spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Messaggioda Kgng11 » 14 ott '12, 21:03

Della serie a volte ritornano, ecco a voi, Red Deck Wins la vendetta, o se preferite Red deck Wins colpisce ancora!

Infatti, credo che nessuno si sarebbe mai immaginato che questo mazzo tanto amato, e da molti odiato,sarebbe sopravvissuto alla rotazione, eppure eccolo qua, in top 16 a Providence, grazie al mio nuovo idolo (sempre dopo Wescoe <3.<3 ) Anders Simpson-Wolf, che ha brillantemente sostituito carte fondamentali come il santuario della rabbia ardente, oppure Berserker sangue tempestoso ed ecc. ecc. (più della metà del mazzo:0_0:)

Sto testando la lista, e bisogna dire che è molto solida, e ha match up alla pari più o meno con tutti (a parte contro chi gioca Thragtusk TT_TT

Spoiler:
Mono-Red Aggro by Anders Simpson-Wolf
10th place at a StarCityGames.com Standard Open tournament in Providence, Rhode Island, United States on 2012-10-14

Creatures
4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
3 Hellrider
3 Mogg Flunkies
4 Rakdos Cackler
3 Rakdos Shred-Freak
1 Stonewright
4 Stromkirk Noble

Instants
4 Brimstone Volley
4 Searing Spear

Sorceries
2 Nightbird's Clutches
4 Pillar of Flame

Basic Lands
20 Mountain

Sideboard:
2 Tormod's Crypt
3 Forge Devil
1 Hellrider
2 Reckless Waif
1 Electrickery
3 Flames of the Firebrand
3 Mark of Mutiny

Immagine

Ho fatto dei cambiamenti, e la lista a cui sono arrivato è questa:

21 Mountain
4 Brimstone Volley
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
4 Mogg Flunkies
3 Hellrider
4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Rakdos Cackler

Passiamo all'analisi delle singole carte.

4 Brimstone Volley
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear

Beh, sono gli spari più cattivi al costo giusto. Non ho voluto include il 2x o il 3x della Thunderous wrath perchè, sarò sfigato io, ma trovarla in mano di primo è veramente come aver mulligato. Non aggiungiamo altro bisogno di fattore C, ad un mazzo che ne necessita a bizzeffe.

4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
4 Rakdos Cackler

I nostri drop a 1. Il nobile è diventato ancora più utile post-rotazione: molti giocano control, e di primo non fanno nulla, altri giocano shockland tappate lasciando fare un attacco facile. I 4 rakdos inca ci aiutano perchè picchiano che è un piacere, e infine il vexing, che Anders non ha incluso, ma che io ritengo troppo importante, visto che fa 4 danni, e anche se alla fine entra, e si becca una rimozione in faccia, beh, il suo compito l'ha fatto. Da non sottovalutare la sinergia con la brimstone: 4 danni di sacrificio, 5 di botto.

4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
4 Mogg Flunkies

All'inizio non ero molto convito, ora invece mi sono completamente ricreduto. Si, ne vale la pena giocare 8 drop a 2 solo perchè hanno 3 di forza. Sono veramente carini, anche se sono lì un po' come tappabuchi in attesa di qualche spell migliore. Invece la signorina non ha bisogno di presentazioni: 2/2 attacco improvviso rapidità effetto buono la rendono la carta giusta nel mazzo giusto.

3 Hellrider Infine c'è lui, il finisher alternativo. Non ne vogliamo 4 perchè sarebbero troppi, 3 sono adatti.

Non ho voluto inserire Rakdos Shred-Freak perchè lo vedo molto fragile, e ho aggiunto una montagna così da rendere il mazzo meno incline ai mulligan.

Che dire, il mazzo è molto divertente, e non costa nulla, penso che sia una buona scelta per chi non ha voglia di spendere 500 € per U/W control, oppure per chi voglia differenziarsi da Zombie.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 Sviluppo] Red Deck Wins is back!

Messaggioda axon » 14 ott '12, 21:49

mi chiedo quanto possa essere competitiva
c'è qual è la strategia del mazzo'? sparare in faccia all'avversario o sulle sue creature? come si comporta con uno zombie che rianima? spara diretto? e contro un reanimator? come ti liberi dei ciccioni?
secondo me è troppo fragile come mazzo
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 14 ott '12, 21:51

Se ha fatto top 16 non è poi cosi fragile.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Elves » 14 ott '12, 21:53

Gran bel fegato questo ragazzo a portare RDW di questi tempi. E gran giocatore se è riuscito a fare Top16!
Peccato che, come hai detto tu,
Kgng11 ha scritto:Sto testando la lista, e bisogna dire che è molto solida, e ha match up alla pari più o meno con tutti (a parte contro chi gioca Thragtusk TT_TT

ovvero 4/5 dell'attuale e ancora embrionale field Standard.
Non gli vedo un gran futuro, salvo carte in stile rain of gore....
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

R: [T2 Sviluppo] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Tezzeret93 » 14 ott '12, 23:44

Diciamo che la cosa che mi fa più ridere del messaggio è la frase: "ha una base molto solida"...è un mazzo RDW, di solido non ha niente XD
Comunque entrando IT, non vedo come possa tornare purtroppo (dico purtroppo perchè sarebbe la manna dal cielo per chi non vuole spendere troppo ed essere competitivo comunque nello standard), abbiamo perso carte troppo interessanti, vedi Gut Shot, vedi Stormblood Berserker che era il drop a 2 sicuro.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Sebastian » 15 ott '12, 0:13

Secondo me qualche possibilità ce l'ha non saprei dire quanto efficace sarà io la farei così:

20 Mountain

4 Brimstone Volley
4 Pillar of Flame
3 collera tonante
4 mortai di mizzium
4 saetta o searing spear o fuoco annientatore
1 scherzo del diavolo

4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
4 Rakdos Cackler
4 Mogg Flunkies
4 cecchino
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alek » 15 ott '12, 0:32

Per renderlo più aggressivo c'è anche la terra che mette l'elementale 4/4 con rapidità, oppure quella che da esaltato per le creature nei primi turni...leggero splash di nero per Stensia, terra che fa danni in late game...oppure splasharlo di blu per il 4x di Spectral Flight (carta sottovalutatissima, per me molto forte) che da volare e accelera la morte dell'avversario :D

Ci si posson ofare tante modifiche credo :D Ricordiamoci che questo signore non ha usato neanche i Falò.. è da apprezzare.
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 15 ott '12, 0:45

Concordo con Elves, e aggiungo che il problema non sono solo i vari Thragtusk, ma anche i Centaur Healer, le Sphinx's Revelation, l'Huntmaster of the Fells, il Vault of the Archangel e via discorrendo. Attualmente ci sono troppi sistemi per guadagnare punti vita nei vari mazzi giocati e, secondo me, RDW, pur essendo veloce, non ha un piano solido in late game come Golgari Zombies - giusto per fare un esempio che li vale tutti. Per renderlo davvero forte dovrebbero stampare qualcosa stile Fiamme della Mano Infuocata o Fustigatore con Stigma (e Festival della Devastazione è improponibile dato il CMC). Secondo me è più performante un eventuale splash con il nero, almeno si possono giocare carte come Rakdos's Return (o, perché no, lo stesso Rakdos) e avere un più solido piano per il late game.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda badruk » 15 ott '12, 1:09

Io gioco RDW ed al momento la mia lista e' la seguente

4x Stromkirk Noble
4x Ash Zealot
4x Guttersnipe
4x Brimstone Volley
4x Gore-House Chainwalker
4x Rakdos Cackler
4x Searing Spear
4x Pillar of Flame

3x Electrickery

2x Hellrider
2x Hellion Crucible

21x mountain

Devo ancora pensare alla sideboard, idee? Sicuramente dovro' mettere almeno 2 Hellkite...
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alek » 15 ott '12, 1:14

Ma io metterei 1 Hellkite di main...non costa tanto per essere un drago ed è forte! :)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy