spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Minato » 17 ott '12, 15:40

il cecchino è d'obbligo,è veramente forte,se poi ne metti due inzia quasi ad essere una chiusura!
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda MaxFranz » 17 ott '12, 16:10

Tezzeret93 ha scritto:Questo mazzo è stato postato nella notizia sulle Strategie - Idee Standard con Return to Ravnica, potete leggere la notizia QUI'
Dico la verità: il mazzo l'ho provato e non va affatto male, l'ho provato vs UWR e ho tenuto testa per 1 ora e 15 minuti :@_@:
Il problema penso però che sia che abbiamo solo un'unica chiusura in 3x (Niv-Mizzet), io metterei anche un 3x dei Guttersnipe, almeno per strappare i primi danni, anche perchè se ci eliminano i Dragoni non chiudiamo più.
Non considero proprio la Talrand's Invocation una chiusura, ma può strappare quei danni.

4 Goblin Electromancer
4 Snapcaster Mage
3 Niv-Mizzet, Dracogenius
4 Searing Spear
2 Pillar of Flame
3 Izzet Charm
4 Desperate Ravings
2 Talrand's Invocation
4 Syncopate
2 Dissipate
2 Jace, Architect of Thought
2 Mizzium Mortars
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
3 Desolate Lighthouse
7 Island
6 Mountain

Ho montato un mazzo simile solo che non gioco 3 Niv-Mizzet, ma solamente uno, però gioco più peschini e sparini...
E devo dire una cosa, è una bomba!!! :bomb:
è un mazzo fatto bene, quando arriva a tanti turni tiene bene.. :)
Immagine
MaxFranz
Livello III
Livello III

Messaggioda MaxFranz » 17 ott '12, 16:12

Minato ha scritto:il cecchino è d'obbligo,è veramente forte,se poi ne metti due inzia quasi ad essere una chiusura!

Credimi il cecchino è forte, ma ora come ora il colore rosso non è per niente forte...
Quindi il cecchino non è forte come dovrebbe esserlo...
Infatti izzet secondo vari test fatti da me, da il massimo della sua forza in control! ma non in danni diretti! TT_TT
Immagine
MaxFranz
Livello III
Livello III

Messaggioda ilBofio » 17 ott '12, 17:03

MaxFranz ha scritto:
Minato ha scritto:il cecchino è d'obbligo,è veramente forte,se poi ne metti due inzia quasi ad essere una chiusura!

Credimi il cecchino è forte, ma ora come ora il colore rosso non è per niente forte...
Infatti izzet secondo vari test fatti da me, da il massimo della sua forza in control! ma non in danni diretti! TT_TT

Son d'accordo.
ilBofio
Livello III
Livello III

Messaggioda Stronghold » 17 ott '12, 17:04

MaxFranz ha scritto:

Infatti IMHO il cecchino non può essere usato come chiusura ma besi come metodo per velocizzare la partita la vedo dura a lanciare 10 istantanei e stregonerie
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 17 ott '12, 17:05

Stronghold ha scritto:
MaxFranz ha scritto:

Infatti IMHO il cecchino non può essere usato come chiusura ma besi come metodo per velocizzare la partita la vedo dura a lanciare 10 istantanei e stregonerie

Non è per nulla difficile in un mazzo come questo :D poi se consideri che un minimo di attacchi li faremo diventa una chiusura quasi certa
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Stronghold » 17 ott '12, 17:07

MagicMax ha scritto:Non è per nulla difficile in un mazzo come questo :D poi se consideri che un minimo di attacchi li faremo diventa una chiusura quasi certa

Adesso che mi ci fai ripensare hai ragione ,e pensare che al prerelease ho giocato Izzet TT_TT TT_TT
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ott '12, 22:29

Ho cambiato un po il mazzo, ora la lista è questa:

4 Goblin Electromancer
3 Snapcaster Mage
3 Niv-Mizzet, Dracogenius
2 Thundermaw Hellkite
2 Searing Spear
4 Pillar of Flame
4 Izzet Charm
4 Desperate Ravings
4 Syncopate
2 Dissipate
2 Jace, Architect of Thought
2 Mizzium Mortars
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
3 Desolate Lighthouse
7 Island
6 Mountain

In poche parole: tolti 2 Talrand's Invocation per 2 Thundermaw Hellkite...insomma ho aggiunto una chiusura.
-2 Searing Spear + 2 Pillar of Flame...contro Zombie (che ne vedo fin troppi) il Pillar in 4x è immancabile.
+1 Snapcaster Mage +1 Izzet Charm...non sono proprio sicuro, mi dispiace non poter giocare il playset degli Snappy, ma mi dispiacerebbe anche non giocare il playset del Charm che ci fanno pure il caffe...non so cosa potrei togliere...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Daevaaeshma » 18 ott '12, 0:18

Ho visto un pò di liste dei vostri mazzi e bene o male mi sembra che tutte facciano molto affidamento su una carta, l'elettromante goblin. Come nella lista che ho postato poco tempo fa, tra il resto.
Però, devo dire che testando e ritestando mi sono accorto che il vantaggio che da questa carta si sente troppo in late game e troppo poco nei primi turni, e il problema di un izzet control (che secondo me è l'unica strada percorribile per un izzet al momento) è proprio riuscire a resistere i primi 5 o 6 turni agli svariati decks zombie e comunque alla troppa roba aggro che si sta giocando al momento. Quindi ho deciso di sostituire i goblin con gli augure di bolas. Inizialmente ero un pò restio in questo senso perché gli auguri rischi che non ti facciano pescare nulla (ma questa è davvero sfiga in un mazzo con 12 creature e 21 istantanei e stregonerie) e comunque non danno un vantaggio permanente. Invece, mi sono reso conto che il vantaggio che ti danno è assolutamente fondamentale. Primo: mi pesco uno spacchino o un counter vitale per resistere all'impeto del mazzo avversario; secondo: ho in campo un 1/3 che mi para il sellino e rischia seriamente di non morire al primo attacco. Ho testato la presente lista e devo dire che è atrocemente più forte della precedente.

3 augure di bolas
4 snapcaster mage
2 niv-mizzet
2 talrand (destinati a diventare un terzo niv e un terzo jace xD)

4 izzet charm
3 pillar of flames(striscianti, messaggeri, ciao ciao!)
4 mizzium mortars
3 dissipate
2 sincopare
4 think twice
2 pensiero lampo

2 jace, architetto del pensiero

25 lands (tra cui 3 faro diroccato)
Daevaaeshma
Livello III
Livello III

Messaggioda Minato » 18 ott '12, 0:56

MaxFranz ha scritto:

Non ho detto che deve essere la finisher,ma come altri hanno detto prima di me,non é difficile giocare altri 5/6 istant dopo averlo calato...è 10 danni son pesanti 8O
In generale a me ha deluso proprio Izzet,ma questo é un altro discorso,anche se il megaciccio dell'espansione é loro.
Minato
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy