spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis - combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Grixis - combo

Messaggioda ivanzar » 27 gen '12, 15:19

Questo mazzo cerca di sfruttare la combo evocazione crudele + lich di havengul + sacerdotessa di urabrask per generare mana infinito.
Vi posto una prima lista:

Pescanti: 14

3 saccheggio degli infedeli
4 alchimia proibita
4 ponderare
3 sonda gitaxian utile anche per vedere se si può scombare

Combo: 12

3 evocazione crudele
3 sacerdotessa di urabrask
3 lich di havengul
3 scherzo del diavolo

Protezioni: 9

3 negare
2 lama del fato
3 tempesta di scorie
1 tributo alla fame

Terre: 25

4 cascata sulfurea
2 rupi di fenditura nera
2 vetta del teschio di drago
2 sponde di macchianera
3 catacombe allagate
4 montagna
5 isola
3 palude

Side da definire, comunque con spacca artefatti contro gabbia del becchino e globo scacciastreghe

Il mazzo purtroppo è fragile e soffre molto aggro.
Magari potete aiutarmi a migliorarlo... o convincermi che è meglio smontarlo :cry:
Aspetto i vostri consigli.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Re: [T-2 SVILUPPO] Grixis - combo

Messaggioda solar J » 27 gen '12, 15:52

posso dire solo una cosa : è figo e anche tanto , mi sa che lo proverò.
Immagine
solar J
Livello V
Livello V

Messaggioda Scrocchi » 27 gen '12, 16:49

Portremmo aumentare le carte utili per la combo, allora reparto creature:
4 Bloodgift Demon
4 Havengul Lich
4 Perilous Myr
4 Priest of Urabrask

Bloodgift per tutorare la combo, Myr per chiudere

Per le spell 3x di Devil's Play vanno bene, aggiungerei 2x di Confusione Crescente, che è un'altra carta per chiudere con la combo...al posto dei negate proverei a mettere di main i Mental Misstep, alla fine se ci giocano la gabbia del becchino abbiamo perso, è il modo migliore per levarsela di torno nel game 1, se no ci tocca giocare ancient grudge di main con 1x di Copperline Gorge

Sviluppiamolo bene, pure a me non dispiace questo mazzo
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ivanzar » 27 gen '12, 16:58

Scrocchi ha scritto:Portremmo aumentare le carte utili per la combo, allora reparto creature:
4 Bloodgift Demon
4 Havengul Lich
4 Perilous Myr
4 Priest of Urabrask

Bloodgift per tutorare la combo, Myr per chiudere

Per le spell 3x di Devil's Play vanno bene, aggiungerei 2x di Confusione Crescente, che è un'altra carta per chiudere con la combo...al posto dei negate proverei a mettere di main i Mental Misstep, alla fine se ci giocano la gabbia del becchino abbiamo perso, è il modo migliore per levarsela di torno nel game 1, se no ci tocca giocare ancient grudge di main con 1x di Copperline Gorge

Sviluppiamolo bene, pure a me non dispiace questo mazzo

Si potrebbe togliere qualche pescante, e magari una rimozione, ma non so se si liberano abbastanaza slot per tutto.
Forse con l'aggiunta del myr pericoloso 3 scherzi sono anche troppi.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda Scrocchi » 27 gen '12, 17:11

Cosi?:
4 Bloodgift Demon
4 Havengul Lich
4 Perilous Myr
4 Priest of Urabrask
Creatures [16]
2 Black Sun's Zenith
2 Devil's Play
4 Faithless Looting
4 Forbidden Alchemy
4 Heartless Summoning
2 Increasing Confusion
2 Tragic Slip
Spells [20]
4 Blackcleave Cliffs
4 Darkslick Shores
2 Dragonskull Summit
2 Drowned Catacomb
3 Island
4 Mountain
2 Sulfur Falls
3 Swamp

Conta che ci servono 4 carte per la combo, Lich+Heartless+Priest e carta per la chiusura (in questa lista ne abbiamo 6). Non mi interessa scombare con 1 di vita, l'importante è farlo, abbiamo anche 8 ottimi peschini scarta carte...sono ancora titubante sullo zenith nero, sono in fissa con i mental misstep
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ivanzar » 27 gen '12, 20:32

Penso proverò a montare una lista simile alla tua. Dove gioco io girano un sacco di aggro spinti.... se regge a quelli siamo un pezzo avanti.
Grazie dei consigli. ;)
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda pyromancer » 27 gen '12, 20:57

devo dire che come meccanica e combo mi arrapa assai :D quindi vi chiedo, se fate miglioramenti e testandolo vedete dei risultati condivideteli con noi :D io comunque metterei i think twice al posto di alchimia proibita, istant, costo 2 e con flashback 3, molto meglio che una a costo 4(molto forte ), che però si flasbaccka a 7!, siccome non ci sono molte creature credo che di 7° turno dovremmo gia aver fatto qualcosa e alla svelta :D, negare la trovo abbastanza inutile, molto meglio un dissipate oppure un bel mental mistepp che ci countera il sarcofago di DKA, inoltre ci sono pochi istant o effetti che fanno danno nel turno dell'avversario, quindi si soffre troppo di delver e di nexus che pompata con la wolf fa male, altro tasto dolente sono i removal, ahime sono troppe le carte che in questo meta se non tolte fanno male, io toglierei qualche peschino(non troppi) e metterei tipo uno zenit nero che fa molto male o doomblade e dismember. poi la side qui fa da match up, bisogna stabilire una side ferrea, tipo surgical per i geist ddi saint traft, le bare nuove per i solar flare, i removal di massa contro mono rosso, io metterei ache i hex parasite che ucciddono i giedeon che diventano 6/6. c'è motlo da lavorare ma come inizio è una figata, ora inizio a testare una lista e poi vi agggiorno :D alla prossima :UNTAP: :lol:
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Koth of the Hammer » 27 gen '12, 21:04

PREMETTO avevo pensato il mazzo appena uscito il LICH! Ma ho deciso di non postarlo perchè troppo 4fun. ( se non entra heartless il mazzo è abbastanza brutto). Tornando al mazzo, Così impostato non è il massimo perchè punti quasi solo esclusivamente sulla combo, che necessitando di addirittura 4 carte, è abbastanza rara! La lista come l'avevo ideata io è molto simpatica! se entra heartless summonig abbiamo probabilità di vincere molto alte:

Piano A) Aggro
Piano B) Combo

4 Havengul Lich
4 Perilous Myr
4 Priest of Urabrask
2 Grave Titan
2 Inferno Titan
2 wurmcoil engine
3 myr superion
3 olivia voldaren
Creatures [24]

2 black sun's zenith
3 Devil's Play
3 doom blade
4 Heartless Summoning
Spells [12]

Lands [24]

Ci sono diverse sinergie: i priest ci permettono di calare titani di 3°( con heartless ) e di giocare i superion e Il lich diventa mostruoso se rigiochi olivia! ovviamente oltre alla combo del mana infinito e degli shock infiniti già presenti nella tua lista. CMQ AGGRARE è fondamentale! perchè la combo da sola oltre ad esserere veramente poco facile da raggiungere ( 4 cate sono tantissime) è super vulnerabile!
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda pyromancer » 27 gen '12, 21:41

testo subito la tua decklist mi pare molto buona!
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Duke of Roses » 27 gen '12, 22:20

mazzo molto bello potrebbe dare davvero bei risultati se si riuscisse a proteggere bene, cmq mental mistep e quasi fondamentale xche basta una estrazione chirurgica fatta di 2 per farci ammucchiare
Duke of Roses
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy