spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda dat095 » 14 ott '12, 0:50

ivanzar ha scritto:Forse sono un po' in ritardo, ma rileggevo di chi voleva sostituire nella versione col rosso i pillar of flame con gli izzet charm, e vi posso dire che ho visto in più di un occasione, soprattutto in mirror match, chiudere a spari con l'emblema di tamiyo, saggia della luna. Il charm è versatile, ma pillar è un'altra potenziale chiusura in un mazzo che ne ha poche.

L'ho visto anch'io ma è un'altro mazzo, personalmemte non mi piaciono più i pillar, li giocavo in ur delver e la erano devastanti, qua abbiam già terminus e detention contro gli immortali, senza parlare di bonfire che spesso non riesci a buttare a una x sufficente.
Personalmete penso che ci sarà da divertirsi con orzhov e dimir: esper control :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ste87 » 16 ott '12, 23:14

dato95 ha scritto:
ivanzar ha scritto:Forse sono un po' in ritardo, ma rileggevo di chi voleva sostituire nella versione col rosso i pillar of flame con gli izzet charm, e vi posso dire che ho visto in più di un occasione, soprattutto in mirror match, chiudere a spari con l'emblema di tamiyo, saggia della luna. Il charm è versatile, ma pillar è un'altra potenziale chiusura in un mazzo che ne ha poche.

L'ho visto anch'io ma è un'altro mazzo, personalmemte non mi piaciono più i pillar, li giocavo in ur delver e la erano devastanti, qua abbiam già terminus e detention contro gli immortali, senza parlare di bonfire che spesso non riesci a buttare a una x sufficente.
Personalmete penso che ci sarà da divertirsi con orzhov e dimir: esper control :lol: :lol: :lol: :lol:

CI PIACE!!!!! <3.<3 <3.<3 <3.<3
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda lordofthewest » 17 ott '12, 13:14

Che ne dite di questa lista?

Creature (4)

2 Snapcaster mage
1 Drogskol reaver
1 Avacyn, angel of hope

Planeswalkers (2)

2 Tamiyo, the moon sage

Sorceries (7)

3 Terminus
3 Supreme verdict
1 Entreat the angels

Instants (16)

3 Syncopate
2 Dissipate
1 Negate
2 Cyclonic rift
3 Azorius charm
4 Think twice
1 Sphinx's revelation

Enchantments (6)

2 Detention sphere
1 Oblivion ring
3 Sphere of safety

che ne pensate di sphere of safety? Grazie ;)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ste87 » 17 ott '12, 23:20

Ho provato a splasharlo di :B: ma sinceramente non ho trovato carte che possano dare una marcia in più al mazzo...Come planeswalker ce Liliana of the Veil ma ne vale la pena?? ok appena entra secca una creatura ma poi c va a noi di farci scartare carte dalla necromante?? ce Sorin, Lord of Innistrad ma non giochiamo pedine e se le giochiamo con il miracolo credo non ci sia bisogno di lui..
Di altre carte ci possono essere i Murder oppure Onda Assassina ma non mi ispirano piu di tanto..
L'unica carta che mi farebbe piacere vederla sarebbe Demone della profanazione ma per ora non credo che mettere il :B: solo per lui sia giustificato..non me ne vengono altre in mente..si spera in qlcs con la nuova espansione XD

Se ce qualche carta che mi sfugge da poter provare ditemi un po...
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda dat095 » 17 ott '12, 23:58

Ste87 ha scritto:Ho provato a splasharlo di :B: ma sinceramente non ho trovato carte che possano dare una marcia in più al mazzo...Come planeswalker ce Liliana of the Veil ma ne vale la pena?? ok appena entra secca una creatura ma poi c va a noi di farci scartare carte dalla necromante?? ce Sorin, Lord of Innistrad ma non giochiamo pedine e se le giochiamo con il miracolo credo non ci sia bisogno di lui..
Di altre carte ci possono essere i Murder oppure Onda Assassina ma non mi ispirano piu di tanto..
L'unica carta che mi farebbe piacere vederla sarebbe Demone della profanazione ma per ora non credo che mettere il :B: solo per lui sia giustificato..non me ne vengono altre in mente..si spera in qlcs con la nuova espansione XD

Se ce qualche carta che mi sfugge da poter provare ditemi un po...

Infatti io per adesso rimango sull'uw altrimenti avrei aperto un nuovo argomento...
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ste87 » 18 ott '12, 9:10

Forse l'unica sarebbe Vault of the Archangel e mettere giu il Fettergeist..per parare distruggere e guadagnare vita almeno finché non entrano gli angeli
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Arus91 » 18 ott '12, 14:18

la mia lista ora come ora è questa

8x Island
5x Plains
4x Glacial Fortress
4x Hallowed Fountain
4x Azorius Guildgate

4x Snapcaster Mage

4x Azorius Charm
4x Detention Sphere
2x Sphinx's Revelation
2x Terminus
4x Supreme Verdict
4x Jace, Architect of Thought
2x Tamiyo, the Moon Sage
3x Dissipate
3x Think Twice
3x Entreat the Angels

Sideboard: (e qui sono negato T_T)

1x Sphinx's Revelation
1x Dissipate
2x Ghost Quarter
2x Oblivion Ring
4x Negate
4x Geist of Saint Traft
1x Angel of Serenity

pareri e consigli su come migliorarlo?per ora mi gira molto molto bene se devo essere sincero

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 18 ott '12, 20:05

A me piace.. però porterei i Terminus a 4x e i Supreme verdict a 2x . Possibilità di miracolare anche nel turno avversario e utilità smisuratamente più grande contro zombie,immortali vari e reanimators.

Comunque sarei tentato in generale di splashare di nero per lingering souls, Sorin, signore di Innistrad ed eventualmente Liliana del Velo. Voi che dite? Ci starebbe bene o secondo voi è più efficace la versione U/W ?
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 18 ott '12, 20:30

lordofthewest ha scritto:A me piace.. però porterei i Terminus a 4x e i Supreme verdict a 2x . Possibilità di miracolare anche nel turno avversario e utilità smisuratamente più grande contro zombie,immortali vari e reanimators.

Comunque sarei tentato in generale di splashare di nero per lingering souls, Sorin, signore di Innistrad ed eventualmente Liliana del Velo. Voi che dite? Ci starebbe bene o secondo voi è più efficace la versione U/W ?

penso che quelle carte non siano utili ai fini del mazzo u.u non ne vale la pena di giocare il nero per carte poco utili ai fini del mazzo, io inserirei uno splah per qualche finiscer pesante, magari rosso per qualche drago bello pesante tipo drago del falò?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dat095 » 18 ott '12, 23:49

io parlavo di esper post gatecrash, penso che attualmente le lista uw sia più stabile di quella uwr, infatti mi sembrava di aver sentito che ad un ptq qua a milano uw control aveva battuto uwr in finale.
ImmagineImmagineImmagine
dat095
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy