spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

R: Speculazioni

Messaggioda Tezzeret93 » 9 ott '12, 20:35

A 18 - 20 ci vendi l'Abrupt Decay poco più poco meno...i troll stanno a molto meno
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Speculazioni

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 ott '12, 20:43

Io dicevo 2 Troll = 18-20
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: Speculazioni

Messaggioda BlackNecromancer » 10 ott '12, 23:53

Vorrei chiedervi un parere su Grotta delle Anime, anche se non è di Ritorno a Ravnica.
Secondo voi, guardando anche in passato cos'è successo a carte giocate molto in t2 e meno in eternal (anche se qualche mazzo la gioca), diminuirà di valore quando l'anno prossimo ruoterà fuori dal t2? E un prezzo considerevolmente più basso quando lo si avrà? Dopo 1, 2, 3, 6 mesi? Un anno?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Speculazioni

Messaggioda Alex » 11 ott '12, 0:37

BlackNecromancer ha scritto:Vorrei chiedervi un parere su Grotta delle Anime, anche se non è di Ritorno a Ravnica.
Secondo voi, guardando anche in passato cos'è successo a carte giocate molto in t2 e meno in eternal (anche se qualche mazzo la gioca), diminuirà di valore quando l'anno prossimo ruoterà fuori dal t2? E un prezzo considerevolmente più basso quando lo si avrà? Dopo 1, 2, 3, 6 mesi? Un anno?


Se vuoi la mia opinione può darsi che cali fino a 15 € dopo l'uscita dal T2 ma essendo giocata in tanti formati diversi potrebbe non svalutarsi mai.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Speculazioni

Messaggioda simonelerda » 17 ott '12, 17:20

Alex ha scritto:
BlackNecromancer ha scritto:Vorrei chiedervi un parere su Grotta delle Anime, anche se non è di Ritorno a Ravnica.
Secondo voi, guardando anche in passato cos'è successo a carte giocate molto in t2 e meno in eternal (anche se qualche mazzo la gioca), diminuirà di valore quando l'anno prossimo ruoterà fuori dal t2? E un prezzo considerevolmente più basso quando lo si avrà? Dopo 1, 2, 3, 6 mesi? Un anno?


Se vuoi la mia opinione può darsi che cali fino a 15 € dopo l'uscita dal T2 ma essendo giocata in tanti formati diversi potrebbe non svalutarsi mai.

Secondo me sotto i 20 euro non scenderà mai...In un qualsiasi mazzo aggro-sciame e non solo in quelli è manna dal cielo!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Speculazioni

Messaggioda simonelerda » 17 ott '12, 17:26

Invece oggi ho avuto modo di constatare come il Thragtusk valga dai 15 euro di Decktutor ai minimo 20-25 di ebay!! Ma stiamo scherzando?? é stato incluso in un mazzo che costava con altre carte sui 24-25 tutto il mazzo! Ok che viene utilizzato, ma questo mi sembra esagerare! Al di là di ciò mi sto convincendo sempre più che lo standard sia un formato a me poco consono... Le mie belle spade il mio Thrun, gli Zenith verdi! e via dicendo cohe componevano il mio red-green aggro sono ritornate a fare bella mostra nella mia collezione. Le userò mai? La spada di Guerra e Pace viene usata in 1x di side in qualche mazzo ma nulla di più... Sapevo che la rotazione comportava tutto ciò, ma ho dovuto provare per credere!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Speculazioni

Messaggioda donChi » 18 ott '12, 1:34

non odiarmi, ma è la mia speranza per prendere tutte le spade a prezzi umani.. XD
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Speculazioni

Messaggioda meldon » 19 ott '12, 10:49

simonelerda ha scritto:Al di là di ciò mi sto convincendo sempre più che lo standard sia un formato a me poco consono... Le mie belle spade il mio Thrun, gli Zenith verdi! e via dicendo cohe componevano il mio red-green aggro sono ritornate a fare bella mostra nella mia collezione. Le userò mai? La spada di Guerra e Pace viene usata in 1x di side in qualche mazzo ma nulla di più... Sapevo che la rotazione comportava tutto ciò, ma ho dovuto provare per credere!

Questo è il motivo per cui non lo gioco se non con mazzi da massimo 30-35€ in totale. Non mi piace spendere per delle carte che, prima o dopo, è certo calino di prezzo a causa della loro uscita dal T2. Il Lotleth Troll l'ho scambiato (non ricordo nemmeno più per cosa) il giorno del release dopo averlo sbustato in un box, così come l'Abrupt Decay l'ho venduto subito a 20€. Ho invece ancora una Vraska the Unseen che non riesco a vendere: nessuno la voleva allora come ora ed ormai il suo valore si è dimezzato. Fine OT.

Per le speculazioni, non saprei davvero cosa dire. Tante di quelle che sembravano buoni affari ormai sono calate (tipo Rakdos, Lord of Riots, che sembrava dovesse aumentare) e viceversa... non ci sto capendo nulla :@_@:
Immagine
Avatar utente
meldon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 mag '12, 18:56

Re: Speculazioni

Messaggioda marcu » 19 ott '12, 11:48

Penso ci sia poco da speculare su RTR. Il lato positivo di questa edizione sono le shock lands che alzano di molto il valore medio delle rare e permetteno quindi di recuperare sulla spesa dei box e di sbustare con più facilità carte di valore, così come è stato per ravnica.
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: Speculazioni

Messaggioda anticamel » 19 ott '12, 19:16

Sicuramente le shockland hanno alzato di molto il livello di RTR Io ho comprato 5 shockland a 30 euro, cosa impensabile sino a 2 mesi fa...grosse carte da investire in RTR credo che chi ha comprato Jace in preseal abbia fatto un bell'affare, anche se credo che il prezzo sia destinato a scendere. Mi ha stupito un po' il thragtusk: è partito forte, poi è sceso come ci si poteva aspettare ed ora sta di nuovo schizzando alle stelle. Io pensavo fosse una carta forte, perciò presi il 4x a 27 euro(a parigi in vacanza) pensando di farci un mazzetto, ma con RTR sono sboccciati nuovi archetipi e oggi lo vedo su MKM a non meno di 14 euro l'uno...
Qualcosa su cui speculerò sarà sulle doppie terre di Innistrad B/W e U/G visto che usciranno le gilde del colore, in particolar modo sulla B/W visto che di solito quei colori assieme fanno sempre molto male...vorrei evitare ciò che è successo con woodland cemetery che da quasi carta straccia è arrivata a 7 euro. Sarebbe auspicabile anche sorin, lord of innistrad.Se la gilda gruul torna prepotente prevedo(mia opinione) una risalita dell'huntmaster. Queste sono mie opinioni, poi fondamentalmente per speculare bene ci vuole una buona dose di oculatezza(cioè valutare quale può essere il peso di una carta nel meta) e di una buona dose di FORTUNA.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti