spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoU Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoU Control

Messaggioda lulz » 16 ott '12, 18:48

Ok, piccola premessa. Tra massimo una settimana mi arriverà un box, ma nell'attesa volevo costruire un mazzo senza troppe pretese per giocare un paio di tornei e poi smontarlo o magari farne una versione più competitiva aggiungendo uno o due colori. Visto che ancora non ho moltissime shocklands (in realtà qualcuna sì, facendo carte in comune con un mio amico abbiamo già montato un GBr Zombies, ma ci servono due mazzi) ho pensato a un monocolore semi-budget (le poche carte veramente costose le ho già): un mono blu control con alcune sinergie.
Ecco la lista:

3 Snapcaster Mage
4 Dungeon Geists
4 Augur of Bolas

1 Ring of Evos Isle
1 Runechanter's Pike

1 Essence Scatter
2 Syncopate
3 Dissipate
4 Thought Scour
4 Think Twice
3 Vanishment
4 Devastation Tide
2 Index

18 Island
4 Ghost Quarter
2 Evolving Wilds


Sono sicuro che si può migliorare :D Qualche aiutino?
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda Dromarpaz » 16 ott '12, 18:52

io troverei spazio per 4 delver per fare un po di race mentre si rimbalza/ countera il possibile
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda axon » 16 ott '12, 18:53

non vedo nessuno considerare la seduttrice di volontà ma vi fa così schifo?
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda MagicMax » 16 ott '12, 18:56

axon ha scritto:non vedo nessuno considerare la seduttrice di volontà ma vi fa così schifo?

dopo che paghi cinque mana e un semplice tragic slip pilastro in fiamme goblin inceneritore e altre 100.000 carte che la uccidono con uno sputo è una fregatura, e anche volendola giocare in risposta non si può perchè ha debolezza.... una delle carte che non troveranno mai gioco in questo T2 almeno per ora, tranne che crei un mazzo che pompa e basta questa carta.... anche se non vedo come potrebbe vincere......
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda lulz » 16 ott '12, 18:58

Sì, la Seduttrice di Volontà è agghiacciante, i Delver li ho provati, anzi, l'idea iniziale era un Mono U Delver. Purtroppo testando mi sono accorto quanto sia peggio di prima senza Gitaxian Probe e soprattutto Ponder, in più non è un granchè con Devastation Tide (la carta chiave del mazzo, o almeno l'idea è quella) visto che lo rigiochiamo come 1/1.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda MagicMax » 16 ott '12, 18:59

Ritornando al mazzo, è bello e simpatico e lo so che lo vuoi giocare solo per poco ma non c'è una vera e propria chiusura......
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda lulz » 16 ott '12, 20:27

MagicMax ha scritto:Ritornando al mazzo, è bello e simpatico e lo so che lo vuoi giocare solo per poco ma non c'è una vera e propria chiusura......

Hai ragione, pensavo di fare un mini splash di verde per 3/4 Thragtusk (che ho), sono pure sinergici con la Tide, che dici?
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda trollz » 16 ott '12, 20:38

ma tipo il cyclonic rift no eh?? :_/
Avatar utente
trollz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ott '12, 13:48

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda MagicMax » 16 ott '12, 20:50

lulz ha scritto:
MagicMax ha scritto:Ritornando al mazzo, è bello e simpatico e lo so che lo vuoi giocare solo per poco ma non c'è una vera e propria chiusura......

Hai ragione, pensavo di fare un mini splash di verde per 3/4 Thragtusk (che ho), sono pure sinergici con la Tide, che dici?

potrebbero starci ma in un mazzo come questo ci vuole il ciccione di turno, cioè il thratughsk rallenta il game e volendo può fare un paio di danni ma non da la chiusura in alcuni casi può farcela... ma è più utile per rallenatare il game io punterei su un ciccio tipo che so... niv mizzet???? (e il primo che ho pensato XD )
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 Sviluppo] - Mono U Control

Messaggioda axon » 16 ott '12, 21:42

grifone di mantoconta lo considerate? contro ring oblivion e sfera di detenzione è buono u.u


ps se potete mi aiutate per il mio mazzo? viewtopic.php?f=2&t=3468
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti