spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediato?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda Guest » 27 gen '12, 15:10

Regà il motivo per cui ho scelto MA è semplicemente perché è uscita lo scorso anno ed è ancora nel blocco, state tranquilli però, mica ho detto che Belen è un cesso :lol:
Guest

Messaggioda ivanzar » 27 gen '12, 15:35

Sicuramente è vero che le carte di DKA non sono paragonabili alle BOMBE di MBS, però forse questa assenza di carte dal potenziale altissimo manterrà il meta vario ed equilibrato come è stato ultimamente.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda lc1vital » 27 gen '12, 16:00

Penso che mamma wizzy voglia tornare a stampare meno carte sgravatissime (di cui lo scorso set era pieno) per favorire la nascita di un meta equilibrato (che mentre Zendikar era ancora in T2, non esisteva assolutamente)
Inoltre, se per invogliare a comprare i box delle nuove edizioni dovessero stampare carte sempre più forti, a quest'ora avremmo già avuto la ristampa di Time walk :lol: A me DKA non dispiace, soprattutto a livello di flavour, e credo che sarà molto divertente giocarlo specialmente in limited
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Tutatis » 27 gen '12, 16:23

MBS ha delle carte eccessive ci sono tipo 10 rare che valgono parecchio, dka è l'edizione delle rare fuffa, ce ne sono 2 buone, grafdigger e sorin, al limite anche gli zombi ma in confronto a spade eroina thrun nexus ecc non sono nulla.
la archangel vault è molto scarsa, paragonata al nexus, che è la terra più forte del t2 e dell'esteso ora che è uscita la mutavault.
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 27 gen '12, 20:13

beh, secondo me è presto per giudicare l'espansione( vi domanderete perchè visto che lo spoiler è completo da tempo), in quanto non c'è stata ancora la possibilità concreta di testare nuovi mazzi in tornei importanti e quindi le idee per ora restano sulla carta o su cockatrice, quindi non sono davvero messe in pratica, magari giocando ci si renderà conto che delle carte sono veramente fortissime e quindi non ci resta che aspettare =)
OVVIAMENTE NULLA TOGLIENDO AI MOSTRI SACRI DI MIRRODIN :lol:
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Koth of the Hammer » 27 gen '12, 20:29

giampalf ha scritto:Vorrei solo dire che la terra che da lifelink e deathtouch a tutte le mie creature non sarà superiore al nexus ma secondo me è perlomeno allo stesso livello.

AHAHAHA :lol: :lol:

Cmq torniamo seri a me questa edizione non mi piace affatto come già detto nell'altro topic. Per parlare delle altre edizioni: il blocco som ha diverse carte di medio/alto valore, questa edizione nuova ha carte di livello basso e Innistrad ha carte di livello ALTO/altissimo (Liliana snapcaster delver geist)
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Guest » 27 gen '12, 23:25

giampalf ha scritto:Vorrei solo dire che la terra che da lifelink e deathtouch a tutte le mie creature non sarà superiore al nexus ma secondo me è perlomeno allo stesso livello.

Ok, forse dire che Belen è un cesso è meno grave di questa affermazione :lol:
Guest

Messaggioda Ubik » 27 gen '12, 23:51

Secondo me giudicare il set solo dalla bontà delle carte prese singolarmente è un errore. E' fuori di dubbio che le spade di SOM erano carte fuori dal comune (come anche altre carte di quel blocco), ma se ogni edizione avesse carte della stessa portata delle spade, o simili, immagino che il gioco diventerebbe difficile da gestire nel lungo tempo.
Credo che alcune carte di questo blocco eploderanno nel blocco successivo o quantomeno più in la. Paragonare SOM ad DKA è fuorviante, i paragoni anderbbero sempre fatti di 2 blocchi in 2 blocchi, ovvero standard vecchio con standard nuovo.
Perlomeno io la penso così. ;)
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda kyogre » 29 gen '12, 21:56

Io sinceramente sono più soddisfatto da un set "normale" che da espansioni piene di Supercarte. In questi set appena passati imho ci sono troppe, troppe carte che se non fanno game da sole poco ci manca:
Batterskull
Hero of Bladehold
Wurmcoil Engine
Primeval Titan
Inferno Titan
Grave Titan
Hero of Oxid Ridge
Thrun, the Last Troll
Sword of War and Pace
Sword of Feast and Famine
Elesh Norn, Grand Cenobite
Phantasmal Image

E queste sono solo alcune di quelle più "ciccione". Io direi di essermi abbastanza stufato, anche perchè detesto spendere 10 euro a carta, quindi sto apprezzando questo "ritorno alla normalità". ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 30 gen '12, 16:35

DKA è senza dubbio un set deludente,ma sarà una delle basi per il prossimo t2 quindi ci saranno mazzi stranissimi ed un field molto vario,probabilmente. Non è comunque da buttar via del tutto,qu8alche sorprsa in futuro ci sarà sicuramente (tipo un wb token)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale