Ieri giusto per fare ho cercato di trasportare l' archetipo enchantress nel modern, ovviamente manca Incantatrice Argothiana, la carta su cui ruota l' intero mazzo (ed anche la più costosa), e in generale carte più efficienti essendo che ci sono molti più incantesimi da prendere in considerazione, comunque ecco la lista che sto testando:
Terre:
7 Forest
1 Hallowed Fountain
1 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
2 Temple Garden
4 Verdant Catacomb
Creature
2 Eternal Witness
4 Kor Spiritdancer
4 Verduran Enchantress
Magie
4 Abundant Growth
3 Crystalization
1 Detention Sphere
3 Ethereal Armor
2 Ghostly Prison
1 Growing Ranks
2 Hoofprints of the Stag
1 Leyline of Sanctity
2 Oblivion Ring
2 Sigil of the Empty Throne
2 Sphere of Safety
4 Trace of Abundance
4 Utopia Sprawl
Allora, ero partito con 22 terre, ma più lo giocavo e più capivo che come il suo fratello da legacy, questo mazzo ha bisogno veramente di poche terre per girare, al secondo turno di solito ho già 3 mana per lanciare l' incantatrice, se non la Danzatrice Spirituale Kor e poi pesco pesco pesco quindi di terre sono sempre pieno; è molto impostato contro agro, bisognerà di sicuro avere delle soluzioni più ampie e molte carte andranno a finire in side, ma per adesso ho vinto contro un affinity, basta giocare prima Prigione Spettrale e poi Sphere of Safety.
Come chiusura c'è Sigillo del trono vuoto e Hoofprints of the stag (sono arrivato a 15 segnalini in 3 turni).
Un mazzo divertente da giocare e soprattutto low cost, le carte più costose sono le terre, per il resto nessuna supera l' euro di valore, non pretendo che vinca contro Jund o Delver (difatti ho fatto un paio di partite contro il RUG Delver ma purtroppo se ti bersagliano le fonti di pescaggio il mazzo si impantana).
Fatemi sapere cosa ne pensate e come si può migliorare, thanks