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[T2 SVILUPPO] Wits/Door

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda tsalendor » 19 ott '12, 20:12

Per quanto il mazzo sia ignorante forte e per questo approvo la scelta coraggiosa del nostro amico di forum :D , non sono d'accordo sul fatto che i peschini siano controcorrente col mazzo.... alla fine, basta mettere 4 Elixir of Immortality e risolvi il problema di riavere sufficienti carte nel grimorio.
Complimenti ancora per l'ignoranza del mazzo XD
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Re: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda hadhod » 19 ott '12, 20:14

tsalendor ha scritto:Per quanto il mazzo sia ignorante forte e per questo approvo la scelta coraggiosa del nostro amico di forum :D , non sono d'accordo sul fatto che i peschini siano controcorrente col mazzo.... alla fine, basta mettere 4 Elixir of Immortality e risolvi il problema di riavere sufficienti carte nel grimorio.
Complimenti ancora per l'ignoranza del mazzo XD


grazie xD

elixir tutta la vita, li aggiungo solo per esere ancora più ignorante xD
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Re: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda kingfede » 19 ott '12, 20:19

Elixir of Immortality io, sarò idiota, ma non lo capisco proprio in combinazione con Battle of Wits. Il deck è già ciccione in modo inverosimile, se andiamo ad appesantirlo continuamente con quell'artefatto che ci si guadagna? Volete dirmi che prima di perdere sono già sparite 40 carte dal deck? Di mazzi macina ai tornei non se ne vedono, quindi lascerei questa carta nello scatolone delle robe scartate, sinceramente...

Piuttosto concordo con una strategia che consenta di calare creature o spell che gli altri manco si sognano, tipo Worldspine Wurm o il già citato Army of the Damned, quello sì può essere un modo anche per sorprendere gli avversari.
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Re: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda donChi » 19 ott '12, 20:54

L'elisir serve a far tornare le carte del cimitero nel grimorio. E quindi a ripristinare la winning-condition. Sarebbe quindi un'ottima aggiunta per la chiusura finale.

Io capisco il voler sperimentare, mettersi alla prova, testare le proprie idee.. ok tutto. Ma siamo in T2, un formato dove se non abbiamo le risorse per fare un mazzo competitivo, non reggiamo il confronto. Più aumentiamo le carte del deck, meno probabilità abbiamo di trovare ciò di cui abbiamo bisogno. Più disperdiamo la strategia, più lenti saremo. Ecco perchè dico che in T2 non si riesce a costruire un mazzo simile. A meno che non lo si voglia fare 4 fun, ma allora siamo nella sezione sbagliata. Se però vogliamo farlo competitivo, allora dobbiamo drasticamente ridurre il numero di carte e focalizzare il deck sull'obiettivo che abbiamo. Qui, purtroppo, non si può fare.

Se poi l'idea è "già che ci siamo, puntiamo a calare ciccioni", allora facciamo un deck per calare ciccioni, non uno che abbia questa come terza strategia di riserva se le altre 2 non vanno (e quindi operativa quando gli atri ci hanno arato almeno 2 volte).
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Re: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda Harlan90 » 19 ott '12, 21:02

lo vedo for fun, ma al livello competitivo... comunque chi sono io per giudicare? provalo nella realtà e speriamo ti vada bene! In magic tutto può succedere, anche vincere un draft con 16 persone usando Door to Nothingness e si, ero presente al draft ;)
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R: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda Tezzeret93 » 19 ott '12, 21:05

Il fatto è che se hai un buon pool generico di tutti i colori, Door to Nothingness ci può anche stare, essendo sia il Draft che Sealed dei formati piuttosto lenti.
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Re: R: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda MagicMax » 19 ott '12, 21:09

Tezzeret93 ha scritto:Il fatto è che se hai un buon pool generico di tutti i colori, Door to Nothingness ci può anche stare, essendo sia il Draft che Sealed dei formati piuttosto lenti.

ma lanterna cromatica????? risolve un bel pò di problemi con la strategia sella porta e in oltre non rischiamo di non avere mai il mana giusto :D
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Re: R: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda hadhod » 19 ott '12, 21:35

MagicMax ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Il fatto è che se hai un buon pool generico di tutti i colori, Door to Nothingness ci può anche stare, essendo sia il Draft che Sealed dei formati piuttosto lenti.

ma lanterna cromatica????? risolve un bel pò di problemi con la strategia sella porta e in oltre non rischiamo di non avere mai il mana giusto :D


c'è di già :p

ora, sto cercando gli equilibri tra hate Vs aggro, e hate Vs altro, raggiungendo l'attuale lista(con il SB):

4 Battle of Wits
4 Terminus
9 Island
4 Supreme Verdict
4 Detention Sphere
4 Jace, Architect of Thought
4 Oblivion Ring
4 Dawntreader Elk
4 Farseek
4 Gatecreeper Vine
4 Ranger's Path
4 Increasing Ambition
4 Diabolic Revelation
4 Evolving Wilds
4 Borderland Ranger
4 Ghost Quarter
4 Forbidden Alchemy
4 Chromatic Lantern
4 Axebane Guardian
4 Abundant Growth
4 Inspiration
4 Sphinx's Revelation
4 Syncopate
4 Dissipate
4 Alchemist's Refuge
4 Drowned Catacomb
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
4 Hinterland Harbor
4 Isolated Chapel
4 Overgrown Tomb
4 Shimmering Grotto
4 Sunpetal Grove
4 Transguild Promenade
4 Woodland Cemetery
10 Forest
6 Plains
10 Swamp
4 Safe Passage
4 Fog
4 Druid's Deliverance
4 Moonmist
4 Cancel
4 Divine Deflection
4 Think Twice
4 Index
4 Temple Garden
4 Underworld Connections
4 Clinging Mists
4 Abrupt Decay
4 Elixir of Immortality
4 Door to Nothingness
4 Bonfire of the Damned
4 Steam Vents
4 Blood Crypt
SB: 4 Tree of Redemption
SB: 4 Rest in Peace
SB: 4 Negate
SB: 3 Liliana of the Veil


purtroppo, bonfire è un male necessario. Mutilate non è così incisiva come lui.

il mazzo si cmporta bene, e vince quasi sempre se parte per primo. Se non parte per primo, arranca e non vince per un turno, anche se ne ha il potenziale per farlo.

queste sono el mie impressioni dai test.

concludo dicendo che i mazzi monocolore sono + veloci, ergo + difficili da contenere, ma se si vede bene, si regge bene, anche se bisogna avere 2-3 fog :p

torno a essere indeciso sui counter, poco utili se non contro gli sporadici control, e spesso ne basta vedere anche qui l'1x. Cosa mi consigliate da questo punto di vista?

edit: - 4 Underground Connection + 4 Vessel of Endless Rest, domani spiego meglio il cambiamento
Ultima modifica di hadhod il 19 ott '12, 22:17, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: [T2 Sviluppo] BattleOfDoor

Messaggioda MagicMax » 19 ott '12, 22:06

hadhod ha scritto:
MagicMax ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Il fatto è che se hai un buon pool generico di tutti i colori, Door to Nothingness ci può anche stare, essendo sia il Draft che Sealed dei formati piuttosto lenti.

ma lanterna cromatica????? risolve un bel pò di problemi con la strategia sella porta e in oltre non rischiamo di non avere mai il mana giusto :D


c'è di già :p


scusami è che con una lista così lunga mi sarà sfuggita XD
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Messaggioda Tezzeret93 » 20 ott '12, 2:13

Beh è ovvio che il Bonfire è meglio del Mutilate, giochi un 3color XD
Riguardo ai test: beh, se lo dici tu che hai testato ci credo, ma continuo comunque a rimanere scettico sulla competitività, questo ai miei occhi si intende...piccola domabda: entro che turno hai chiuso vs i mazzi veloci?
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