PREMESSA: per ora mi limito a postare qui quello che avevo, purtroppo erroneamente, postato in una discussione a parte. Per quanto riguarda i miei eventuali commenti a questa discussione arriveranno subito, solo un pò di pazienza che leggo tutto!
Due punti, aperte le virgolette:
"Buon pomeriggio (sera, mattino, notte a seconda) a tutti.
Vi propongo brevemente una lista per un mazzo blu-rosso-nero basato su planeswalkers.
25 TERRE
4
Steam Vents4
Sulfur Falls4
Blood Crypt4
Vetta del teschio di drago4
Drowned Catacomb3
Isola3
Montagna9 PLANESWALKERS
2
Liliana del velo2
Chandra, il tizzone ardente3
Jace, architetto del pensiero2
Nicol Bolas6 CREATURE
4
Snapcaster mage2
Augur of bolas6 PESCHINI
4
Think twice2
Pensiero lampo6 STREGONERIE
2
Pillar of flames1
Dreadbore3
Mizzium mortars8 ISTANTANEI
4
Izzet charm2
Lancia infuocata2
Negare----SIDE---
2
Nibbio dalla mascella tonante2
Dissipate2
Disperdere essenza1
Negare2
Runachiave Rakdos2
Pillar of flames1
Ingiunzione di cessata attività2
Dreadbore1
Lancia infuocataL’idea fondamentale del mazzo è di proteggere Jace per mezzo di Liliana, Chandra e spacchini vari, portarlo a fare –8 e chiudere con Nicol Bolas e un ciccione dell’avversario. Ovviamente non sempre ci può andare per il meglio e a volte ci ritroviamo a chiudere con gli snapcaster, e questo è un punto debole che mi porta a riflettere seriamente sull’opportunità di mettere le due runachiave direttamente in main, e che mi ha reso indispensabili i due nibbi nel side contro control.
Ho infatti visto che è estremamente difficile che un mazzo non-control mi riesca a tenere testa, ma la straordinaria diffusione di thratgusk e roba che tira su punti vita nel meta dove gioco io, mi porta spesso a spiacevoli situazioni di stallo. Della serie: dopo mezzora di gioco vinco la prima partita; seconda partita mi si inchioda il mazzo; terza partita ho fatto piazza pulita con mizzium mortars, finisce il tempo e io non riesco a chiudere nei 5 turni. Non è raro che mi trovi a pareggiare partite scandalosamente a mio favore, e semplicemente per questioni di tempo.
Oltre alle runachiave, un altro dubbio ancestrale riguarda i due pensiero lampo. Ora, io sono profondamente innamorato di questa carta ma… mi stavo chiedendo se alchimia proibita non fosse più appropriato. E’ un peschino di qualità che alla lunga (settimo turno però…) da anche un certo vantaggio carte e si utilizza prima rispetto a pensiero lampo.
Beh, penso sia tutto, che altro dire? Commentate! Opinioni, consigli, critiche sono più che ben accolti!!! Grazie!"
P.S. Grazie al compassionevole magicmax per i consigli e per aver risposto al mio topic che non doveva esistere!!!