spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset — TRN] Therian - Guerra fra Dei

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 17 ott '12, 0:43

Stronghold ha scritto:''Tifeo aveva membra smisurate, era metà uomo e metà bestia. Aveva la testa d'asino, le ali da pipistrello ed era più alto della più alta montagna del mondo. Con le mani riusciva ad acchiappare le stelle e con le gambe riusciva ad attraversare il mare Egeo in 4 passi dalla penisola Ebea fino alle spiagge di Illio. Sulle spalle aveva 100 serpenti che invece di sibilare, a volte latravano come cani, a volte ruggivano come leoni. Ognuna delle gambe era formata da due draghi attorcigliati, orribili a vedersi che facevano capolino con le teste, da dietro le anche. La sua barba e i suoi capelli ondeggiavano al vento e dagli occhi fuoriuscivano lingue di fuoco e lui sputava di continuo massi incandescenti."(Luciano de Crescienzo)(Fonte Wikipedia)


Di descrizioni di Tifone ce ne sono tantissime. Variavano da regione a regione della grecia antica. Alcuni gli assegnavano persino delle ali d'angelo. Tuttavia la maggior parte delle fonti lo descrive senza ali, perché il suo unico scopo era quello di vagare, generando il disordine. Per tutti gli appassionati di mitologia greca, vi consiglio di leggere un libro di Jean-Pierre Vernant chiamato "L'Universo, gli dei, gli uomini". Un libro diviso in tre parti, dove nella prima narra dettagliatamente la nascita dell'universo secondo i greci antichi (non la versione di esiodo, che a me sembra senza senso), nella seconda narra le varie fasi della guerra tra dei e titani, mentre nell'ultima parla di tutti gli eroi più famosi, raccontando i dieci anni di viaggio di Ulisse per tornare a casa, la ricerca del vello d'oro e altre storie.
Un libro che quando l'ho letto, mi ha fatto vedere la mitologia greca sotto una visione completamente diversa e molto più chiarificante (lo scrittore era un esperto nel settore), che se volete vi posso illustrare, ma ovviamente non sostituirà mai la lettura del libro, che è si legge veramente bene, senza punti morti o noiosi.
Sebbene Luciano de Crescienzo sia un ottimo scrittore, ha una visione tutta sua della mitologia greca (dovuta alle varie opere narranti che ha scritto a riguardo. E si sa, quando si scrive una storia sulla mitologia greca, per forza di cose, la si deve plasmare in base ai bisogni dello scrittore e del lettore).

Ah e comunque Campi Elisi, Falco di Zeus, Oracolo di Delfi, Canto delle Sirene, Maledizione Pisces, Sbarcare all'Ignoto hanno errori di wording. Lascio a te Kyogre lo sfizio di trovarli. Inoltre diverse carte usano wording obsoleto. E per ora ho letto solo fino al blu. Ah, stai attento anche a numerosi "ed" e "ad" di troppo (molto spesso "e" e "a" sono più utilizzati, perché permettono una lettura più fluida della carta).
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 17 ott '12, 14:28

Appena passo da un pc correggo. Sbarcare all'ignoto comunque non so come scriverlo, idee?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 17 ott '12, 14:48

kyogre ha scritto:Appena passo da un pc correggo. Sbarcare all'ignoto comunque non so come scriverlo, idee?


Inizierei col cambiargli il nome, perché in italiano non è molto sensato.

Sbarcare Verso l'Ignoto 2U
Scegli un tipo di carta. Rivela le prime tre carte del tuo grimorio e aggiungi alla tua mano tutte le carte del tipo scelto. Perdi 1 punto vita per ogni carta rivelata, non aggiunta alla mano in questo modo, poi rimescola quelle carte nel tuo grimorio.

Un testo più chiaro, anche se ho dei dubbi.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 17 ott '12, 15:10

Ainer ha scritto:Inizierei col cambiargli il nome, perché in italiano non è molto sensato.

Sbarcare Verso l'Ignoto 2U
Scegli un tipo di carta. Rivela le prime tre carte del tuo grimorio e aggiungi alla tua mano tutte le carte del tipo scelto. Perdi 1 punto vita per ogni carta rivelata, non aggiunta alla mano in questo modo, poi rimescola quelle carte nel tuo grimorio.

Un testo più chiaro, anche se ho dei dubbi.


Il nome nuovo ci sta, il testo... boh almeno il tuo è più comprensibile.

Allora, prima di accendere il pc e correggere ti dico cosa ho trovato:

-Falco di Zeus diventa "Come costo addizionale per lanciare il Falco di Zeus, rivela una carta Avatar dalla tua mano o paga 3"
-Il primo effetto dell'Oracolo di Delfi diventa "di un avversario bersaglio" e non "del tuo avversario"
-Canto delle Sirene non deve dire "Se è TAPpata, STAPpala", basta mettere "STAPpa quella creatura"

Nei Campi Elisi non trovo l'errore :/
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 17 ott '12, 15:42

kyogre ha scritto:-Falco di Zeus diventa "Come costo addizionale per lanciare il Falco di Zeus, rivela una carta Avatar dalla tua mano o paga 3"
-Il primo effetto dell'Oracolo di Delfi diventa "di un avversario bersaglio" e non "del tuo avversario"
-Canto delle Sirene non deve dire "Se è TAPpata, STAPpala", basta mettere "STAPpa quella creatura"

Nei Campi Elisi non trovo l'errore :/


Falco di Zeus: ok
Oracolo di Delfi: errori 1 corretto, l'altro è rimasto. Le carte sono messe in fondo al grimorio, non in fondo al mazzo.
Canto delle Sirene: ok
Campi Elisi: errore mio, leggendo avevo saltato "carta"di "carta creatura" e credevo non l'avessi scritto.

Appena mi libero due minuti mi leggo anche gli altri colori.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Dominic90 » 17 ott '12, 15:46

Ricordati che i permanenti entrano "NEL" campo di battaglia e non "SUL"
Immagine Immagine
Avatar utente
Dominic90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 7 ago '12, 21:06

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 17 ott '12, 15:49

Ainer ha scritto:Falco di Zeus: ok
Oracolo di Delfi: errori 1 corretto, l'altro è rimasto. Le carte sono messe in fondo al grimorio, non in fondo al mazzo.
Canto delle Sirene: ok
Campi Elisi: errore mio, leggendo avevo saltato "carta"di "carta creatura" e credevo non l'avessi scritto.

Appena mi libero due minuti mi leggo anche gli altri colori.


Fai pure quando puoi :)



Dai raga, altri commenti please! Di alcune carte nuove ho le immagini ma mi scuserete se non le hosto subito, per ora cerco di mettermi un po' in pari e provo a fare nuove carte, possibilmente common/uncommon :)

@Dominic90: Ci sono stato attento. In generale comunque i permanenti "entrano NEL campo di battaglia" oppure vengono "messi SUL campo di battaglia" (vedi token).
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 17 ott '12, 17:31

Tutti permanenti rappresentati da carte, entrano NEL campo di battaglia. Ogni altro permanente (token o copie di permanenti), non rappresentato da una carta, entra SUL campo di battaglia.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 17 ott '12, 17:56

Ainer ha scritto:Tutti permanenti rappresentati da carte, entrano NEL campo di battaglia. Ogni altro permanente (token o copie di permanenti), non rappresentato da una carta, entra SUL campo di battaglia.


E che ho detto io? TT_TT Poi oh le carte le ho scritte ammodo mi pare quindi non rompete XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Stronghold » 18 ott '12, 14:43

Sai cosa ci starebbe bene la ristampa del Giudizio Finale :) .
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti