Concordo con Dromarpaz sul fatto di tenere creaturine a basso costo di lancio, e magari provare a inserire degli elvish spirit guide. Mentre sul rito oscuro in un bicolor come questo non gira molto, avendo tanti instant verdi (che son i migliori in un infettare), rischi ti trovarti incartato, mente devi sempre avere carte utili in mano.
Devi fare dei test e vedere come gira il mazzo, provare più volte a pescare 7 carte e vedere cosa ti viene in mano.
Sul Rancor vs Berserk... Io preferisco il Rancor, perchè giustamente lo riprendo in mano e la creatura non muore.
D'altra parte anche il berserk non è male, ma se dovessi trovarmi con un glistener elf in campo attaccante al secondo turno, con un invigorate, un mutagenic growth e un berserk ho vinto (calcola che son tutte carte verdi!) Mentre se non mi arriva una mano di questo tipo, preferisco salvaguardare la creatura, altrimenti non posso attaccare il turno successivo (a meno di avere uno Spirit Guide in mano e mettere una creatura a costo 2 in campo, e avere un mana libero per un instant: vuoi per seccare un 1/1 avversario con virulent vounds, vuoi per pompare la mia attaccante, vuoi per renderla imbloccabile tramite apostle's blessing, perchè se gli dai protezione dal colore di una creatura in campo, non te la può bloccare!).
La diversità di creature in 2x e 3x stà nel non rischiare di essere "vuoto" sotto alcuni aspetti.
Il pungiglione epidermico è carino, ti proteggi dal volare o comunque non te lo bloccano se l'avversario non ha un reach.
Il flensesrmite ti può far guadagnare tanti punti vita pompandolo e con un rancor sopra, in modo che tu possa giocare gli instant pagati con punti vita senza rischiar troppo.
Il crociato di phyrexia e i septic rats son le creature più forti, costan 3 di lancio di cui 2 neri!
Meglio non abbondare e tenerli in 3x e 2x.
Se vuoi proprio usarli in 4x togli i ratti e lascia solo i crociati, stessa cosa per le altre creature.