spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoG

Messaggioda Natalor » 13 ott '12, 15:15

Salve, mi consigliate carte per la sideboard di un mazzo monoverde? In particolare, mi serve aiuto contro olivia voldaren, aristocratica falkenrath e i mazzi control infarciti di vari planeswalker. Tutto il resto lo gestisco abbastanza bene.
Ho già di side 3 rovo stritolante (è il caso di inserire il quarto?) e 3 rampicanti stritolatori (che comunque spesso contro aristocratica falkenrath sono inutili.
Il resto della side per ora è così: 3 gabbia del becchino, 2 elisir dell'immortalità, 3 fine naturale (queste sono quelle che vorrei sostituire, visto che artefatti degni di nota non ce ne sono, e per gli incantesimi funzionano anche i rovo stritolante) e infine 1 astuzia del ranger
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

Re: Consigli su sideboard per mazzo monoverde

Messaggioda Natalor » 13 ott '12, 15:38

Dimenticavo di specificare che contro i mazzi control con i planeswalker il problema maggiore non sono tanto i PW quanto supplicare gli angeli.
Quando arriva quella, per me è gg.
Anche i rampicanti stritolatori non mi sono di aiuto, visto che spesso gli angeli che arrivano sono 4 o 5.
Esiste una risposta verde (o artefatto) contro supplicare gli angeli?
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

Re: Consigli su sideboard per mazzo monoverde

Messaggioda Diablo » 13 ott '12, 15:52

Evitiamo i doppi post consecutivi a così breve distanza temporale. Per aggiungere "qualcosa" esiste il tasto modifica. Grazie.

Di verde non mi viene in mente nulla... di artefatto l'unica che sia rimasta dentro al T2 è Sands of Delirium, ma va a fortuna. :_/
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Consigli su sideboard per mazzo monoverde

Messaggioda Natalor » 13 ott '12, 16:36

In che modo sands of delirium può aiutarmi contro supplicare gli angeli?
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

Re: Consigli su sideboard per mazzo monoverde

Messaggioda Diablo » 13 ott '12, 16:37

Natalor ha scritto:In che modo sands of delirium può aiutarmi contro supplicare gli angeli?

Se la macini, non può giocartela. Ma come ti ho scritto è molto legato alla fortuna. :_/
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Consigli su sideboard per mazzo monoverde

Messaggioda lordofthewest » 13 ott '12, 16:56

mi sembrava di ricordare un incantesimo verde che faceva "le creature con volare non possono attaccare"...ma non ricordo bene prova a cercare nel database http://mtgdb.net/database/
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: Consigli su sideboard per mazzo monoverde

Messaggioda Diablo » 13 ott '12, 17:17

lordofthewest ha scritto:mi sembrava di ricordare un incantesimo verde che faceva "le creature con volare non possono attaccare"...ma non ricordo bene prova a cercare nel database http://mtgdb.net/database/

Bower Passage è l'unica carta simile nel T2, ma non fa quello che dici.

P.S. Non mi pare carino pubblicizzare un altro forum. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Consigli su sideboard per mazzo monoverde

Messaggioda Natalor » 15 ott '12, 9:06

Nel frattempo per Olivia Voldaren e Aristocratica Falkenrath la soluzione l'ho trovata: l'Ago Spinale, con questo riesco a tenerle a bada e successivamente a ucciderle (di solito con Ulvenwald Tracker e un muccone.
Per Supplicare gli angeli sono ancora in cerca di una soluzione..
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti