Sì.. Primo risultato: tanta gente non sa le regole..
Scherzi a parte: il mazzo gira bene, ho deciso di mettere di main entrambe le 2 chiusure principali, perchè la seconda (macina) in realtà in certi casi è un'ottima ancora di salvezza, visto quanto scremiamo il mazzo di terre e quanta roba va al cimitero.
Per il resto, sono tornato indietro su certe scelte, perchè tutte insieme non giravano, per cui ho deciso di testarle separatamente. In ogni caso, il mazzo sta migliorando, e regge bene l'inserimento di carte "pesanti" a discapito di un paio di ramp.
L'unica difficoltà seria l'ho trovata con un Rakdos molto veloce, che non mi ha dato tempo di far nulla (ho fatto in tempo a giocare un'evacuazione, ma nulla più), e con un Jace, Architect of Thought che mi ha massacrato la manabase, senza che io trovassi nulla per picchiarlo giù. Infatti sto valutando l'inserimento di alcune carte già in main per contrastare entrambi i problemi, visto che i colori per sparare, rimuovere e counterare ci sono tutti.
PS: sono tornato indietro sul permanente: era
Chandra, the Firebrand, per avere la doppia opzione fork/sparo, ma non è così funzionale come speravo. E non si attira un briciolo di hate..