spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Mill / UB Macina

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB Mill / UB Macina

Messaggioda Yasutora » 28 gen '12, 14:46

L'idea è da un pò che mi frulla per la testa e vorrei cercare di capirne qualcosina insieme a voi perchè mi pare che tra Innstrad e DKA ci sia una buona base di partenza.. :) Ecco a voi la lista che mi è venuta in mente..

CREATURE:
4x Invisible Stalker
4x Geist Urlante DKA
3x Fracassamente di Geralf DKA

INSTANT:
4x Rovistapensieri DKA
4x Confusione Crescente DKA
4x Mana Leak
3x Dream Twist
4x Doom Blade

SORCERIES:
4x Peso Morto

ARTIFACT:
4x Trepanation Blade

LANDE:
10x :U:
8x :B:
4x Drowned Catacomb

TOT. 60 carte

SIDE:
Avevo pensato a Black Sun's Zenith e alla Gabbia del Becchino DKA rispettivamente per mazzi aggro e mazzi da interazione con il cimitero. Il resto da vedere.. :P

STRATEGIA:
Rallentare l'oppo con rimozioni e counter fino a riuscire a piazzare o la Lama su uno dei due evasivi o il ciccione. Altrimenti riuscire a sfinirlo magari con una Confusione crescente dal cimitero con una buona base di mana.

Non l'ho ancora testato. E' una build sulla fiducia :) Che ne dite? Pensate posso dire la sua o è solo un'idea campata per aria?
" Little agonies pave the way to greater power "
Yasutora
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 SVILUPPO] Ub Mill

Messaggioda Sethe82 » 28 gen '12, 18:30

Ciao, premetto che ho ripreso da poco a giocare, sto comunque seguendo diversi siti, e guardandone uno ho letto un bell'articolo sul U/B control con chiusura Mill.
Il tuo e' decisamente diverso, credo che nel tuo caso sia pero' piu' semplice chiudere di Pedinatore + Lama Trapanazione con i danni che di macina.
Secondo me ci starebbe piu' che bene almeno un 2x di Relittopoli di Nephalia e lo Zenith del Sole blu non sfigura affatto. Sicuramente i :U: :U: :U: :X: non sono il massimo in fatto di flessibilita', pero' in fase avanzata di gioco ti permette di pescare una quantita' sostanziosa di carte o in casi estremi, di finire il mazzo avversario facendolo pescare.
Spero di esserti stato utile ^^
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda euma88 » 28 gen '12, 20:49

Ciao. io adoro la meccanica macina, quindi non posso fare a meno di dire la mia: penso pure io che dovresti aggiungere almeno un 2x di Relittopoli di Nephalia e valuta anche l'inserimento di Alchimista Non Morto tra le creature, lo pagni 2 in meno del Fracassamente ed è sinergico con l'equipaggiamento. Oppure puoi giocarlo anche insieme al fracassamente visto che è uno zombie!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Yasutora » 29 gen '12, 18:49

L'alchimista è davvero un ottima carta, direi che la sinergia che si viene a creare con il mazzo è molto buona. Certo di body è molto deboluccia però può tornare molto utile. Adesso testerò lasciando spazio anche per le relittopoli e poi vi faccio sapere. Altre idee? :-)
" Little agonies pave the way to greater power "
Yasutora
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Genni » 30 gen '12, 11:39

io in un mill vedo bene carte come jace's archivist e jace's erasure
Genni
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 30 gen '12, 12:18

Salve,

Avendo una piccola conoscenza del Mill, penso e spero di poter dare una mano nel migliorare questo mazzo.

Ecco le modifiche che apporterei:

-4 Trepanation Blade
+4 Sword of Body and Mind

La spada è come una sorta di Glimpse the Unthinkable dei bei tempi di Ravnica. Macina sicure 10 carte. La Trepanation invece ci arriva abbastanza lentamente a quelle 10 :/.
Inoltre la Spada ci regala un Lupo 2/2 per ogni colpo andato a segno. E Stalker con Spada è invincibile.

-3 Fracassamente di Geralf
+3 Jace, Memory Adept

Il Fracassamente non mi piace molto, costa 6 mana e macina 10 carte se non viene esiliato. Jace invece ha un impatto più pesante, dato che se viene ben protetto, riesce a chiudere la partita. E in questo mazzo, la chiude anche in fretta.

-4 Peso Morto
+3 Tragic Slip
+1 Dream Twist

Peso Morto non mi piace perchè è una Sorcery. Preferisco Tragic Slip, dato che per 1 mana riesce a uccidere tutti i drop a 1 e molti drop a 2 del formato. E se una creatura è già morta, riesce a tirare giù TUTTO. Altrimenti puoi provare Dismember. E' sempre figo.

22 terre mi sembrano un po' pochine per un Mill, dato che hai Confusione Crescente e Jace.
Quindi:

-1 Confusione Crescente
-1/2 Rovista Pensieri
+2/3 Terre.
Idealmente la manabase sarebbe così:
4x Drowned Catacomb
4x Darkslick Shores
2-4x NEPHALIA DROWNYARD: E' la CHIAVE del mill, da usare ogni turno in EOT. Fastidiosissima
Il resto Paludi e Isole, per un totale di 24/25 terre.

Spero di essere stato di aiuto :)

P.S: Ovviamente, ho elencato delle carte un po' costose per renderlo competitivo al massimo secondo il mio punto di vista. Scambiando le ottieni facilmente. La Spada oramai non costa più di tanto.

P.P.S: Qualcuno potrebbe dirmi come creare i link alle carte? Devo mettere il nome della carta tra []?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [T2 SVILUPPO] UB Mill / UB Macina

Messaggioda ivanzar » 30 gen '12, 14:16

Volendo ci sarebbe anche la maledizione del tomo insanguinato
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda Silver Element » 30 gen '12, 14:47

Ecco le modifiche che apporterei:

-4 Trepanation Blade
+4 Sword of Body and Mind

Quotando Legolax sulle spade. La Body and Mind è decisamente meglio della Trepanation per due semplici motivi:
1- Milla sempre (mentre la trepanation entra casualmente il mill)
2- Ti porta lupi in campo (che male non fanno).
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Morghan » 31 gen '12, 2:26

Ho provato il mazzo su cokatrice ma ho notato che soffre un pò i removal (esili vari & co.) e, per quanto poco ho testato, non riesce a fare mill troppo velocemente... vengo facilmente sovrastato molto prima dall'avversario :/ E' anche vero che non mi sono saliti ne un Jace, ne due spade durante la partita :lol:
Immagine

Tornei organizzati:
Eroi dell'avanguardia ~ Formato: Vanguard | T2 ~ [TERMINATO]
Lega Pauper - I edizione ~ Formato: Pauper | Classic ~ [IN CORSO] ~ In collaborazione con DaveSpace & MagicMax
Morghan
Livello V
Livello V

Messaggioda Silver Element » 31 gen '12, 10:45

Morghan ha scritto:Ho provato il mazzo su cokatrice ma ho notato che soffre un pò i removal (esili vari & co.) e, per quanto poco ho testato, non riesce a fare mill troppo velocemente... vengo facilmente sovrastato molto prima dall'avversario :/ E' anche vero che non mi sono saliti ne un Jace, ne due spade durante la partita :lol:

Contro cosa hai testato? Se erano mazzi aggro veloci (il nuovo Tokens, Red Deck Wins o Tempered) penso tu debba aggiugnere qualche elemento di controllo in più al mazzo (Dissipate, Estrazione Chirurgica, per citare alcuni dei removal blu e neri più fastidiosi). Se hai perso anche a partita avanzata e non hai visto nemmeno un Jace o una spada, beh questa si chiama sfiga. Testa ancora e contro più mazzi in modo da avere una buona idea di che cosa ti serva in più (più controllo, più spell per macinare, ecc.) e non demoralizzarti perché l'idea del mazzo è buona, solo che il meta che si sta creando è molto molto aggro e devi riuscire a fare contro a quelli per sopravvivere xD
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy