spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

L'angolo di MagicMax

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: L'angolo di MagicMax

Messaggioda MagicMax » 4 ott '12, 21:41

Abbiamo avuto tutte le Targhe del concorso degli Artisti Digitali, adesso siamo in attesa delle valutazioni mie e del 2° Giudice :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda _francy7 » 5 ott '12, 19:21

Gli altri hanno avanzo richieste quindi lo faccio anche io.

Più che è una mia idea è un'usanza che mi porto dietro da un foro di yugioh un concorso basato solo sulle decklist.

Sarebbe un "concorso" a tema dove ognuno con carte e penna butta giù una lista seguendo le tue indicazioni (possono essere limitazioni sulla rarità sul colore sulla quantità delle carte sulle espansioni una banlist inventata al momento ecc..), la parte più difficile è il giudizio per cui servono sia persone competenti, sia persone fantasiose.
Mi spiego, per quello che dico io nelle decklist c'è sia il lato artistico che quello matematico.
Quello artistico è legato al tema (attinenza alla "traccia") e alla presentazione del mazzo stesso (non penso servano liste random di 75 carte inviate senza un perché almeno un minimo di 10 righe spese per parlare del mazzo e delle scelte ci devono stare e la cosa bella è che non sono legate ad un metagame preciso, se non specificamente indicato), la parte matematica invece è il funzionamento stesso del mazzo e la congenialità delle scelte (se per esempio il tema è mazzo zombie, e la chiusura è affidata ad un vampiro, ogni riferimento è casuale, si capisce che il mazzo è fuori tema, oppure se il mazzo proprio non funziona sia a livello probabilistico che di gioco).La bellezza ma allo stesso tempo la rovina di questo concorso per magic è che il parco carte è troppo ampio per permettere valutazioni oneste (magari un giocatore nuovo non può conoscere carte (inutili) di leggende ecc... e quindi magari un tema gli può risultare difficile, ma internet aiuta)
Sembra una cosa difficile ma non lo è si potrebbe provare per vedere se tira gente e se effettivamente è fattibile.
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda VII » 5 ott '12, 19:26

@MM: ti ho inviato un mp con una domanda alla fine, ovvero: da dove lo devo prende' il codice del deck?
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 5 ott '12, 19:28

VII ha scritto:@MM: ti ho inviato un mp con una domanda alla fine, ovvero: da dove lo devo prende' il codice del deck?

si scusami non l'avevo visto... cmq dove c'è il deck builder c'è anche una sequenza di lettere e numeri, è quello
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda VII » 5 ott '12, 20:31

l'hash? modifico l'mp e lo inserisco lì allora.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 5 ott '12, 22:11

Adesso tocca a voi!!!! abbiamo scelto 2 targhe per il Concorso Artisti Digitali e voi ne decreterete uno, cliccate sul nome del concorso per votare e saperne di più :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MagicMax » 6 ott '12, 15:25

_francy7 ha scritto:Gli altri hanno avanzo richieste quindi lo faccio anche io.

Più che è una mia idea è un'usanza che mi porto dietro da un foro di yugioh un concorso basato solo sulle decklist.

Sarebbe un "concorso" a tema dove ognuno con carte e penna butta giù una lista seguendo le tue indicazioni (possono essere limitazioni sulla rarità sul colore sulla quantità delle carte sulle espansioni una banlist inventata al momento ecc..), la parte più difficile è il giudizio per cui servono sia persone competenti, sia persone fantasiose.
Mi spiego, per quello che dico io nelle decklist c'è sia il lato artistico che quello matematico.
Quello artistico è legato al tema (attinenza alla "traccia") e alla presentazione del mazzo stesso (non penso servano liste random di 75 carte inviate senza un perché almeno un minimo di 10 righe spese per parlare del mazzo e delle scelte ci devono stare e la cosa bella è che non sono legate ad un metagame preciso, se non specificamente indicato), la parte matematica invece è il funzionamento stesso del mazzo e la congenialità delle scelte (se per esempio il tema è mazzo zombie, e la chiusura è affidata ad un vampiro, ogni riferimento è casuale, si capisce che il mazzo è fuori tema, oppure se il mazzo proprio non funziona sia a livello probabilistico che di gioco).La bellezza ma allo stesso tempo la rovina di questo concorso per magic è che il parco carte è troppo ampio per permettere valutazioni oneste (magari un giocatore nuovo non può conoscere carte (inutili) di leggende ecc... e quindi magari un tema gli può risultare difficile, ma internet aiuta)
Sembra una cosa difficile ma non lo è si potrebbe provare per vedere se tira gente e se effettivamente è fattibile.

L'idea mi piace per favore contattami via mp :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MagicMax » 6 ott '12, 17:36

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CONCORSO #2 DEL CARD CONTEST
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MagicMax » 21 ott '12, 19:15

Ragazzi MagicMax non rimane senza fare nuovi concorsi o tornei a lungo!!!!!!
ora che la Guerra delle Gilde sta per finire, si continuerà con la super-mega-ultra tappa Legacy della MagicMax's Lega, ma non mi fermerò a questo, in questo Topic potete fare le richieste per un Concorso o Torneo, ogni proposta sarà valutata, e le migliori saranno già alcuni di voi hanno avanzato le loro proposte, ora TOCCA A VOI!!!!!
MagicMax
Moderatore
Moderatore

R: L'angolo di MagicMax

Messaggioda ryugaru » 21 ott '12, 19:26

Non capisco, posso proporre un idea per un concorso?
ryugaru
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic