spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Rats

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Shutendoji » 13 ott '12, 15:09

Infatti !!! non avevo pensato al talismano.. beh.. Terminus X( .. Alleluia... 0:. xò sono solo 4 carte e deve farle miracolo x andare in vantaggio.. Il mazzo punta cmq a farlo scartare.... :D
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda axon » 13 ott '12, 17:48

ch bel mazzo, anche economico, ma metterci un po di blu? giocare carte come sincopare o seduttrice di volontà? ps adoro quella carta XD
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda axon » 13 ott '12, 17:50

oppure splah di rosso per quella carta fortissima rosso nera di rtr che esilia carte dal mazzo avversario? (tra l'altro incounterizzabile se ricordo bene)
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda frapr » 13 ott '12, 21:41

Potremmo anche prendere in considerazione Astuzia del ranger.in side lo proverò sicuramente ma anche di main avrebbe il suo perche....avendola in mano insieme al ratto nella mano iniziale, ci permetterebbe di giocare ratto senza troppi pensieri gia al terzo turno anziche al quinto,come a mio parere andrebbe impiegato in maniera ottimale(per proteggerlo da rimozioni con una sua copia). I ratti sarebbero ben protetti da rimozioni e la nostra arcinemica Sfera di detenzione da molti giocata in 4x, essendo il control, a mio avviso , l'avversario peggiore che potremmo trovare.

Ho avuto modo di fare un paio di partite e fidatevi che Garruk spietato da una mano non indifferente e ci aiuta soprattutto nei momenti di crisi.

Sciamano letalmago è indispensabile!!! Ora devo cercare un buon motore di pescate....Contatti nel mondo sotterraneo non è male, cosi come Firmare col sangue ma nessuna delle 2 mi convince del tutto....stavo pensando al Bastone di Nin che potrebbe anche aiutarci nel nostro costante logorio dell'avversario...che ne dite?
Avatar utente
frapr
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ott '12, 3:18

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda MarioSOS » 19 ott '12, 0:02

Questo mazzo è troppo divertente!!
Io lo vedrei o con verde o con il rosso.Verde per i motivi per cui avete già spiegato,e il rosso per giocare eventuali spari e/o Rakdos's Return
Ma si può rendere questo mazzo leggermente competitivo(per quanto sia possibile?)
Vorrei mantenere la linea "ratto" ma ci aggiungerei molto più scartini per mettere il nostro oppo sotto pressione.
Idee?? XD
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda MarioSOS » 19 ott '12, 0:25

Cosi con il rosso:

Terre 22

14 Swamp
4 Dragonskull Summit
4 Blood Crypt

Creature 20

4 Ravenous Rats
4 Typhoid Rats
4 Deathrite Shaman
4 Pack Rat
4 Drainpipe Vermin

Magie 17

2 Appetite for Brains
2 Mind Rot
2 Night Terrors
2 Duress
2 Shrieking Affliction
2 Sign in Blood
2 Ultimate Price
2 Rakdos's Return

2 Liliana del Velo

che dite?

L'ho un po testato..è molto divertente!il Pack rat può diventare gigantesco.
Il problema è la difesa dei nostri piccoli roditori..e poi forse potrebbero esserci troppe terre.
Serve una qualche sorta di protezione
Ultima modifica di MarioSOS il 19 ott '12, 3:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

R: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Tezzeret93 » 19 ott '12, 3:08

Io penso che se vogliamo mantenere la parte discard del mazzo (la versione che personalmente proverei più di tutte) si debba fare un UB...non vedo altra via per cui questo mazzo possa diventare buono, nel senso che vedo quella UB come versione più giocabile, e farei un qualcosa alla:

Terre: 20

4 Drowned Catacomb
3 Evolving Wilds
9 Swamp
4 Island


Creature: 18

4 Drainpipe Vermin
4 Pack Rat
4 Ravenous Rat
4 Black Cat
3 Tiphoid Rat


Planeswalker: 3

3 Liliana of the Veil

Sorcery: 9

4 Duress
3 Appetite for Brains
2 Mind Rot


Istant: 9

3 Unsummon
3 Dissipate
3 Rewind


Ovviamente questa è solo la base di come personalmente lo farei, il vero problema secondo me è che non abbiamo ancora i Dimir come gilda legale nello standard: ciò significa niente Watery Grave ne eventuali carte da spacca-mano (che sebbene fossero macina, non escludo carte simili...o forse erano gli Orzhov a fare Hand Control? Non ricordo, ma qualcosa uscirà
Ultima modifica di Tezzeret93 il 19 ott '12, 19:54, modificato 1 volta in totale.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda MarioSOS » 19 ott '12, 3:37

sostanzialmente di blu aggiungerci qualche counter?
Ma Rakdos's return no? che oltre che utilizzarlo come scarto,si potrebbe utilizzare come chiusura?
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Tezzeret93 » 19 ott '12, 19:53

MarioSOS ha scritto:sostanzialmente di blu aggiungerci qualche counter?
Ma Rakdos's return no? che oltre che utilizzarlo come scarto,si potrebbe utilizzare come chiusura?


Rakdos's Return è Rosso/Nera.
I Counter dovrei averli messi, se non sbaglio, ci guardo.
Edit: i counter c'erano: 6 counter e 3 rimbalzini.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda MarioSOS » 20 ott '12, 3:57

Ho fatto altre modifiche tornando però al mononero! (e l'ho fatto anche in maniera che fosse low budget possibile)

Terre 20

20 Swamp

Creature 22

4 Ravenous Rats
4 Typhoid Rats
4 Black Cat
4 Pack Rat
4 Drainpipe Vermin
2 Desecration Demon

Magie 18

2 Mind Rot
3 Duress
4 Shrieking Affliction
4 Sign in Blood
2 Ultimate Price
3 Bone Splinters

Piu che soddisfazioni a livello di vittoria,questo è un mazzo che da soddisfazione a livello psicologico..nel senso che è sempre bello vedere l'avversario che magari va nel panico perchè deve pensare a come gestire 3 topolini :D
In breve,ho aggiunto il Drainpipe Vermin e il Black Cat (massi!giocamo con il gatto e il topo!!) per usufruire al meglio con il Bone Splinters che oltre a eliminarci qualche creatura sconveniente,fa anche scartare carte.
In più abbiamo il Desecration Demon che è utile a rallentare sempre più l'avversario..dove l'unico modo per tirarlo giu è un distruggi creatura e/o un removal di massa (ma si presuppone che lui li abbia già scartati!! XD )
Poi per il resto i soliti topolini e i soliti scartini!
Soffre parecchio contro mazzi con spari(brucia un po tutti i topolini)ma in sostanza è un mazzo,oltre che di divertimento,anche di fortuna...con una mano buona riesci a controllare l'avversario facendogli sempre tenere in mano 1 carta sola..e quando entra (o magari è già entrato in gioco) Shrieking Affliction sono botte!!
Quindi prendetelo per come è..puro divertimento e poca competibilità! (anche se io lo vorrei portare a lucca comics..perchè voglio giocare sulla sorpresa!)

Side
1 Grafdigger's Cage Contro control,zombie e tutto ciò proviene dal cimitero!
1 Tormod's Crypt In sostanza è contro i reanimator..però non si sa mai.
2 Desecration Demon In caso di molte creature con volare oppure perchè mettere sotto pressione l'avversario
2 Murder In caso giocasse ciccioni,un bel spacchino instant serve sempre
3 Appetite for Brains Perlopiù contro control.Scarto cose come verdetto supremo,vari removal oppure ciccionaggine vario
1 Duress in caso l'avversario giocasse tante sorcery/instant tipo spari..
1 Killing Wave Un modo per eliminare tante creature noiose oppure una sorta di finisher
1 Mutilate Idem come sopra.Anche se molto probabilmente potrebbe ritorcersi contro.Ma sempre buono contro un aggro.
1 Sever the Bloodline Principalmente contro angeli però tutto fa brodo.
2 Night Terrors Scartare cose pericolose che non vedremo più..tipo unburial rites!

Il vero problema sono chi gioca varie protezioni dal nero oppure qualcosa tipo terminus o affini..C'è un modo per arginare questa cosa?
Oppure esiste una vera e propria finisher?
Ok che è un mazzo da divertimento però vorrei renderlo un minimo giocabile.Cosi come l'ho fatto è molto giocabile,ma gira un po sulla fortuna.E eviteri di splasharlo con altri colori..nero come la morte! 8)
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti