spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] mono G ramp eldrazi

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda axon » 20 ott '12, 20:12

23 foreste
1 isola
creature 17
3 anziano di selva tetra
3 melma predatrice
1 ohmath, il manalocus
2 vassallo del groviglio
2 behemot di kalonia
4 progenitore di ulamog
1 vendetta di gea
altro 21
4 zona d'addestramento
4 crescita inarrestabile
3 spedizione al cuore khalni
3 erpice
3 coltivare
4santuario della crescita sconfinata

side
1 emrakul
1 kozilek
1ciò che tradisce
4 spianasentieri di ulamog
4 custode della covata

tattica: rampare il più possibile
finischer del mazzo: ogni creatura può essere un finisher, i nostri migliori ciccioni sono:
- il vassallo del groviglio che apre il culo a chiunque quando arriva
- la tattica che dovrebbe verificarsi 2 zona del risveglio + progenitore di ulamog in gioco= pedine infinite, mana infinito, si calano tanti eldrazi, custode della covata x 4 ci crea un esercito di 8/5 infinito >):. in più con emrakul si gioca un secondo turno >):. avversario :toasty: bisogna però resistere i primi turni, normalmente il ciccione arriva di 4/5, se l'avversario ha un buon aggro ci sfonda, vi piace? consigli utili?
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda Stronghold » 20 ott '12, 20:22

Metterei qualche eldrazi anche di main nel caso il progenitore non arrivasse magari al posto della Melma di cui non riesco a capirne la funzione in questo mazzo
e togliere le zone d'addestramento per il Ranger's Path tanto alla fine il vantaggio che da è quello.
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda axon » 21 ott '12, 0:26

Stronghold ha scritto:Metterei qualche eldrazi anche di main nel caso il progenitore non arrivasse magari al posto della Melma di cui non riesco a capirne la funzione in questo mazzo
e togliere le zone d'addestramento per il Ranger's Path tanto alla fine il vantaggio che da è quello.



non ti capisco u.u le zone d'addestramento servono per calare infinite pedine col progenitore e mi dici di toglierle?
le melme sono più utili di quanto tu possa pensare, i mazzi aggro solitamente giocano carte creature piccole, la melma è un blocchino che si pompa di continuo, inoltre è indistruttibile quindi l'avversario se gioca appunto un aggro avrà degli spacchini per aprirsi la strada, con la melma non potrà farlo u.u
altre idee?
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda Skip23 » 21 ott '12, 9:12

CIao, leggi bene Zona di addestramento perchè nn puoi mandare il mana di una abilità sotto 1..quindi non hai mana infinito
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda axon » 21 ott '12, 9:25

Skip23 ha scritto:CIao, leggi bene Zona di addestramento perchè nn puoi mandare il mana di una abilità sotto 1..quindi non hai mana infinito


leggi bene l'effetto del progenitore di Ulamog, con 2 zona d'addestramento in campo a costo 1 giochi 2 pedine, ne sacrifichi 1 e ne giochi altre 2, continui all'infinito XD
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda izmagnus » 18 dic '12, 13:52

scusate, mi potete dare dei consigli sulle modifiche da fare al mio mazzo?
Spoiler:
1 emrakul, lo strazio eterno
1 ulamog, il cerchio infinito
1 kozilek, macellaio della verità
1 ciò che tradisce
1 artigiano di kozilek
1 spianasentieri di ulamog
4 elfi di llanowar
4 sacerdote di titania
2 druida tessitrice
3 pifferaio elfico
2 fiore di loto
1 loto dorato
2 calice infinito
2 zanne e unghie
2 defense of the heart
1 onniscienza
2 ipergenesi
2 trappola evocatrice
2 rotazione del raccolto
2 viaggio collettivo
1 non di questo mondo
1 occhio di ugin
1 tempio eldrazi
3 torre di urza
3 miniera di urza
3 centrale energetica di urza
9 foresta

grazie in anticipo per le dritte :)
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda Emrakul » 19 dic '12, 20:24

questa è la mia vecchia versione (prima che diventasse modern e quindi tron)
4 elfo arboreo
4 crescita rigogliosa
4 incanalatrici di mul daya
4 elfo di lianowar
4 elfa livellatore che a lv 1-4 ha :T: aggiungi :G: :G:
2 mappa della spedizione
2 all is dust
2 karn liberato
4 trappola evocatrice
1 emrakul, lo strazio eterno
2 ulamog, il cerchio infinito
2 artigiano di kozilek
2 vassallo del groviglio
4 miniera di urza
4 centrale energetica di urza
4 torre di urza
10 forest
1 eye of ugin


la tattica ( come potete immaginare) non è molto complessa:rampare ,rampare,rampare e ancora rampare...
Il mazzo è potenziato dalla presenza di alcuni interessanti accorgimenti:
-combo elfo arboreo+crescita rigogliosa che ci permette di avere 4 mana al 2° turno ( di cui 3 utilizzabili)
-artigiano di kozilek:sebbene non sia forte quanto ulamog & co è comunque utilissimo in quanto ci permette di guadagnare tempo richiamando un nostro caduto 8 in questo caso un elfo che farà da bloccante.
-vassallo del groviglio: semplicvemente fortissimo,se passa è gg ( salvo wratthe avversarie,in quel caso è gg cmq,ma x lui)
-trappola evocatrice:in sostanza ci permette di calare un finisher a costo 6,inoltre impedisce all'avversario di counterarci elfi vari .
-incanalatrici di mul daya:carta che amo allo spasimo: spesso sarà un 5/5 al secondo turno oppure ci permtterà di giocare la trappola già di 3°.Ottima sia come finisher ( reggere un 5/5 che picchia sin dal 3° nn è semplice) che come rampatore.Unico difetto:mi ha fatto ridurre il numero di spell nn creatura.
-le carte "cerca tron" sono diminuite lasciando spazio ad una strategia che rampi in modo + tradizionale.Le urzalands sono cmq molto utili per arrivare a lanciare gli eldrazi "maggiori"

Attenzione:il mazzo non regge le wratthe ed è molto dipendente dal mana verde.Non tenete mai una mano senza fonti verdi ( da li è tutto in discesa grazie ad elfi vari)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti