spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Ser Barristan » 18 ott '12, 9:49

Tolti i saccheggi, 1 rovistapensieri e 1 gioco per 4 Charm, davvero ottimi!
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Ser Barristan » 6 nov '12, 22:57

Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda dat095 » 9 nov '12, 21:34

4 Desperate Ritual
4 Gitaxian Probe
4 Grapeshot
4 Manamorphose
4 Past in Flames
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song
4 Faithless Looting
2 Misty Rainforest
3 Sulfur Falls
4 Island
4 Mountain
2 Steam Vents
4 Thought Scour
4 Serum Visions
1 Arid Mesa
4 Peer Through Depths
SB: 3 Dispel
SB: 2 Echoing Truth
SB: 3 Early Frost
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 3 Blood Moon
SB: 3 Vandalblast


avevo lasciato un po lo storm nel dimenticatoio per la mancanza di scalding tarn poi ieri un conoscente, senza usare fetch, è arrivato terzo al torneo nel negozio di quartiere (io primo con robot battendolo 2-0 entrambe le volte per botto dopo gitaxian probe mentre prova a scombare ma non voglio andare ot) , e quindi l'ho ripreso in mano, le carte sopra le ho tutte ed è il mazzo montato adesso.

vorrei rimettere due copie di empty the warrens e aggiungere due copie di epic experiment, probabilmente togliendo un past in flames?
mentre su queste son sicuro ho dei dubbi su elettromante goblin (che sembra troppo forte ma sta sotto a tutto), izzet charm (mi piace ma non in storm, anche se nei post precedenti se ne parla) e il cecchinoè perlomeno interessante.
consigli? :D :D :D
ps: ascensione del piromante so che è forte ma non mi piace.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Ser Barristan » 10 nov '12, 10:44

L'esperimento è troppo random...
Se lo casti sfruttando tutto il mana, ma non giri un accelerino puoi concedere, se tieni da parte del mana per un accelerino giri poche carte e magari non ti esce il PiF o quello che volevi...
Se riesci a girare 10 carte e avere ancora 3 mana disponibili, beh, probabilmente avresti vinto anche senza esperimento.
Sul charm ti do ragione, provato e riprovato, all'inizio mi sembrava divino, poi ho capito che non vale la pena giocarlo.
Senza elettromanti e ascensioni mi sembra "fragile".
Mi spiego: noi scombiamo, quasi sempre, al 4º turno.
Questo vuol dire che fino al terzo ci prepariamo la mano, oppure restiamo con mana inutilizzato che ci guarda e grida vendetta.
Ma, se noi avessimo dei drop a cc2 decenti, tutto cambierebbe.
Queste carte sono appunto ascensione e goblin!
La prima si sa quanto sia devastante, la seconda invece permette di generare tantissimo mana, così che siamo in grado di scombare al 90% al terzo turno, se ne abbiamo una in campo.
Io ora ne gioco 3 e 3, e mi ci trovo bene, entro il secondo turno, grazie anche ai peschini, riesco ad averne uno/due in mano, e mi aiutano parecchio.
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda dat095 » 10 nov '12, 12:04

Mi fido del tuo giudizio ma cosa togliere?, aggiungendo magari anche due copie di svuotare i cunicoli.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Elves » 10 nov '12, 14:40

dato95 ha scritto:vorrei rimettere due copie di empty the warrens e aggiungere due copie di epic experiment, probabilmente togliendo un past in flames?
mentre su queste son sicuro ho dei dubbi su elettromante goblin (che sembra troppo forte ma sta sotto a tutto), izzet charm (mi piace ma non in storm, anche se nei post precedenti se ne parla) e il cecchinoè perlomeno interessante.
consigli? :D :D :D
ps: ascensione del piromante so che è forte ma non mi piace.

-Epic experiment non ci va proprio, come ti ha chiaramente spiegato Ser Barristan
-Elettromante goblin: ti assicuro che è una bomba. Sebbene all'inizio fossi anch'io scettico, ho notato in queste due settimane che è divino: infatti contro di noi nessuno si tiene mana open se non gioca counter. Per cui se l'oppo è out, scombiamo easy di terzo, se l'oppo è open, deve scegliere se counterare gobbo, e quindi lasciarci scombare più sicuri di 4°, o non counterarlo e darci una marcia in più (una sola seething song con gobbo in campo ci permette di castare Pif e ripartire!). Inoltre crea grandi confusioni all'oppo in fase di side, in quanto non sa se tenere o no le sue removal se noi abbiamo o no tolto gobbo. Provalo, non te ne pentirai!
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda dat095 » 10 nov '12, 15:07

dato95 ha scritto:
4 Desperate Ritual
4 Gitaxian Probe
4 Grapeshot
4 Manamorphose
4 Past in Flames
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song
4 Faithless Looting
2 Misty Rainforest
4 Sulfur Falls
3 Island
3 Mountain
2 Steam Vents
4 Thought Scour
4 Serum Visions
1 Arid Mesa
1 Cascade Bluff
4 Peer Through Depths
SB: 3 Dispel
SB: 2 Echoing Truth
SB: 3 Early Frost
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 3 Blood Moon
SB: 3 Vandalblast


avevo lasciato un po lo storm nel dimenticatoio per la mancanza di scalding tarn poi ieri un conoscente, senza usare fetch, è arrivato terzo al torneo nel negozio di quartiere (io primo con robot battendolo 2-0 entrambe le volte per botto dopo gitaxian probe mentre prova a scombare ma non voglio andare ot) , e quindi l'ho ripreso in mano, le carte sopra le ho tutte ed è il mazzo montato adesso.

vorrei rimettere due copie di empty the warrens e aggiungere due copie di epic experiment, probabilmente togliendo un past in flames?
mentre su queste son sicuro ho dei dubbi su elettromante goblin (che sembra troppo forte ma sta sotto a tutto), izzet charm (mi piace ma non in storm, anche se nei post precedenti se ne parla) e il cecchinoè perlomeno interessante.
consigli? :D :D :D
ps: ascensione del piromante so che è forte ma non mi piace.


ok rispetto a questa lista ho tolto con dolore 4 serum vision un grapeshot e un pif per aggiungere 3 elettromanti e 3 ascensioni, in side ho aggiunto due empty che è impossibile mettere in main per un echoing trough e un early frost.
purtroppo non ho tantissimo tempo per testare, quando riesco vi faccio sapere, comunque ho fatto bene a togliere i serum vision? cos'altro avreste fatto voi?
i saccheggi sono rossi quindi se non vedo manamorphose posso scombare lo stesso (e ovviamente toglie carte morte), Peer Through Depths non ha bisogno di spiegazioni inoltre è affine con il gobbo, Thought Scour aiuta a caricare l'ascensione e da cibo per pif.
edit: una domanda, ascension con un segnalino quando la carico la magia che mette il secondo segnalino viene copiata?
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Ser Barristan » 10 nov '12, 18:06

Guarda, io ritengo Scrutare nel profondo una buona carta, ma inferiore a Gioco di prestigio, ma ovviamente sono gusti, io considero che al costo di un peer casto due giochi, sì a velocità inferiore, ma, se lo faccio in fase di scombata, non mi pesa particolarmente.
Detto questo, io uso questa lista per conciliare ascensioni e elettromanti.

4x Serum visions
4x Gioco di prestigio
4x Sonda gitaxian
4x Rituale febbrile
4x Canzone ribollente
4x Rituale disperato
4x Manamorfosi
3x Saccheggio degli infedeli
3x Past in Flames
3x Ascensione del Piromante
3x Elettromante goblin
3x Grapeshot
1x Empty the warrens
16 lande

Side
3x Fulmine
3x Smelt
2x Combust
2x Echoing truth
2x Gigasonno
2x Dispel
1x Remand
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Emrakul » 10 nov '12, 18:16

ma il cecchino vi fa così schifo?Ok,prende removal che è n piacere,ma a ma pare davvero utile aggiungere uno shock a tutte le nostre magie ( sonda gitaxian ,manamorfosi... diventano davvero oscene!!!!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Ser Barristan » 10 nov '12, 18:30

Emrakul ha scritto:ma il cecchino vi fa così schifo?Ok,prende removal che è n piacere,ma a ma pare davvero utile aggiungere uno shock a tutte le nostre magie ( sonda gitaxian ,manamorfosi... diventano davvero oscene!!!!)

Pyromancer's Swath fa lo stesso, praticamente, prendendo quasi nessun removal...
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti