spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Mazzi Budget

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Mazzi Budget

Messaggioda Nesple » 15 ott '12, 15:06

Ciao Ragazzi :D
dopo un bel pò di stop dal magic in carne e ossa e avendo giocato solo on-line.
Vorrei rientrare :D con un bel torneino che fanno vicino casa mia Domenica :D
So benissimo che il t2 è il peggio formato per mazzi economici, e s'ò già le critiche che potreste farmi, quindi please non le fate. XD
(giocavo in t2 hai tempi del Saccheggiatore Elettrofuso, e i mazzi competitivi anche allora costavano).

Faccio presente che non ho ne meno una carta giocabile e che non conosco le ultime espansioni, ma credo che quando si comincia/ricomincia la situazione sia questa per tutti no? :D :D

Insomma una lista economica ma che non mi faccia uscire al primo turno del torneino insomma. Questo vi chiedo.
(Meglio se con la prossima rotazione rimane t2 XD XD XD , ma forse chiedo troppo).
(Per dare una stima di economico facciamo tra le 100 e le 150 Euro)

Grazie a tutti. ;^^ ;^^
Nesple
Livello V
Livello V

Re: Deck Economico =)

Messaggioda benfe » 15 ott '12, 15:37

io sto provando questo e contando terre e angelo (il resto costa abbastanza poco) potresti starci dentro (ovviamente tralasciando la side costosa), ma per divertirti è ok =) e ti assicuro che quando picchia picchia bene!
http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=49846

tuttavia ti avviso che secondo me la manabase andrebbe cambiata (-2 plains e +2 forest) xk rischi di primo di non vedere terra verde (il che è essenziale).
adesso come adesso lo sto provando con un angelo in meno e 1 tragthusk (chissà se finalmente ho imparato come si scrive).

PERO', e c'è sempre un però, secondo la mia modesta opinione adesso come adesso o aspetti che il formato si riassesti (nei tornei precedenti si sono visti archetipi strani, ma soprattutto non si è vista una prevalenza di nessun genere se non UW control), o in alternativa compri un box in modo da avere un po' di tutto...
spero di nn aver scritto minch**te =)
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DjWhite » 15 ott '12, 15:47

secondo me potresti prendere un event deck di Return to Ravnica, spendendo circa 25 euro. La scelta è tra quello Golgari verde-nero e quello Rakdos rosso-nero,
sono entrambi giocabili, ma essendo mazzi "precostruiti" non sono certo competitivi out-of-the-box. Però la base è ottima per entrambi.
In futuro potresti aggiungere qualche carta qua e là per renderlo più competitivo

qua il link per dare un'occhiata alle deck list:
http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... rcana/1071
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nesple » 15 ott '12, 15:47

Grazie amico =) gli darò un'occhiata =) ora stavo vedendo questi viewtopic.php?f=2&t=3518
il ROSSO SPARONE è sempre stato la mia passione =)

Se compro un box però è solo dell'ultima espansione vero? quanto costa più o meno ? :D
Nesple
Livello V
Livello V

Messaggioda benfe » 15 ott '12, 15:54

qui in zona lo si paga 110... euro più euro meno =) però sì è solo dell'ultima espansione, ma conta che è la prima del blocco, cioè la più ampia e la più importante... e dura fino alle prossime 2 rotazioni...
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nesple » 15 ott '12, 15:56

Ah okok =) giusto quindi durerebbe per un anno intero giusto? :D
Nesple
Livello V
Livello V

Messaggioda Kgng11 » 15 ott '12, 15:56

E' sempre bello vedere che c'è gente che apprezza il lavoro fatto da qualcun altro :D

Fidati, se vuoi spendere poco, 50 € max credo, è il meglio, RDW 4 ever. Se no sto testando un mono blu delver, ti farò sapere casomai.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nesple » 15 ott '12, 16:00

Grazie Kgng11 XD dai alla fine con il RDW spendo poco e gioco da subito :D poi l'idea del box non è male!!!!
Nesple
Livello V
Livello V

Messaggioda Nesple » 15 ott '12, 20:00

secondo me potresti prendere un event deck di Return to Ravnica, spendendo circa 25 euro. La scelta è tra quello Golgari verde-nero e quello Rakdos rosso-nero,
sono entrambi giocabili, ma essendo mazzi "precostruiti" non sono certo competitivi out-of-the-box. Però la base è ottima per entrambi.
In futuro potresti aggiungere qualche carta qua e là per renderlo più competitivo

qua il link per dare un'occhiata alle deck list:
http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... rcana/1071

Non male come inizio tutto sommato, ma per farlo diventare competitivo ci vuole un pò =) certo che in realtà mi sembra a livello di quello suggerito da Kgng11...
quale è più competitivo secondo voi? :D :D
Nesple
Livello V
Livello V

Messaggioda badruk » 15 ott '12, 20:08

Se vuoi giocare t2 c'e' il Wx token a poco ( se lo fai da poco ), senno il RDW che riesci a fare con una 25/30 euro e diventi un tier 2 circa.. Bisogna solo sperare in un drop a 3 decente da gatecrash :)

Se invece vuoi giocare modern c''e l'infect UG che con 10 euro ( o meno ) ti fai un tier 1 :)
badruk
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy