Ciao a tutti!
Vi propongo questa versione del zombie station con l'aggiunta della capsula della genesi spero che possiate aiutarmi a migliorarlo e a renderlo ancora più competitivo
Terre:
4
Tomba infestata da erbacce4
Cimitero silvestre2
Cancello della Gilda golgari2
Foresta10
PaludePer il momento niente
Catacombe verdeggianti per il semplice fatto che non riesco a trovarle,appena le ho via i 2 cancelli e 2
paludiCreature:
4
Strisciante del sepolcro Base di qualsiasi mazzo zombie ,carne da macello per la postazione esplosiva
3
Ghoul del cimitero di guerra1
Veggente di visceri Abilità utile per manipolare la pescata e per sacrificare le creature
3
Artista sanguinario No comment
3
Ghoul macellaio All'inizio l'ho sempre snobbato ma si è rivelato quasi indispensabile per questo mazzo,utile come:bloccante,sacrificio per veggente,pod o postazione esplosiva
4
Messaggero di geralf No comment
2
Glissa, la Traditrice 3/3 con attacco improvviso e tocco letale non si butta via ma è utilissima per riprendere dal cimitero i 7 artefacci che giochiamo se per disgrazia l'oppo ce li spacca
1
SpellatoreAblità carina sopratutto perchè è quasi sempre una removal con le gambe tutorabile con pod.
1
Metamorfosi Phyrexian E' una possibile chiusura al 4 turno basta avere in campo un
Veggente di viscerie un
Messaggero di geralf e lo si gioca copiando il messagero per poi sacrificarlo tramite il veggente per rifarlo rientrare come copia del messaggero cosi facendo infliggiamo infiniti danni all'oppo , oppure avere in campo una postazione esplosiva e una creatura con immortale qualsiasi.
1
Ogre padrone dei tuguri E' ancora in fase di test perchè l'ho giocata pochissime volte comunque molto utile perchè mi crea un esercito di ratti sacrificabili ed utili per bloccare e rimuovere i ciccioni dll'oppo grazie al loro tocco letale.
Artefatti:
3
Capsula della genesi3
Postazione esplosivaNon credo servano spiegazioni sono entrambe molto utili per vincere la partita anche se non indispensabili quindi se non le peschiamo non è detto che sia una partita persa a prescindere.
Magie:
3
Tragico scivolone a mio avviso uno dei migliori spacca creatura mai stampati e in questo mazzo è quiasi sempre un -13-13.
3
Deterioramento improvvisoSe si gioca GB non si può non mettere e non ha bisogno di spiegazioni.
3
Costrizione Preferita a inquisizione di kozilek per vari motivi:costo e perchè mi permette di togliere spell e planeswalker che costano più di 3 intanto le carte che entrano con meno di 3 le fa fuori in deterioramento .
Side:
2
Estrazione chirurgica2
Sacramento sadico inserite principalmente contro combo .
2
Naturalezzacontro GW aura e enchant.
2
Ago spinale Non trovo nemmeno un motivo per non giocarlo di side.
3
Talismano Golgari Utile per salvare le nostre creature da rimozioni di massa e come rimozione di massa contro kuldhota e affinity.
Pensavo di inserire 2 Luce abbagliante contro i vari hexproff.
Gli altri slot non ho proprio idea su cosa inserire e se potete aiutarmi voi sarebbe stupendo.
Per quanto riguarda i match up:
affinity e kuldota pre side direi 40-60 per loro dopo siamo nettamente in vantaggio insereno i golgari charm e gli aghi spinali;
RWU control per il momento è un 50-50;
contro infect 40-60 :dipende moltissimo da chi inizia ma se riusciamo a piazzare qualche bloccante per resistere i primi turni riusciamo a giocarla senza subire troppo;
contro mill 60-40 per noi perche riusciamo a ucciderli prima che ci facciano macinare tutto il mazzo;
GW aura 40-60 per loro il non poter uccidere le loro creature che diventano sempre più grosse è un problema,post side la situazione migliora decisamente;
Rakdos aggro 50-50 però se arriviamo al late game siamo sopra noi grazie a trick che possiamo fare.
Di mazzi combo non ne ho incontrati tranne due valakut e devo dire che non c'è stata storia mi hanno scombato in faccia prima di riuscire a infliggerci abbastanza danni,ci avevo giocato prima di inserire la metamorfosi phyrexian ma non credo cambi moltissimo il risultato.
Altri match up non ne ho provati perché da quando gioco questa versione ho partecipato solo a 2 tornei cittadini e non c'erano molti mazzi diversi.
Grazie a tutti per la vostra attenzione e per essere riusciti a leggere fino a qui senza chiudere la pagina .Scusate se sono stato un po prolisso ma spero che la mia spiegazioni vi faccia avvicinare a questo tipo di mazzo che secondo me in modern potrebbe fare dei gran risultati.
PS: ogni critica è ben accetta se costruttiva e vi ringrazio in anticipo per il vostro interessanmento.