Daevaaeshma ha scritto:Ho visto un pò di liste dei vostri mazzi e bene o male mi sembra che tutte facciano molto affidamento su una carta, l'elettromante goblin. Come nella lista che ho postato poco tempo fa, tra il resto.
Però, devo dire che testando e ritestando mi sono accorto che il vantaggio che da questa carta si sente troppo in late game e troppo poco nei primi turni, e il problema di un izzet control (che secondo me è l'unica strada percorribile per un izzet al momento) è proprio riuscire a resistere i primi 5 o 6 turni agli svariati decks zombie e comunque alla troppa roba aggro che si sta giocando al momento. Quindi ho deciso di sostituire i goblin con gli augure di bolas. Inizialmente ero un pò restio in questo senso perché gli auguri rischi che non ti facciano pescare nulla (ma questa è davvero sfiga in un mazzo con 12 creature e 21 istantanei e stregonerie) e comunque non danno un vantaggio permanente. Invece, mi sono reso conto che il vantaggio che ti danno è assolutamente fondamentale. Primo: mi pesco uno spacchino o un counter vitale per resistere all'impeto del mazzo avversario; secondo: ho in campo un 1/3 che mi para il sellino e rischia seriamente di non morire al primo attacco. Ho testato la presente lista e va molto meglio della precedente
Ti dirò: l'Augur of Bolas non dispiace neanche a me, l'unico problema però è quando ti trovi nell'indecisione, per fare un'esempio:
L' oppo ha 1 Geralf's Messenger in campo senza segnalini, e tu sei a 3 punt vita,
Giochi augure che ti fa guardare le prime tre, e trovi una landa, un Mizzium Mortar e un Pillar of Flame, e tu non hai carte in mano...ora: tu sai che se prendi il pillar e lo lanci sul Geralf eviti il ritorno e ti salvi i 4 punti vita, ma vieni arato 2 turni dopo perchè l'oppo lancia tot creature che non puoi reggere. Oppure prendi i mortai e li tieni per il turno dopo che lui riempie il board, per massacrarglieli tutti, e beccarti 2 danni dal ritorno di Geralf, ok, probabilmente moriresti comunque il prossimo turno per l'attacco del Geralf, ma sono cose che intrippano un po la mete, e ne ho messo uno banale.
Si, con il Goblin saresti morto lo stesso, ecco perchè dico: testiamo sto Augure al posto del Gobbo e che ce la mandi buona ;P
@Minato personalmente io aspetterei l'uscita di GTC per provare il gobbo, ammettiamolo, le carte rosse sono veramente bruttine. Ed a 3 mana io inizierei a tenermi TAPped In, possono calare cose grosse, come lossodonte che va SEMPRE counterato.
In più, è una di quelle carte (come forse anche l'elettromante) che va in contro a Pillar sicuro