Grazie Elves.
Per la prima volta vedo una lista che di enchantress da modern con una motivazione per stare in piedi, da buon classic deck in magic cercando su internet puoi trovare di tutto il problema è che tutto quel che avevo visto mi pareva fuffa.
Ora inebriato dalla tua idea ho provato il deck non ho resistito ad apportare qualche modifica, dato che penso sia importante, nei limiti possibili portare un deck vicino ail propio stile di gioco.
Testando ho notato un importante istabilita nel mazzo, mi spiego ovviamente non possiamo affidarci al fatto di avere 3 mana di terzo dato che abbiamo un solo 4x che lo permette, e non possiamo pensare di pescare hard prima del 4 turno, appurato questo il mazzo cosi strutturato non ha un game plane in una direzione, ma mira a difendersi fino al momento in cui si iniza effetivamente a pescare per poi andare in loop, il problema sta nel fatto che le nostre risposte sono tante ma molte volte in 1/2 x (ok abbiamo i tutori ma a loro volta sono lenti vedi sorcery e cc3) oppure a cc alti quindi le nostre rispose sono un po randomatiche fino a turno 5 mediamente, questo penso sia il primo problema, e il piu difficile da risolvere.
Altra cosa le ragazze che ci fanno pescare inserite da te in 6 copie io non riesco assolutamente a vederle, come detto è un impresa calarle di 2, sono le uniche creature su cui si riverseranno le rimozioni dell avversario dato che capira subito che non avra altri bersagli utili e soprattutto non ci permettono di continuare un ramp pauroso nei primi turni.
Detto questo faccio le mie proposte, per pescare portare a 4 le arene, gli honden di kamigaua perche non considerarne alcuni? abbiamo fondamentalmente la possibilita di di giocarli tutti isto che lo specifico e sempre 1 ma per noi i piu succosi penso siano il blu (1 carta in piu a turno per ogni holden) il roso (1 danno a reatura o giocatore per ogni holden) il verde (una pedina a turno per ogni holden) il bianco (2pv per ogni holden a turno) sono lenti ma andrebbero inseriti in 1x tutorabili nel caso e non sono cosi inutili neanche da soli dato che ogniuno rieempie qualche falla oltre a servire in late game come chiusura alternativa.
ho letto sopra che delver è una bestia bruttissima io non ne ho beccati nelle mie poche partite ma una buona soluzioni per aggro control del genere potrebbe essere
guard duty o simili castabili di primo quando l oppo e tap out.
Ultimo punto gia accennato servirebbere carte un pelo piu polivaenti per poter mantenere una strategia aperta con meno randomaticita, ma su questo punto sono in alto mare lascio quindi a voi la parola!