spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle prossime espansioni

Messaggioda SamuShinoda » 3 ott '12, 17:05

Possibilità di un ritorno a Lorwyn? amo quel piano :)
SamuShinoda
Livello II
Livello II

R: Speculazioni sulle prossime espansioni

Messaggioda Tezzeret93 » 3 ott '12, 17:32

Tarma_Insidiosa ha scritto:
vendicatore ha scritto:sulla prossima edizione onestamente nn saprei, penso che quella successiva ancora sarà su zendikar, dove gideon e compagnia bella prenderanno a calci qualche eldrazica chiappa. per la prossima se mantengono, diciamo la storia, nn so come definire il fatto che dopo zendikar c'è stato il ritorno a mirrodin, poi innistrad e il ritorno a ravnica, ora nuova espansione e poi zendikar probabilmente

Tecnicamente (faccio un pò il saputello) i fatti di Zendikar, Innistrad e Cicatrici di Mirrodin nell'universo di Magic sono successi in contemporanea, mentre per noi stati in successione.
Cioè mentre su Innistrad spariva Avacyn, su Zendikar si liberavano gli Eldrazi e su Mirrodin c'era la guerra.
Ovviamente non sono stati tre eventi sincronizzati, ma contemporanei.

Emrakul ha scritto:io temo( xkè di carte belle non ne ha molte) un ritorno su alara...dopo ttt chi sa cosa è successo al maelstrom?bolas l'ha mangiato o no? e il piano,la vera alara com'è?prossimamente solo nelle peggiori edicole...

Si sa.
Bolas ha assorbito gran parte del Maelstrom, ma non tutto perchè interrotto da Ajani.
Alara si è riunita ed in tutto il piano sono disponibili tutte e 5 le fonti di mana.

Libycocco ha scritto:Magari è presto, magari è inutile però magari ci si può già arrovellare il cervello su cosa ci propinerà la Wizards dopo i due blocchi di Innistrad e Ritorno a Ravnica.

Pareri?

Se dovessi puntare su di un qualcosa di spoilerato tramite Visione Futura o Planechase io direi Valla o Muraganda.
L'idea dei dinosauri su Muraganda tra l'altro m'intrigherebbe un sacco e sarebbe un bel cambio di registro rispetto agli umani/umanoidi di questi set.

Il fatto dei Dinosauri mi interesserebbe molto anche a me...ma vi immaginate? Mazzi Dyno-Ramp, Dyno-Aggro XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 ott '12, 0:53

Più che altro perchè su Valla ci sarebbero ancora umani (i vichinghi) e la trama del piano per quanto con le sue diversità sarebbe sempre quella di una guerra/battaglia.
Che ora come ora ha un pò stancato.

Muraganda invece per la sua natura preistorica da Zoo Safari potrebbe portare un interessante variazione nella trama, ritornando ad un epoca di caccia al tesoro o perchè no, di caccia grossa, sul piano dove alla fine del blocco non si risolve in qualche modo il conflitto, ma si ottiene quello per cui si era giunti sul piano.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda 1-Colorful-5 » 10 ott '12, 8:41

Sono certo che il prossimo nuovo piano che verra rilasciato dopo il blocco di RtR sarà Shandalar.
Molte carte di M13 sono ambientate su shandalar, come Talrand, thune, xathrid, valkas, isola evos e kalonia.
Inoltre, tra i piani non ancora "narrati" shandalar è uno dei pochi se non l'unico ad avere una storia abbastanza complessa per divenire espansione.
io dico Shandalar u.u
Nada de Nada
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member

Messaggioda alvoi » 13 ott '12, 23:52

Bisogna vedere cos'ha fatto la Wizards ultimamente, dividendo i blocchi per tipologia (Tribale, Artefatto, ecc.) e piano

Lorwyn --> Tribale, nuovo piano
Shards of Alara --> Multicolore, nuovo piano
Zendikar --> Tribale, nuovo piano
Scars of Mirrodin --> Artefatto, vecchio piano
Innistrad --> Tribale, nuovo piano
Return to Ravnica --> Multicolore, vecchio piano
??? --> Tribale?, nuovo piano?

Anche se io aspetto Kamigawa 2, il blocco dopo RTR sarà probabilmente ambientato su un nuovo piano (magari Moag o Xerex, spoilerati in Planechase) e sarà tribale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 13 ott '12, 23:58

MagicMax ha scritto:cmq penso che òa wizzy nel prossimo set tenterà sempre qualcosa di più oscuro come ambientazione.... infatti pensano che a i giovani piacciono gli zombie vampiri etc... quindi penso che tralasceranno gli angeli e tutto pace e bene per puntare su qualcosa di oscuro visto che molti giocatori sono entrati a giocare con innistrad, cmq a me questa idea non è che mi faccia troopo felice perchè mi piacciono varie ambientazioni ma funziona... quindi con RTR fanno felici i vecchi player mentre dopo invogliano nuovi giocatori tutto IMHO

COSA?????????

io odio zombie, vampiri eccetera mentre gli angeli erano l'unica cosa bella del blocco Innistrad, che non mi è piaciuto (infatti avevo smesso di giocare).
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 14 ott '12, 0:02

Dobbiamo ancora ritornare su Lorwyn (mi aspetto carte trasformabili Lorwyn/Landa Tenebrosa)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

R: Speculazioni sulle prossime espansioni

Messaggioda Tezzeret93 » 14 ott '12, 0:42

alvoi ha scritto:Dobbiamo ancora ritornare su Lorwyn (mi aspetto carte trasformabili Lorwyn/Landa Tenebrosa)

Se non sbaglio le Morphland erano di Zendikar...se non sbaglio
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: Speculazioni sulle prossime espansioni

Messaggioda alvoi » 14 ott '12, 7:24

Tezzeret93 ha scritto:
alvoi ha scritto:Dobbiamo ancora ritornare su Lorwyn (mi aspetto carte trasformabili Lorwyn/Landa Tenebrosa)

Se non sbaglio le Morphland erano di Zendikar...se non sbaglio

Non ti sbagli ma intendo tipo una carta con da una parte una specie di (messo a caso) Sygg, River Guide e dall'altra Sygg, River Cutthroat
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MagicMax » 14 ott '12, 8:23

alvoi ha scritto:
MagicMax ha scritto:cmq penso che òa wizzy nel prossimo set tenterà sempre qualcosa di più oscuro come ambientazione.... infatti pensano che a i giovani piacciono gli zombie vampiri etc... quindi penso che tralasceranno gli angeli e tutto pace e bene per puntare su qualcosa di oscuro visto che molti giocatori sono entrati a giocare con innistrad, cmq a me questa idea non è che mi faccia troopo felice perchè mi piacciono varie ambientazioni ma funziona... quindi con RTR fanno felici i vecchi player mentre dopo invogliano nuovi giocatori tutto IMHO

COSA?????????

io odio zombie, vampiri eccetera mentre gli angeli erano l'unica cosa bella del blocco Innistrad, che non mi è piaciuto (infatti avevo smesso di giocare).

Neanche a me fanno impazzire.... ma ho letto un'articolo, di cui adesso non ricordo il link... che diceva questo, e non hanno tutti i torti...
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale