ho letto un po' le liste e potrei benissimo essere in un topic errato, tuttavia, anche solo per i colori, è quello che si avvicina di più a quanto sto per descrivere...
partiamo dal presupposto che sono un giocatore di legacy principalmente (amante di Canadian nello specifico), che dopo aver acquistato circa 3 box (in quantità di bustine) di RtR ha deciso di affacciarsi al t2 per sfruttare carte che altrimenti non avrebbe mai potuto giocare... (inoltre l'ho trovata una cosa interessante anche per movimentare un po' la mia testa, oramai fissa alle pensate del meta in legacy.)
quella che sto per scrivere è una lista stilata da me, probabilmente migliorabile, ma comuque sensata e, soprattutto, TESTATA. 1 mese di test su cockatrice non è definibile come una quantità di test ottimale, ma mi ha dato molto da lavorare sulla lista, che è cambiata per circa metà da quella iniziale che avevo provato a buttar giù.
ma ora passiamo alla lista vera e propria, per poi discuterne in seguito:
terre: 20
4
evolving wilds7
island5
mountain4
steam ventscreature: 17
3
blistercoil weird4
delver of secrets3
guttersnipe3
hypersonic dragon4
nivmagus elementalistant: 19
2
cyclonic rift3
electrickery3
izzet charm4
syncopate3
think twice4
unsummonsorcery: 4
4
pillar of flameside:
in costruzione... (onestamente dovrei prima trovare vere difficoltà contro qualche mazzo, per immaginare poi un accenno side appropriata... al momento non ho trovato grossi divari con nessun tier1 del formato... spero in molti suggerimenti soprattutto per la side
)
il mazzo si presenta evidentemente come un Tempo deck.
Qualcuno si chiederà: ma perchè in un formato come il t2, dominato da 3 ciccioni in croce (
Thragtusk,
angel of serenity, ...), stai cercando di proporre un mazzo tempo, che potrebbe perdere nel preciso istante in cui scendono 2 di quei ciccioni?
risposta: perchè in un formato come il t2 (soprattutto il T2 attuale, quello dove i counter sono prossimi all'essere carta da c**o), è dannatamente divertente giocare qualcosa di diverso dal solito!
in questo formato carte come
unsummon diventano oro colato, e mi diverte come cosa, mi diverte moltissimo!
Una mia breve analisi delle carte, così come mi sono apparse in questo mese di test assidui:
creature:
blistercoil weird: costa poco, non da problemi di mana, fa danni in fretta, ci permette giochetti interessanti nel turno dell'oppo.
delver of secrets : best beater. nient'altro da dire.
guttersnipe: costo abbordabile, abilità ottima, soprattutto se abbiamo carte inutili in midgame...
hypersonic dragon: carta che non mi piace, ma sufficiente per farci concludere le danze se siamo a corto di benzina e l'oppo è a corto di pf.
nivmagus elemental: LA carta. se non ce la tolgono/parano continuamente, in un paio di turni si porta a casa la partita da sola.
istant: 19
cyclonic rift: avrei preferito il caro e vecchio boomerang, così potevo tirarlo eventualmente anche sui miei permanenti, tuttavia è quello che passa in convento.
electrickery: costo basso e istant. se l'altro spamma creaturine ci regala vittorie inaspettate, se invece perde tempo per i ciccioni, diventa agile benzina per i nivmagus.
izzet charm: carta polivalente, non eccezionale ma utile in alcune situazioni... la terza abilità potevano non scriverla, non la usiamo mai.
syncopate: triste dirlo, però è probabilmente il miglior counter che ci è concesso, tenendo conto che anche questo può tramutarsi a cc1 in benzina per il nivmagus.
think twice: peschino di riempimento a velocità istant, perchè non vogliamo assolutamente tapparmi out per pescare.
unsummon: è fondamentalmente la nostra rimozione temporanea. la metà delle volte è il piano B per salvare la nostra creatura.
sorcery: 4
pillar of flame: uno sparo decente a cc1, ma pure qui avrei preferito altro... magari il caro e vecchio shock...
questo è quanto, se avete idee, pareri, consigli, domande, ecc..., siamo qui apposta per discuterne e testare. (<--- è il bello di magic)
dico in partenza di non proporre carte come
Augur of Bolas (<-- perchè non ce ne si fa nulla in un tempo di una creatura che quandoè dentro è spazzatura),
mizzium mortars (<-- spero di non dover commentare xD), o tantomeno
Goblin Electromancer (abbiamo quasi solo magie con mana specifico o a cc1, il suo effetto non sarebbe rilevante)
Snapcaster Mage potrebbe forse essere un pelo più sensata come proposta, ma non è una risorsa tempo, potrebbe forse trovar spazio in 2x come risorsa random da midgame.
il resto è ben accetto
(anche insulti ovviamente, meglio se atipici... xD)