Ciao a tutti, stò sviluppando un mazzo Draghi cercando di renderlo abbastanza competitivo, nonostante di base non lo sia granchè, ma credo che si possa difendere bene se ben studiato. Ho già cercato tra gli argomenti e non ho trovato nessuno che parlasse di draghi, draghetti e dragoni, quindi ho aperto io l'argomento.
Benchè un mazzo Draghi possa essere semplicemente monorosso, in realtà può essere anche bicolor:
1) rosso-verde - Fondamentale Dragon Broodmother, per popolare il campo di battaglia di draghetti che possono divorarsi a vicenda per crescere o sfamare Hellkite Hatchling. Di conseguenza inserire Parallel Lives e può tornar utile anche Druid's Deliverance per nebbiare l'attacco avversario e aggiungere altri draghetti.
2) rosso-nero - Fondamentale Malfegor per far piazza pulita sul campo di battaglia, oltre a peschini, distruggi creature, ecc.
3) rosso-blu - In questo caso tra spari rossi e peschini blu, Talrand, Sky summoner mette sul campo di battaglia draghetti 2/2 volare, oltre al fatto che giocando un Talrand's invocation ne metto altrettanti. Draghi rossi a basso costo in 4x come Dragon Whelp e Archwing Dragon, per metterli in gioco più velocemente con Retraced Image. Poi Crucible of fire per trasformare i draghetti blu in 5/5 volare e gli altri in 5/6 o 7/7!
Parto con una lista di carte studiata per un ovvio monorosso Draghi, volevo un consiglio su un miglioramento per renderlo più rapido/efficace, magari rendendolo appunto bicolor come tra le varianti che ho indicato sopra.
TERRE 20
20x montagna
CREATURE 19
1x Flameblast dragon - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Kilnmouth Dragon - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Hellkite Charger - ha rapidità e posso usarla come final per un secondo attacco
1x Shivan Hellkite - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Moonveil dragon - può pompare ulteriormente le creature attaccanti
1x Hoard-Smelter Dragon - può distruggere artefatti (altri distruggi artefatti posso metterli in side)
2x Mana-Charged Dragon - travolgere e si può pompare!
4x Dragon Whelp - immancabile
4x Archwing Dragon - comodo come attacco rapido, soprattutto con un crogiolo in campo
3x Dragonspeaker Shaman - riduce i costi di lancio
ARTEFATTI 8
4x Iron myr - per velocizzare i mana
2x Ruby Medallion - per velocizzare le evocazioni
1x Lightning Greaves - per non farmi seccare lo Shamano o un drago comodo
1x Armillary Sphere - per velocizzare i mana
ISTANTANEI / STREGONERIE 10
1x Earthquake - per difendermi dagli attacchi di terra
1x Flamebreak - per fare piazza pulita
4x Lightning Bolt - immancabile
4x Rite of flame - per velocizzare i mana, meglio ancora della Seething Song
INCANTESIMI 4
4x Crucible of fire - pensavo ad un 3x ma... è troppo forte
Ci sono altre possibilità per velocizzare come: skirk prospector che nei primi turni posso anche sacrificarlo per pararmi; Urza's incubator.
Grazie
Grazie!