Infatti, credo che nessuno si sarebbe mai immaginato che questo mazzo tanto amato, e da molti odiato,sarebbe sopravvissuto alla rotazione, eppure eccolo qua, in top 16 a Providence, grazie al mio nuovo idolo (sempre dopo Wescoe ) Anders Simpson-Wolf, che ha brillantemente sostituito carte fondamentali come il santuario della rabbia ardente, oppure Berserker sangue tempestoso ed ecc. ecc. (più della metà del mazzo:0_0:)
Sto testando la lista, e bisogna dire che è molto solida, e ha match up alla pari più o meno con tutti (a parte contro chi gioca Thragtusk
Spoiler:
Ho fatto dei cambiamenti, e la lista a cui sono arrivato è questa:
21 Mountain
4 Brimstone Volley
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
4 Mogg Flunkies
3 Hellrider
4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Rakdos Cackler
4 Brimstone Volley
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
4 Mogg Flunkies
3 Hellrider
4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Rakdos Cackler
Passiamo all'analisi delle singole carte.
4 Brimstone Volley
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
Beh, sono gli spari più cattivi al costo giusto. Non ho voluto include il 2x o il 3x della Thunderous wrath perchè, sarò sfigato io, ma trovarla in mano di primo è veramente come aver mulligato. Non aggiungiamo altro bisogno di fattore C, ad un mazzo che ne necessita a bizzeffe.
4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
4 Rakdos Cackler
4 Vexing Devil
4 Rakdos Cackler
I nostri drop a 1. Il nobile è diventato ancora più utile post-rotazione: molti giocano control, e di primo non fanno nulla, altri giocano shockland tappate lasciando fare un attacco facile. I 4 rakdos inca ci aiutano perchè picchiano che è un piacere, e infine il vexing, che Anders non ha incluso, ma che io ritengo troppo importante, visto che fa 4 danni, e anche se alla fine entra, e si becca una rimozione in faccia, beh, il suo compito l'ha fatto. Da non sottovalutare la sinergia con la brimstone: 4 danni di sacrificio, 5 di botto.
4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Mogg Flunkies
4 Gore-House Chainwalker
4 Mogg Flunkies
All'inizio non ero molto convito, ora invece mi sono completamente ricreduto. Si, ne vale la pena giocare 8 drop a 2 solo perchè hanno 3 di forza. Sono veramente carini, anche se sono lì un po' come tappabuchi in attesa di qualche spell migliore. Invece la signorina non ha bisogno di presentazioni: 2/2 attacco improvviso rapidità effetto buono la rendono la carta giusta nel mazzo giusto.
3 Hellrider Infine c'è lui, il finisher alternativo. Non ne vogliamo 4 perchè sarebbero troppi, 3 sono adatti.
Non ho voluto inserire Rakdos Shred-Freak perchè lo vedo molto fragile, e ho aggiunto una montagna così da rendere il mazzo meno incline ai mulligan.
Che dire, il mazzo è molto divertente, e non costa nulla, penso che sia una buona scelta per chi non ha voglia di spendere 500 € per U/W control, oppure per chi voglia differenziarsi da Zombie.