Sono tornato adesso e, sonno a parte, sono arrivato... PRIMO! ^__^ Oddio, primo per rating perché l'ultimo turno ho fatto ID, ma sempre primo è.
Il draft è stato piuttosto liscio. Di P1P1 picko un agilissimo Desecration Demon, e lì parte il tappo di champagne, sia perché essendo una carta solo nera non mi forza la gilda, sia perché è veramente sgravata. In P1P2 sono indecisissimo, perchè mi arriva una bustina abbastanza brutta: le uniche carte decenti (e non sto scherzando) erano Judge's Familiar e Sluiceway Scorpion. Il famiglio mi piace, ma non così tanto da farmi provare combinazioni di colori non presenti tra le gilde di RTR, mentre lo Scorpion è carino, ma di secondo pick non mi entusiasma. Picko comunque quest'ultimo, ma come P1P3 mi arriva un incredibile Annihilating Fire (O__O) e, praticamente da lì, seguo e drafto Rakdos, con qualche carta verde qua e là dentro bustine vuote per un eventuale splash. Fortuna vuole che il ragazzo alla mia sinistra faceva Azorius, mentre quello ancora prima Izzet, per cui tendenzialmente le carte nere più forti vengono ignorate da almeno due giocatori prima di arrivare a me, mentre per quelle rosse mi arrivano comunque molti spari e creature carine. Al di là di questo, purtroppo nella seconda bustina trovo come mitica Isperia, mentre nella terza il Walking Temple, per cui il demone rimane l'unica rara del mazzo, ma è accompagnato da una cosa tipo 8 o 9 rimozioni, più un parco creature non entustiasmante, ma comunque solido e buono a livello di curva. A proposito di questo, avevo una curva tendenzialmente alta (molte carte a costo 6), per cui gioco 17 terre senza acceleratori, anche se SAPEVO che avrei aperto svariate mani con solo drop a 6.
Al primo turno gioco contro il ragazzo che draftava Azorius accanto a me. La prima partita lo asfalto facendo terra/creatura dal terzo turno in poi ogni turno, più qualche rimozione che gioco sempre girando intorno ad un suo Judge's Familiar che aveva calato di primo turno, ma lui aveva dei drop morti incredibili (giocava il 2x di Chronic Flooding in un mazzo non macina e, comunque, non la giocherei nemmeno in un mazzo macina una roba del genere), e ci siamo fatti mille risate prendendo in giro il suo stesso mazzo brutto. Prima della seconda lo aiuto a rimontare il mazzo, e monta Bant. In quel modo gira DECISAMENTE meglio, e ce la giochiamo: lui cala centauri, volanti e altre mestizie, ma lo tengo sempre sotto pressione e vinco grazie a alcune rimozioni ben usate su alcuni doppi blocchi suoi in difesa. Tra parentesi penso che alla fine abbia fatto 2-2-0, o addirittura 3-1-0, per cui la nuova veste del mazzo picchiava.
Al secondo turno gioco invece conto il ragazzo che aveva draftato Izzet accanto al ragazzo di prima. Nella prima non vedo mai il mana rosso, e ho ovviamente la mano tutta rossa. Appena gioco un bloccante, un Dead Reveler, lui il turno successivo me lo rimbalza e ammucchio. Nella seconda lui va in screw, ma quando si riprende (e lo fa alla grande, rubandomi il Desecration con Istinto Traditore e facendomi una cosa tipo 12 danni in un solo e unico attacco) è ormai tardi, anche se riesce a farmi sudare. Nella terza ce la giochiamo, ma io parte di race assurda e, nonostante un altro furto su una mia creatura che mi manda a 4 (da 18, se non erro O__O), lo finisco a suon di spari e attacchi.
Nella terza gioco contro un ragazzo con Selesnya. La prima parto di race perfetta: turno 2 Thrill-Kill Assassin (scatenato), turno 3 Dead Reveler (scatenato), turno 4 Desecration Demon, turno 5 Golgari Longlegs, turno 6 Tenement Crasher - lui arranca e, quando gli faccio vedere le rimozioni che ho in mano, ammucchia. Nella seconda lui riesce a farmi un po' di danni con dei volanti, ma quando inizio a calare i mostri a terra è costretto a chiudersi in difesa, e chump blocco dopo chumo blocco la porto a casa.
Alla fine della terza, eravamo solo in due ad essere a 9: io e mio fratello. Decidiamo quindi di fare ID per splittare i premi, ma ce la giochiamo comunque. Lui ha un mazzo macina. Sì, avete letto bene, un mazzo macina. Mentre giocavo, ed ero da un'altra parte del negozio (dove sono rimasto quasi tutto il tempo), sentivo varie voci inerenti un mazzo macina che stava asfaltando i giocatori: era il suo. Il mazzo era: millemila muri (0/6 volante, quello che dà mana pari ai difensori, il cerca terra/cancello e, ovviamente, quello che macina), il nuovo Jace (che con i muri è perfetto) e millemila carte da controllo, più almeno due Psychic Spiral. Per capire la bastardaggine del suo mazzo, fate conto che nella prima partita riesco a mandarlo a 2 abbastanza tranquillamente, seccandogli nel contempo ben due muri che macinano, e... perdo!!! O__O Infatti, dopo avergli tirato due Explosive Impact in viso sfruttando i momenti che era tapped out, più altri danni che ero riuscito a far passare a terra, ero contento perché lui era a 2, e avevo Launch Party in mano. Io avevo una creatura tappata grazie a Stretta Paralizzante, lui un muretto stupido. Era perfetto. Nel mio turno, gioco Launch Party, sacrificando la creatura paralizzata, e gli bersaglio il muro. Lui in risposta lo rimbalza, e la magia fizzla, salendo addirittura a 4. Da lì è tutta una discesa: vado in flood di terre e, quando pesco qualcosa di utile, viene counterizzato o arrestato. Alla fine, con 15 carte nel grimorio (io) e 15 nel cimitero (lui), mi gioca Psychic Spiral nel mio mantenimento e perdo. Le seconda la vinco semplicemente rushando prima che lui potesse stabilizzare (e "sfruttando" un suo mancanto land drop), mentre la terza faccio ancora una partenza aggro e la chiudo dopo aver giocato uno Slum Reaper e sacrificando un Dark Revenant: così facendo il Revenant finisce sopra la mia libreria, lo ripesco, lo rigioco e, grazie a lui e alla massa di creature che avevo, vinco la partita.