spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda crashman » 22 ott '12, 17:52

ciao a tutti,
sto provando da giorni varie combinazioni per questo mazzo, devo dire che ero molto fiducioso inizialmente, ma le mie speranze si sono a poco a poco spente...
Il troll è forte, ma il fatto di dover scartare una carta creatura per renderlo utile è un po' fastidioso (si fosse parlato di sacrificare sarebbe stata un'altra cosa). Versatile, ma spesso inutile.
Sono tentatissimo di eliminarlo ma non trovo in giro altri drop a due decenti soprattutto considerando che... tadan ho tolto l'artista...
Purtroppo a differenza che nel br zombie e nel vecchio zombie pod, a mio avviso perde troppo di incisività, e diventa utile realmente solo se si ha in campo l'aristocratica.
Senza di lui il mazzo sembra girare meglio, ma comunque non ci siamo proprio.

Comunque c'è da dire che mentre i vecchi br e pod li testavo direttamente di persona, questo non avendo ancora le carte lo sto provano solo su cockatrice e ho sempre la sensazione che le partite siano condizionate da mescolate un po' fuffa... mi sto impratichendo ora con questo software ma mi lascia alquanto basito il fatto che in tutte le partite mi escan carte terra anche dal... ehm :D non fosse per altro che ne ho solo 22...
crashman
Livello I
Livello I

Messaggioda MagicMax » 22 ott '12, 19:06

crashman ha scritto:ciao a tutti,
sto provando da giorni varie combinazioni per questo mazzo, devo dire che ero molto fiducioso inizialmente, ma le mie speranze si sono a poco a poco spente...
Il troll è forte, ma il fatto di dover scartare una carta creatura per renderlo utile è un po' fastidioso (si fosse parlato di sacrificare sarebbe stata un'altra cosa). Versatile, ma spesso inutile.
Sono tentatissimo di eliminarlo ma non trovo in giro altri drop a due decenti soprattutto considerando che... tadan ho tolto l'artista...
Purtroppo a differenza che nel br zombie e nel vecchio zombie pod, a mio avviso perde troppo di incisività, e diventa utile realmente solo se si ha in campo l'aristocratica.
Senza di lui il mazzo sembra girare meglio, ma comunque non ci siamo proprio.

Comunque c'è da dire che mentre i vecchi br e pod li testavo direttamente di persona, questo non avendo ancora le carte lo sto provano solo su cockatrice e ho sempre la sensazione che le partite siano condizionate da mescolate un po' fuffa... mi sto impratichendo ora con questo software ma mi lascia alquanto basito il fatto che in tutte le partite mi escan carte terra anche dal... ehm :D non fosse per altro che ne ho solo 22...

cockatrice non darà mai risultati veritieri, non puoi usare cockatrice per collaudare mazzi, ma dopo che li hai collaudati in real puoi impratichirti con cockatrice ma come tester fa schifo, per giocare mazzi già testati di meno :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crashman » 22 ott '12, 19:44

MagicMax ha scritto:cockatrice non darà mai risultati veritieri, non puoi usare cockatrice per collaudare mazzi, ma dopo che li hai collaudati in real puoi impratichirti con cockatrice ma come tester fa schifo, per giocare mazzi già testati di meno :D

Eh ma me ne sto accorgendo... testavo perchè sono indeciso se continuare con br zombie o appunto jund e vorrei evitare di spendere a caso, però mi sa che sarà l'unica, tanto di troll che mi servivano ne ho già sbustati qualcuno... :D

comunque ad occhio per ora, mi sembra più performante il br...
crashman
Livello I
Livello I

Messaggioda MagicMax » 22 ott '12, 20:26

crashman ha scritto:
MagicMax ha scritto:cockatrice non darà mai risultati veritieri, non puoi usare cockatrice per collaudare mazzi, ma dopo che li hai collaudati in real puoi impratichirti con cockatrice ma come tester fa schifo, per giocare mazzi già testati di meno :D

Eh ma me ne sto accorgendo... testavo perchè sono indeciso se continuare con br zombie o appunto jund e vorrei evitare di spendere a caso, però mi sa che sarà l'unica, tanto di troll che mi servivano ne ho già sbustati qualcuno... :D

comunque ad occhio per ora, mi sembra più performante il br...

io infatti sono passato al :B: :R: :D cmq siamo un pò OT XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mtz88 » 22 ott '12, 21:52

Effettivamente :B: :R: pare più solida e anche veloce come combinazione di colori... TT_TT

...eppure il verde anche solo per Dreg Mangler e Rancor vi dirò che continua a piacermi molto...i Lotleth Troll potrebbero essere tolti ma...avendoli FOIL è un peccato..:D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda TheKris91 » 24 ott '12, 5:31

4xDragonsull Summit
1xWoodland cemetary
3xOvergrown tomb
4xRootbound Grag
4xCripta di sangue
3xForesta
3x Montagna

Terre: 22

1xLiliana del velo

Planeswalker: 1

4xStrisciante del Sepolcro
4xGhoul del cimitero di guerra
4xGeist delle radici strangolanti
4xTriturascorie
4xMessaggeri di Geralf
3xaristocratica falkenrath

Creature: 23

3xtragic slip
3xBrimstone volley
3xRancore
2xUltimate price
2xFirmare col sangue
2xforo del terrore

Istantanei Stregonerie Auree: 15

Totale carte: 61

Questo lo uso sia in live, sia fatto meglio con coka (per fatto meglio intento con 4x delle terre e 2 cavern of soul).
Live gira benino, non bene. Su coka, fatto al 100% stupendo. si chiude. In side ormai si sa cosa usare:

3xTalismano Golgari utilità principale è lo spacca incantesimi, di secondo viene la rigenerazione
3xGioco al massacro
3xCostrizione
3xRitorno di Rakdos contro control è micidiale!
3xpilastro di fiamme contro mirror o contro gente che ha snapcaster

L'unica cosa che devo dire è che inizio a preferire cremare: elimina una flashbackata del maledetto talismano azorius e ci aiuta a non perdere il turno di pesco, per esempio. Unico dubbio vero è l'usare lo Sciamano letalmago di Main (avendone già dati via 2 non credo lo userò..Però ci ho guadagnato 2 huntmaster con loro + lotleth, quindi sono soddisfatto XP).

Che ne dite? Togliete il fatto delle terre, sto cercando di reperire quelle doppie di innistrad ovunque..tra l'altro ora girano sugli 8-9 €, dato che sono difficili da trovare e molti le cercano. Fatemi sapere a voi come gira ;)
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 24 ott '12, 10:47

Che terre gioche su Cockatrice? Giusto x sapere esattamente come hai impostato la manabase..
Rootbound Crag e Strangleroot Geist in un mazzo a base nera sinceramente non mi piacciono proprio...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda crashman » 24 ott '12, 11:46

Personalmente se giocassi una liliana del velo a quel punto non avrei più motivo di non giocare l'artista sanguinario

Per quanto riguarda le terre, in un mazzo del genere la grotta delle anime è imprescindibile
Edit: non avevo letto che su cockatrice le usavi, sorry
crashman
Livello I
Livello I

Messaggioda TheKris91 » 26 ott '12, 21:36

Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tonylivefast » 26 ott '12, 23:24

TheKris91 attendo tue notizie... fammi sapere come vanno i test!!
Tonylivefast
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy