spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Bant Midrange

Messaggioda tonyafro » 17 ott '12, 23:16

ho provato con la funzione cerca ma mi da solo control quindi vorrei postare questa lista x consigli e perchè mi sta dando soddisfazioni :D :D (cerco aiuto soprattuuto x la mana base e x il SID3EBOARD)
:) :)
CREATURE
4x pellegrino di avacyn
4x snapcaster mage
4x centaur healer
3x Geist di San Traft
3x restoration angel
4x thragtusk
1x armada wurm

SORCERY
4x call of the conclave

ISTANT
3x azorius charm
3x selesnya charm
4x squarcio ciclonico
2x rootborn defenses

TERRE
4X fontana santificata
4x temple garden
4x fortezza glaciale
4x sunpetal grove
3x Hinterland Harbor
2x foresta
2x isola
tonyafro
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] Bant Midrange

Messaggioda Diablo » 18 ott '12, 0:45

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento, è spiegato in modo chiarissimo.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

R: [T2 Sviluppo] Bant Midrange

Messaggioda Tezzeret93 » 18 ott '12, 1:53

Metti i Loxodon Smiter al posto dei Centaur Healer, la prima è sempre utile, la seconda mi piace solo in Limited.
In più io toglierei 2 Rootborn Defenses e 1 Call of the Conclave per 3 Detention Sphere...altre carte non mi vengono in mente anche perchè Bant non è un panorama che mi piace, il miscuglio dei suoi colori lo evito come la peste finchè possibile, quindi non sono molto esperto in tal mazzo.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda lordofthewest » 18 ott '12, 9:11

a me piace molto ma cercherei in tutti i modi di inserire il quarto Geist of saint traft, creatura perno, e probabilmente anche un altro selesnya charm che è utile in parecchie situazioni.
Un'altra carta che potresti considerare è Faith's shield.. comunque mi piace abbastanza anche così la lista ;)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda tonyafro » 18 ott '12, 20:37

cmq oggi ho fatto il primo torneo e devo dire che mi sono trovato più o meno bene con il mana ... l'unica cosa che mi sono accorto è che sembra che quando ti serve fare centauro di terzo esce geist mentre accade il contrario quando serve attaccare forte... che mi consigliate di fare???
eravamo solo 7 e c'erano uno zombie rossonero,un selesnya (basato molto sui miracoli vedrdi e creature con doppio attacco),un wur control giocato dal gestore del negozio molto bravo,un azorus aggro , un rites 3 colori e un exalted mononero molto brutto... indovinate contro chi ho perso???????? :D
tonyafro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 18 ott '12, 21:06

magari da me tornei a 7 giocatori!!! siamo sempre dai 20 ai 30 TT_TT
comunque se vuoi renderlo più rapido e aggro aggiungi 4 geist delle radici e togli 2 snap, 1 selesnia charm e 1 squarcio poi aggiungi 3 lossodonti 3 togli 2 centauri e una chiamata, dovrebbe essere più aggro e mettere più pressione all' avversaro :D
Guest

Messaggioda tonyafro » 19 ott '12, 13:46

anche io avevo pensato ai geist delle radici strangolanti ma senza le shockland blu verdi sarebbe un azzardo e non saprei proprio come aggiustare la mana base... x quanto riguarda i lossodonte castigatore io li ho messi di side perchè i centaur healer con restoration angel sono più sinergici e contro aggro vanno meglio...x la side contro control wur cosa mi consigli di mettere/togliere??
tonyafro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 19 ott '12, 14:37

contro control ti consiglio di mettere sfera di detenzione contro i planaswalker perchè quando hai 2 tamijo o jace contro difficilmente ne esci. X(
la sfera potrebbe essere messa di main perchè è veramente forte magari togliendo gli squarci :D
contro la carta che fa infiniti angeli non vedrei maleago spinale
Guest

Messaggioda Tezzeret93 » 19 ott '12, 20:09

tonyafro ha scritto: x quanto riguarda i lossodonte castigatore io li ho messi di side perchè i centaur healer con restoration angel sono più sinergici e contro aggro vanno meglio...

La mia domanda è il perchè usare un Restoration Angel su un Centaur Healer guadagnando così 6 punti vita quando potresti usarlo su un Thrugtusk guadagnando un totale di 10 vite e sfornando una pedina 3/3...insomma, non c'è proprio paragone.
In più, se non ti tirano giù in un modo o nell'altro Loxodon Smiter (che è più significativo del Centauro) fa Game da solo, se ne giochi un secondo al 4° turno l'oppo può già quasi concedere se non ha dei Morta in mano, anche perchè Ultimate Price è inutile vs il Lossodonte, Abrupt Decay viene giocata quasi solo vs la Detention Sphere e viene quasi solo sidata in Standard, quasi mai di main (e ci credo, il suo potenziale è ne Modern, e di conseguenza il prezzo!!!), muore da Dreadbore...ma si sa, tutto sta sotto a remouval tranne il nostro amico Emrakul, a meno di un Mutilate da 15 :)
E considerando che il Centaur Healer sta sotto alle stesse carte + qualche sparo azzardato come Annihilating Fire io farei i miei conti e punterei a mettere di main i Lossodonti e spostare di Side i Centauri ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy