spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda BlackNecromancer » 10 ott '12, 0:36

Il valore del Bonfire dipende anche dal fatto che è rara mitica, oltre che dalla sua forza.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pelo » 10 ott '12, 1:24

personalmente ne sto testando una variante più "controllosa".
questa è la lista:

Creature:
4 x Huntmaster Of The Fells (3x1 se non di più, 2 creature, 2 punti vita e durante le fasi tapped out, 2+2 danni)
2 x Thragtusk (altro 3x1, ciccione + punti vita + bloccante/attaccante quando se ne va)
2 x Thundermaw Hellkite (un po' situazionale, ma cosa può esserci di meglio di un 5/5 volante rapido a costo 5?)
2 x Olivia Voldaren (l'ho amata da quando è uscita e ora ha trovato il meta favorevole, in late game o la rimuovi o mi prendo il tuo reparto creature)

Instant:
2 x Auger Spree (insultatemi quanto volete ma rimuove rigeneranti, thragtusk vari e nel caso pompa il nostro drago di 4 dmg addizionali!)

Sorcery:
4 x Duress (ci mostra la mano dell'avversario, per impostare il nostro gioco dal primo turno, e ci leva sorcery/instant fastidiosi, pw vari...)
3 x Mind Rot (ho testato liliana e nella media ci rimuove una creatura, forse... fa scartare una carta, ma anche a noi. Far scartare 2 carte all'oppo o fargli sprecare un counter va a nostro vantaggio, sempre e in ogni caso)
4 x Farseek (ramp, ramp, ramp!!! ci leva le terre, ci avvantaggia di mana...)
4 x Pillar of Flames (pulisce il board da zombies, caghini rompiscatole...e nel caso di mirror 2 danni all'oppo non fanno così schifo)
1 x Rakdos's Return (forse quella che mi convince meno, in 1 x poi...però ogni volta che la riesco a castare fa il suo lavoro in maniera eccellente!)
2 x Dreadbore (gioca pure il tuo jace...il tuo angelo dello stress...)
2 x Mizzium Mortars (fidatevi di me, è meglio di bonfire in questo mazzo..- e non di poco...)
1 x Sever the Bloodline (rimuove, anzi esilia, zombies, token angeli miracolati...)

Enchantment:
1 x Dead Weight (trollollollo via! e nel caso cura dimagrante per obesi!)

Planeswalker:
2 x Garruk Relentless ([Censurato] token per eccellenza, o spaccacreaturine e poi caghadeathtouch, cercacreature...)

il reparto lande non sto a scriverlo...le solite dai...shock, double e basic... niente terre strane... non ci servono!
Il mazzo gira simile a un grixis, più o meno...pazienza, tanta pazienza da parte nostra... il controllo si basa più sul dimagrire la mano avversaria, pulire il board e chiudere, una volta liberi delle minacce con draghi, bestie e amici vari in tranquillità!

pensavo di provare la Disciple of Bolas...con thragtusk va a nozze!!!

per il side invece Golgari Charm in 2/3 per, Ultimate Price, Cremate (hate vs graves magari con un Rakdos Charm anche se la vedo meglio in modern) e sicuramente Slaughter Games!! come creatura ho sempre pensato a Batman, ma ultimamente pensavo più a Knight of Infamy, se scende contro U/W non ce lo levano più e sono 3 danni a turno dal 2o truno in poi! :D

acceto consigli, critiche e insulti vari!
Pelo
Livello III
Livello III

Messaggioda Scrocchi » 10 ott '12, 11:42

Pelo ha scritto:personalmente ne sto testando una variante più "controllosa".
questa è la lista:

Creature:
4 x Huntmaster Of The Fells (3x1 se non di più, 2 creature, 2 punti vita e durante le fasi tapped out, 2+2 danni)
2 x Thragtusk (altro 3x1, ciccione + punti vita + bloccante/attaccante quando se ne va)
2 x Thundermaw Hellkite (un po' situazionale, ma cosa può esserci di meglio di un 5/5 volante rapido a costo 5?)
2 x Olivia Voldaren (l'ho amata da quando è uscita e ora ha trovato il meta favorevole, in late game o la rimuovi o mi prendo il tuo reparto creature)

Instant:
2 x Auger Spree (insultatemi quanto volete ma rimuove rigeneranti, thragtusk vari e nel caso pompa il nostro drago di 4 dmg addizionali!)

Sorcery:
4 x Duress (ci mostra la mano dell'avversario, per impostare il nostro gioco dal primo turno, e ci leva sorcery/instant fastidiosi, pw vari...)
3 x Mind Rot (ho testato liliana e nella media ci rimuove una creatura, forse... fa scartare una carta, ma anche a noi. Far scartare 2 carte all'oppo o fargli sprecare un counter va a nostro vantaggio, sempre e in ogni caso)
4 x Pillar of Flames (pulisce il board da zombies, caghini rompiscatole...e nel caso di mirror 2 danni all'oppo non fanno così schifo)
1 x Rakdos's Return (forse quella che mi convince meno, in 1 x poi...però ogni volta che la riesco a castare fa il suo lavoro in maniera eccellente!)
2 x Mizzium Mortars (fidatevi di me, è meglio di bonfire in questo mazzo..- e non di poco...)
1 x Sever the Bloodline (rimuove, anzi esilia, zombies, token angeli miracolati...)

Enchantment:

Planeswalker:
2 x Garruk Relentless ([Censurato] token per eccellenza, o spaccacreaturine e poi caghadeathtouch, cercacreature...)

il reparto lande non sto a scriverlo...le solite dai...shock, double e basic... niente terre strane... non ci servono!
Il mazzo gira simile a un grixis, più o meno...pazienza, tanta pazienza da parte nostra... il controllo si basa più sul dimagrire la mano avversaria, pulire il board e chiudere, una volta liberi delle minacce con draghi, bestie e amici vari in tranquillità!

per il side invece Golgari Charm in 2/3 per, Ultimate Price, Cremate (hate vs graves magari con un Rakdos Charm anche se la vedo meglio in modern) e sicuramente Slaughter Games!! come creatura ho sempre pensato a Batman, ma ultimamente pensavo più a Knight of Infamy, se scende contro U/W non ce lo levano più e sono 3 danni a turno dal 2o truno in poi! :D

Sicuramente un approccio diverso al mazzo, non sono un pò troppe 4 Duress? Se gioco contro aggro è praticamente carta morta. L'Auger Spree non è malaccio considerando anche che è istant, preferisco però Dreadbore
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pelo » 10 ott '12, 18:46

Sicuramente un approccio diverso al mazzo, non sono un pò troppe 4 Duress? Se gioco contro aggro è praticamente carta morta. L'Auger Spree non è malaccio considerando anche che è istant, preferisco però Dreadbore

l'ideale è avere duress sempre in prima mano, x quello 4! in g2 si sida via tranquillamente contro aggro..
per quanto riguarda le rimozioni sono entrambi situazionali, vero. Dreadbore fatica a levarti Falkenrath e Lotleth, cosa che Auger fa tranquillamente, al contrario Auger è inutile contro thundermaw, angel of serenity, armada wurm. Siccome prevedo un orda di zombies, perlomeno le prime settimane di meta ho preferito impostare l'hate vs i nonmorti!
Pelo
Livello III
Livello III

Messaggioda Izzio89 » 12 ott '12, 11:36

Pelo ha scritto:personalmente ne sto testando una variante più "controllosa".
questa è la lista:

Creature:

Instant:

Sorcery:

Enchantment:

Planeswalker:

Ma domanda, ti trovi bene senza nessun tipo di peschino? Cioè riesci a gestire bene l'opponent avendo sempre buone risposte? Non finisci subito le carte in mano?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda STAKKO » 15 ott '12, 19:36

ciao a tutti metafissati come il sottoscritto...è da un po' che sto testando una lista jund midrange...
il mazzo è molto divertente da giocare e solido solo che mi manca un qualcosa in piu per farlo diventare un mazzo veramente forte...il fatto è che gli manca una chiusura vera e propria

terre 23
2x palude
2x montagna
2x foresta
1x kessig wolf run (torna utilissima sempre, specialmente con vampiro falco notturno)
4x cripta di sangue
4x vetta del teschio di drago
4x tomba infestata da erbacce
4x cimitero silvestre

creature 16
3x sciamano letalmago (un bel parafulmini che se lasciato sul board fa un po di macelli)
4x vampiro falco notturno (forte ma nn incisivimissima perche appena sacende la spaccano)
4x capocaccia delle colline (3x1 quando entra, 2x1 quando si flippa, 3x1 quando si riflippa...capocaccia=tabellina)
4x thragtusk (la carta barata del t2)
1x nibbio infernale dalla mascella tonante (picca 5 tremendo)

stregoneria 14
4x pilastro di fiamme (c'è scritto messaggero di geralf)
3x mortai di mizzium (removal singolo e wratta)
4x lungosguardo (mana fix e ramprampramp)
3x foro del terrore (forse hai detto tamyo o jace)

istataneo 2
2x deterioramento improvviso (spaccatutto incauterabile, cosa vuoi di piu un lucano)

incantesimo
3x contatti dal mondo sotterraneo (nn ci credevo ma da un vantaggcarte assurdo)

planeswalker
2x garruk relentless (cosa c'e di piu bello di un planes? uno che ha 2 facce)

cosa ve ne pare??
stavo pensando a olivia al posto dei vampiri falco
STAKKO
Livello III
Livello III

Messaggioda Scrocchi » 15 ott '12, 20:00

Stakko, Olivia è la chiusura per il jund va dentro in almeno 3x puoi tirare via comodamente 1 o 2 underworld connections perchè contro aggro è carta morta e 3 sono oggettivamente troppe poi potresti abbassare gli sciamani o i batman.

C'è una carta che per Jund non ha ancora tenuto in considerazione nessuno, ok che giochiamo gia i drop a 4 più forti del formato ma cosa ne pensate di Deadbridge Goliath?
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda STAKKO » 15 ott '12, 23:20

perchè vengono giocate le chiavi rakdos??????
nn capisco molto la loror utilità
ce qualcuno che puo spiegarmelo?????? :_/ :_/
STAKKO
Livello III
Livello III

Messaggioda Rava » 15 ott '12, 23:46

STAKKO ha scritto:perchè vengono giocate le chiavi rakdos??????
nn capisco molto la loror utilità
ce qualcuno che puo spiegarmelo?????? :_/ :_/

è un artefatto che ti permette di aggiungere 2 dei 3 colori che hai nel mazzo e che all'occorrenza diventa una 3/1 con attacco improvviso, quindi che se ne frega dei verdetti vari e che riesce a spaccare facilmente Thragtusk e altri Bestioni!
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda Izzio89 » 18 ott '12, 1:04

Io proverei una lista un pelo più aggro/contro. Una cosa così:

4bloodcrypt
4overgrown tomb
4dragonskull summit
4woodland cemetary
2montagna
2foresta
1palude
2kessig wolf run
4vampire nighthawk
2thundermaw hellkite
4huntmaster of the fells
2olivia voldaren
2thragtusk
2desecration demon
4pillar of flame
2auger spree
3dreadbore
3mizzium mortars
2abrupt decay
4farseek
2garruk relentless
1liliana of the veil

Secondo me così non è male, controlli i primi turni con le rimozioni, il vampiro poi associato alla kessig ti fa recuperare molti punti vita. Il demone blocca un po' gli aggro e in control diventa un bel 6/6 a costo 4. Auger spree serve per eliminare vari troll, vampire e melme. E poi c'è un po' di tutto insomma: mana fixer/ramp, planeswalker, spacchini vari...Che mi dite?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy