spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] AAA Cercasi una Carta

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Combo Loop Infinito

Messaggioda Diablo » 20 ott '12, 16:20

Tezzeret93 ha scritto:Ce ne sono di combo simili...tipo Splinter Twin + Intruder Alarm + una qualsiasi creatura non leggendaria :P
Che adesso ho il dubbio ma potrebbe funzionare

Scusate posso chiedere una domanda? sulla ricerca avanzata di http://magiccards.info/search.html come si fa a mettere nel rulers Text il simbolo di :T: ? Perchp ho provato sia con Tap che con T: ma è inutile -.-

{T}
così come il mana, altrimenti ti ricerca tutte le singole lettere nel testo. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 20 ott '12, 16:27

Sharuum l'Egemone + Phyrexian Metamorph oppure Custode delle Reliquie Leonid + Phyrexian Metamorph, ti danno infiniti EtB ed infinite creature morte (la prima combo) se non sbaglio :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 21 ott '12, 7:45

Ho impiegato molto tempo anch'io a trovarlo, ricordando della sua esistenza, ergo non me la sento di lockare questo. :)
Se vi interessa vi consiglio di dare una lettura anche qua: Link
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda marcu » 21 ott '12, 22:47

Diablo ha scritto:Ho impiegato molto tempo anch'io a trovarlo, ricordando della sua esistenza, ergo non me la sento di lockare questo. :)
Se vi interessa vi consiglio di dare una lettura anche qua: Link

Però il Topic da te linkato riguarda, come da titolo, "le più grandi combo" invece qui la mia richiesta riguarda una combo con uno scopo specifico...
Correggimi se sbaglio ;)
Immagine
GET OF MY NUTS!
marcu
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 21 ott '12, 22:57

marcu ha scritto:Però il Topic da te linkato riguarda, come da titolo, "le più grandi combo" invece qui la mia richiesta riguarda una combo con uno scopo specifico...
Correggimi se sbaglio ;)

Hai ragione in parte, in quanto la combo da te richiesta può essere scritta nel topic indicato. E' più o meno come richiedere l'elenco delle carte che fanno "qualcosa" in un determinato formato, quando esiste un elenco delle carte di tutti i formati che fanno quel "qualcosa": vai nell'elenco già esistente e cerchi quelle che ti interessano. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Migliori Grave Hate nei vari formati

Messaggioda RevivedPicard » 9 mag '13, 12:46

Volevo chiedere ai più esperti una specie di classifica motivata sui migliori grave hate insomma c'è relic of progenitus, graffdigger's cage e tormod's crypt e altre .... ma non riesco mai a comprendere perchè si scelga una al posto dell'altra .... ok che le graffdigger's hanno funzionamento diverso però le cripte e le reliquie sono similari ed io preferisco le prime mentre invece noto un uso smodato delle seconde perchè??
Chiaramente vorrei spiegazioni magari divise anche per formato così da capire se in Modern assumono potenze diverse rispetto al Legacy o al T1 ....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Re: Migliori Grave Hate nei vari formati

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 mag '13, 13:35

La relic oltre all'effetto cripta ha anche l'effetto Deathrite Shaman, nel senso che puoi togliere il bersaglio ad una magia (o un'abilita') quando viene castata bersagliando una carta nel cimitero e quindi ti rimane per tutto il tempo che ti serve, usi l'effetto cripta solo se ne hai effettivamente bisogno.

Per esempio c'e' la Leyline of the Void che oltre al vantaggio leyline ha anche quello di essere sopra ad Abrupt Decay e non limitare il tuo cimitero, nel caso usi Snapcaster Mage o comunque il tuo cimitero, ma ha di contro il fatto che per carte che usano anche il tuo cimitero, tipo goyf e lo sciamano di cui sopra non risolve il problema, non totalmente comunque.

Un'altra carta molto potente e' Rest In Peace che oltre ad avere i limiti di essere colorata (come la leyline, d'altra parte) sta anche sotto il decay, pur essendo estremamente potente verso gy, forse la carta piu' potente di tutte, ma senza mezze misure
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Astro » 9 mag '13, 14:41

Joneleth Irenicus ha scritto:La relic oltre all'effetto cripta ha anche l'effetto Deathrite Shaman, nel senso che puoi togliere il bersaglio ad una magia (o un'abilita')

Sì e no, è okay se bersagliano carte nel tuo cimitero, ma se il bersaglio è nel cimitero avversario funziona solo se quella è l'unica carta nel cimitero, perché Relic bersaglia l'oppo e lui sceglie cosa esiliare, difficilmente esilierà il target della sua spell se ha altre carte nel cimitero.
Poi non so quanto siano effettivamente forti ma di recente in standard ho visto in parecchie Side il Sigillo Terreno, anche perché che ultimamente si giocano molti reanimator che tengono in side Ago spinale per fermare la Tormond's crypt. Tra l'altro il Sigillo blocca reanimator lasciando però intatti i nostri Flashback (eccetto i Flashback da Snpacaster Mage), Scavenge & co. Inoltre si cicla da sola quando entra, cosa si può volere di più? Per il momento nello standard è in certi mazzi in particolare è praticamente un must, a mio avviso.
Astro
Livello IV
Livello IV

Messaggioda diegottantuno » 9 mag '13, 15:07

Secondo me non è male nemmeno Acquitrino di Bojuka, visto che non è una magia fa il suo sporco lavoro comunque.
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
diegottantuno
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 10 mag '13, 12:04

diegottantuno ha scritto:Secondo me non è male nemmeno Acquitrino di Bojuka, visto che non è una magia fa il suo sporco lavoro comunque.

acquitrino me l'ero dimenticato ....
Comunque vedete che non è una scelta semplice .... idee confusionarie IMHO
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale