza terre per neutralizzare con tranquillità... di rimozioni e prevenzioni ce ne sono poche quindi devi anche essere fortunato a pescarle all'inizio... detto tutto ciò non saprei come rendere competitivo questo tipo di deck in questo formato, magari ci sarà qualcun altro a cui verrà una soluzione valida in mente :)
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 24 ott '12, 21:20

axon ha scritto:?? pensi che l'oppo riesca a chiudere di 5° io di 5 dovrei avere più di 8 mana a disposizione, e i mass removal e fog servono a pararci in caso di estremo pericolo nei primi turni, poi la mia è un idea, se riesci a bozzare una lista meno fragile e con un budget di 50 euro fammi sapere ;^^ vedendo le liste che fanno top l'unico mazzo che mi spaventa serebbe un token o un red deck wins che giocano molte creature, ma il resto sono mazzi più lenti da quanto ho potuto vedere

ma il tuo interesse sarebbe una lista di un mazzo qualsiasi competitivo con meno di 50 euro o uno spaccaterre competitivo con meno di 50 euro???
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda lulz » 24 ott '12, 21:21

Agghiacciante a dir poco. In t2 un mazzo del genere è veramente impossibile (è un mazzo che neanche in Legacy sopravvive, Pox ha fatto qualche risultato ma non troppo e lì di spaccaterre buoni ce ne sono). Più o meno il tuo piano di gioco è: non fare nulla per in media 3 turni e di quarto spaccare una terra, spaccarne un'altra di quinto e via dicendo... Ma secondo te nei primi tre turni l'oppo non fa nulla? E in quelli dopo? Anche se ha un mana in meno non è che dorme eh...
Sinceramente forzare un mazzo del genere quando non c'è un singolo distruggi-landa decente nel formato (come potrebbe essere Boom/Bust o Molten Rain) è una stupidaggine, sarebbe come voler montare un mazzo artefattoso proprio ora che Mirrodin è ruotata: non si può fare!

P.S: Poi vabbè io parlo sempre a livelli semi-competitivi, se vuoi giocare con gli amici sul tavolo della cucina va bene tutto, ma con questo non vinci una singola partita ad un FNM
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 24 ott '12, 21:45

lulz ha scritto:Agghiacciante a dir poco. In t2 un mazzo del genere è veramente impossibile (è un mazzo che neanche in Legacy sopravvive, Pox ha fatto qualche risultato ma non troppo e lì di spaccaterre buoni ce ne sono). Più o meno il tuo piano di gioco è: non fare nulla per in media 3 turni e di quarto spaccare una terra, spaccarne un'altra di quinto e via dicendo... Ma secondo te nei primi tre turni l'oppo non fa nulla? E in quelli dopo? Anche se ha un mana in meno non è che dorme eh...
Sinceramente forzare un mazzo del genere quando non c'è un singolo distruggi-landa decente nel formato (come potrebbe essere Boom/Bust o Molten Rain) è una stupidaggine, sarebbe come voler montare un mazzo artefattoso proprio ora che Mirrodin è ruotata: non si può fare!

P.S: Poi vabbè io parlo sempre a livelli semi-competitivi, se vuoi giocare con gli amici sul tavolo della cucina va bene tutto, ma con questo non vinci una singola partita ad un FNM

credo abbia ragione...purtroppo ( xkè vincee con mazzi assoliutamente improbabili è semre stato il mo obbiettivo,basta vedere il seismic treasure" in 4 fun x capire )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda axon » 24 ott '12, 21:46

va be, idea bocciata ps nei primi turni ramperei, dal 5 inizierei a controllare e successivamente inizierei a smontare il reparto terre dell'oppo, la mia era un idea che mi sembrava carina, ma va be
axon
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy