spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BR Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda axon » 12 ott '12, 22:58

Behemot ha scritto:Ciao...ultimamente so usando il B/R zombie di adesso ma tra poco qualche carta non ci sarà + per cui mi so messo a provare a cercare di fare un B/R zombie con il rtr ..ecco la lista

Artefatti [x2]
x2Rakdos Keyrune
Creature [x21]
x4 Blood Artist
x4 Diregraf Ghoul
x3 Falkenrath Aristocrat
x2 Rakdos, Lord of Riots
x4 Geralf's Messenger
x4 Gravecrawler
Magie [x15]
x4 Dreadbore
x3 Bonfire of the Damned
x2 Rakdos's Return
x2 Rakdos Charm
x2 Tragic Slip
x2 Brimstone Volley
Terre [x22]
x3 Mountain
x7 Swamp
x4 Cavern of Souls
x4 Dragonskull Summit
x4 Blood Crypt

Sviluppo del mazzo
Artefatti
Rakdos Keyrune : questo artefatto lo messo sopratutto per dare una mano in più al Rakdos's Return cosi permettendo di far scartare più carte possibili all'avversario... ed poi può diventare un 3/1 first strike a costo :B: :R:
Creature
Blood Artist : be che dire di questa carta.. con l'aiuto di Bonfire of the Damned , Tragic Slip ,Dreadbore ed/o con Rakdos Charm del 3 effetto, l'avversario perdera molti punti vita ed l'altro guadegnera punti vita.
Diregraf Ghoul : come nel B/R zombie gia carlarlo al primo turno un buon drop a :B: a 2/2 e buono , la sfiga e che entra tappatto quando entra.
Falkenrath Aristocrat : come non mettere questa carta..può essere usata benissimo in molte combo con questo mazzo...esempio...in campo cio x2 Gravecrawler ed x1 Geralf's Messenger, gioco Falkenrath Aristocrat .Voglio far diventare Falkenrath Aristocrat indistruttibile ho la possibilità di sacrificare un Gravecrawler o un Geralf's Messenger tutti ed 2 sono ottimi come sacrificio...il Gravecrawler se controllo un zombie lo posso rimettere in campo di battaglia , mentre il Geralf's Messenger oltre a ritornare avendo l'immortale ed diventare un bel 4/3 , fa altri 2 bei danni all'avversario...con queste 2 carte o una delle 2 ,Falkenrath Aristocrat fa i suoi belli 4 danni all'avversario ed se la si blocca non si distrugge perchè e diventata indistruttibile .
Rakdos, Lord of Riots: per giocarlo bisogna aver inflitto danno da combattimento all'avversario prima di giocarlo. Con l'altra abilità , il mana incolore non ci faremo caso quasi mai...perchè avendo poche creature a disposizione con il mana incolore ed ogni danno tolto all'avversario sono :1: mana incolore per ogni danno fatto .Se siamo cosi pazzi ed sudici :D , se ci va di fortuna al 5 turno possiamo gia calare, in base al mana che si ha, Falkenrath Aristocrat a costo di :B: :R: ed non di :2: :B: :R: ..gia il rakdos fa 6 danni , se mettiamo 2 Falkenrath Aristocrat al posto che pagare :4: ed :B: :B: :R: :R: pagheremo soltanto :B: :B: :R: :R: per giocare 2 Falkenrath Aristocrat.
Geralf's Messenger: come o detto con Falkenrath Aristocrat per il fatto della combo...è una carta che fa 2 danni da quando entra in campo ed di altri 2 danni di quando ritorna per effetto dell'immortale.
Gravecrawler : stessa cosa per questa carta con Falkenrath Aristocrat per effetto di combo....e un buon drop a :B: la pecca e solo che non puo bloccare pero se muore basta avere un zombie per rimetterlo in campo.
Magie
Dreadbore : ottima carta in tutti i sensi ..a costo :B: :R: distruggi o una creatura o un planeswalker ed ora più che mai molti mazzi userano i planeswalker per il fatto dell'uscita del rtr.
Bonfire of the Damned: che dire...una bomba di danni se lo si pesca con il miracolo.Libera il campo ed fa pure danni all'avversario ed con il rakdos...mana incolore sparito nel momento che si fa il bonfire.
Rakdos's Return : questa carta a mio parere in questo mazzo ci sta benissimo..sapendo che ora il t2 sarà quasi ed solo control (maggiorparte) l'avversario oltre a perdere :X: punti vita deve scartare :X: carte dalla mano...ed ci si abbia più possibilità di giocare molte magie rispetto a prima.
Rakdos Charm : questa carta ha 3 effetti ma ne si puo segliere solo uno pero è un instant a costo :B: :R: , ed è perfetta secondo me.questa per i mazzi che hanno il Snapcaster Mage saranno quasi impossibilitati ad usare il flashback..tramite il primo effetto..esilia tutte le carte dal cimitero di un giocatore bersaglio con questa opzione, il snap avrà poki flashback a sua disposizione. Il secondo effetto dice distruggi un artefatto bersaglio e come un Naturalize pero al posto che essere a costo :1: :G: e :B: :R: ... . Il 3 effetto non mi e molto chiaro ogni creatura infligge un danno al controllore non capisco se il danno lo riceve al controllore che usa questa carta oppure all'avversario...io o penso che va all'avversario , infatti lo pure aggiunto su Blood Artist che se e cosi e buona come effetto ed se il controllore cia , mmm non so 8 creature elfo, l'avversario perderà 8 punti vita solo per quel effetto.
Tragic Slip : utile per liberare il campo da creature a costo uno :B: ed e anche buona a liberare bestioni che hanno un sacco di + :X: /+ :X: .
Brimstone Volley : buonissima carta che può andare in combo con l'effetto della Falkenrath Aristocrat oppure se muore una creature oltre a fare 3 danni , ne si fa 5 di danni che sono sempre buoni.
Terre
Le terre sono sempre le stesse o aggiunto le shockland ke almeno pago 2 punti ma tanto poi li recupero grazie al Blood Artist.

Questa sarebbe la mia forma del B/R zombie che mi piacerebbe provare appena o l'occasione...attendo commenti


più che un mazzo zombie io lo definirei un rakdos u.u
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda inferno » 22 ott '12, 17:27

Avatar utente
inferno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 ott '12, 17:53

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 22 ott '12, 19:03

inferno ha scritto:posto la lista che è arrivata prima a new york:

3 Blood Artist
4 Diregraf Ghoul
4 Falkenrath Aristocrat
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4Rakdos Cackler
Creatures [23]
3 Brimstone Volley
4 Bump in the Night
3 Pillar of Flame
3 Searing Spear
2 Sign in Blood
Spells [15]
4Blood Crypt
4Dragonskull Summit
4 Rakdos Guildgate
10 Swamp
Lands [22]
SIDEBOARD
3 Dreadbore
2 Flames of the Firebrand
1Mountain
2 Rakdos, Lord of Riots
2 Sever the Bloodline
2 Tragic Slip
3 Underworld Connections

A me piace un sacco, è veloce e gira bene. secondo voi come terre ci stanno le cavern of souls?

ovviamente.... solo che non tutti se le possono permettere, ma 2-3 se ce le hai mettile di gran svelta, se no niente :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda inferno » 22 ott '12, 19:27

ne ho 3 XD le avevo appena prese per il GB Zombi ma mi piace di piu questo ;) ;)
Avatar utente
inferno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 ott '12, 17:53

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda sac86 » 23 ott '12, 9:53

E se al posto dei Searing Spear provassimo i Mizzium Mortars Di contro ha che non è ista ma di pro ha che con 2 mana fa 4 danni invece che 3 e avendo 12 terre doppie non sarà difficile castarlo con overload per l'attacco finale. che ne dite?
Poi stavo pensando anche a Thatcher Revolt, contro è una stregoneria e costa 3 pro con il blood artiste la Falkenrath Aristocrat può dire la sua...
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda Minato » 23 ott '12, 11:37

Anche a me piace molto questo mazzo,anche se devo dire che in certe partita il fattore C è veramente importante,mi è capitato di pelare di 4° turno Aristocratica e quindi poterla giocare subito con relativo attacco.
Secondo voi si può limitare questo bisogno di fattore C?

Lo gioco così:

4 Blood Artist
4 Diregraf Ghoul
4 Falkenrath Aristocrat
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4Rakdos Cackler
Creatures [24]
4 Bump in the Night
3 Pillar of Flame
4 Searing Spear
3 Flames of the firebrand
Spells [14]
4Blood Crypt
4Dragonskull Summit
4 Rakdos Guildgate
10 Swamp
Lands [22]
SIDEBOARD
3 Dreadbore
1 pillar of flame
1Mountain
2 Rakdos, Lord of Riots
2 Sever the Bloodline
3 rakdos charm
3 Underworld Connections

secondo me la cavern of souls è superflua,può far comodo ma sarà difficile in questo mazzo non avere la terra che ti serve.
Edit: scusate mio errore,nono é molto utile! :D mi era passato di mente il fatto del non può essere neutralizzata,che pollo!

Guardando le vostre liste però mi sà che farò qualche cambiamento,i sign of blood potrebbero rivelarsi molto utili ed anche brimstone volley
solo che non saprei con cosa cambiarlo.

Ho fatto un bel pò di test online,purtroppo non posso farli nella realtà(mi manca l'aristocratica :() ese la cava un pò con tutti i mazzi,abbiamo perso se ci calano trostani e inziano a prendere punti vita infiniti,lì possiamo anche andarcene però noi siamo piuttosto veloci e difficilmente non chiudiamo di 4/5° turno, brutto è quando iniziamo a pelare terre.
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda benfe » 23 ott '12, 17:24

sac86 ha scritto:E se al posto dei Searing Spear provassimo i Mizzium Mortars Di contro ha che non è ista ma di pro ha che con 2 mana fa 4 danni invece che 3 e avendo 12 terre doppie non sarà difficile castarlo con overload per l'attacco finale. che ne dite?
Poi stavo pensando anche a Thatcher Revolt, contro è una stregoneria e costa 3 pro con il blood artiste la Falkenrath Aristocrat può dire la sua...


spear spara all'oppo, mortars no... in più il mana x l'overload è moooolto specifico, e arrivare al sesto turno con il board da pulire è inconcepibile... hai già perso
Avatar utente
benfe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 3 lug '12, 13:43

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda ryugaru » 24 ott '12, 13:44

io sto giocando la stessa lista (quella di newyork) ma prendo pizze e schiaffi da tutti gli altri mazzi aggro che giran da me :/
non so se una sfiga momentanea o l'allineamento negativi dei pianeti, ma quando giocavo il mazzo zombi UBartist-pod mi girava moooolto meglio.
che mi convince meno di tutti e il rakdossino, me lo trovo sempre in mezzo con la grave ma non me la fa tornare in campo e non blocca...son quasi tentato di mettere la testa strisciante o a dirittura il rakdos stagliuzzatore per un 2 danni a sorpresa
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda sac86 » 23 nov '12, 1:30

Riapro questo vecchio topic senza crearne un altro...vedendo gli ultimi tornei svolti ho buttato giù questa lista:

4 Blood Artist
4 Diregraf Ghoul
3 Falkenrath Aristocrat
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Rakdos Cackler
2 Zealous Conscripts
4 Bloodthrone Vampire
2 Hellrider

4 Mark of Mutiny
3 Brimstone Volley

1 Mountain
4 Blood Crypt
2 Cavern of Souls
9 Swamp
3 Rakdos Guildgate
4 Dragonskull Summit
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 2 Slaughter Games
SB: 2 Underworld Connections
SB: 2 Knight of Infamy
SB: 3 Bump in the Night
SB: 3 Duress
SB: 1 Hellrider


è un mix tra 2 deck che sono arrivati 3° e 4° all'ultimo gp di Bochum

Per quanto riguarda la side ho molti dubbi perchè non saprei cosa inserire/togliere ne tantomeno cosa sidare dentro e cosa togliere nei confronti dei mazzi t1 che girano, avrei bisogno principalmente di un aiuto in questo magari consigliandomi come modificare il deck post side! E comunque qualsiasi altro consiglio è ben accetto! :D
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [T2 Sviluppo] B/R ZOMBIE

Messaggioda mich » 23 nov '12, 18:17

Rakdos Guildgate xkè??
siamo aggro non possiamo perdere un turno potrebbe significare perdere... meglio 3 montagne o terre base che sono sicure.

un'altra carta che non si usa più molto ma è secondo il mio parere portentosa è killing wave in combinazione con artista sanguinario fa i buchi per terra...
ti assicuro che mandare l'avversario a 4 o 5 punti vita non è troppo difficile ma quando comincia a prendere il controllo del board cominciamo a faticare... e qui killing wave è la carta che porta a casa un mucchio di vittorie.

sangue traditore da anche travolgere, pero costa :R: :R: vedi te se non ti incasini con il mana se no lo preferirei a Mark of Mutiny

poi dipende anche come piace giocare a te se con tante creature e meno magie o meno creature ma abbondare con le magie per tenere un po di piu il campo. ci sono tante cose che entrano in gioco in base alle tue preferenze
Searing Spear è una buona rimozione.
foro el terrore
pillar of flame
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti