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[T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda Shutendoji » 12 ott '12, 14:44

Ma xk i 4 Knight of Glory ? :0_0:
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda Fante » 12 ott '12, 15:03

Shutendoji ha scritto:Ma xk i 4 Knight of Glory ? :0_0:

Side vs mazzi zombie?
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda Shutendoji » 12 ott '12, 15:50

Fante ha scritto:
Shutendoji ha scritto:Ma xk i 4 Knight of Glory ? :0_0:

Side vs mazzi zombie?


Nn c avevo pensato ^^'

Io infatti cercavo qualcosa contro gli spacchini di massa TT_TT
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda BlackNecromancer » 12 ott '12, 15:55

Giusto per capire: perchè questo mazzo dovrebbe essere un midrange e non un aggro?
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda Shutendoji » 13 ott '12, 1:27

Bella lista.. dannatissimo Artista.. ho fatto il 3 posto x colpa sua...

Resiste abbastanza bene ai Counter xk parte molto veloce e picchia di 4/4 Lossodonte :lol:

Contro Aggro....dipende chi parte prima.... ;^^

Zombie... dannato artistaaaaaaaaaaaaaaaa..... X(
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda kingfede » 13 ott '12, 13:43

Se si arriva in midrange un control asfalta qualsiasi cosa, meglio picchiare sodo e veloce con Strangleroot Geist, Loxodon Smiter, i centauri di Call of the Conclave e Silverblade Paladin. Di side contro zombi io giocherei (e giocherò) Elite Inquisitor, che ha un body più sostanzioso. Altra carta fondamentale per la side rimane Rootborn Defenses che è l'unico modo per sopravvivere al Supreme Verdict (salvo magheggi con Cloudshift, che comunque sono raramente efficaci).
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda Saaxster » 13 ott '12, 14:11

kingfede ha scritto:Se si arriva in midrange un control asfalta qualsiasi cosa, meglio picchiare sodo e veloce con Strangleroot Geist, Loxodon Smiter, i centauri di Call of the Conclave e Silverblade Paladin. Di side contro zombi io giocherei (e giocherò) Elite Inquisitor, che ha un body più sostanzioso. Altra carta fondamentale per la side rimane Rootborn Defenses che è l'unico modo per sopravvivere al Supreme Verdict (salvo magheggi con Cloudshift, che comunque sono raramente efficaci).


L'Inquisitor è bello sì, ma il Knight of Glory è comunque più versatile, in quanto concede l'immunità anche a tutti gli spacchini neri con bersaglio.
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda Shutendoji » 13 ott '12, 15:01

Saaxster ha scritto:
kingfede ha scritto:Se si arriva in midrange un control asfalta qualsiasi cosa, meglio picchiare sodo e veloce con Strangleroot Geist, Loxodon Smiter, i centauri di Call of the Conclave e Silverblade Paladin. Di side contro zombi io giocherei (e giocherò) Elite Inquisitor, che ha un body più sostanzioso. Altra carta fondamentale per la side rimane Rootborn Defenses che è l'unico modo per sopravvivere al Supreme Verdict (salvo magheggi con Cloudshift, che comunque sono raramente efficaci).


L'Inquisitor è bello sì, ma il Knight of Glory è comunque più versatile, in quanto concede l'immunità anche a tutti gli spacchini neri con bersaglio.



Infatti meglio il Knigt of Glory.. fa molto male...

Per quanto riguarda Rootborn Defenses non so cosa togliere e poi basta Aggrare oculatamente... i

Contro Zombie devo giocare il 4x di Tragtusk, avendone solo uno ho optato per 1x Wolfir (che non vedo mai) e 2x Garruk Rentless (che mi ha sopreso)
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda Berserk » 17 ott '12, 8:32

Ho modificato un po' la mia versione, e questo e il risultato:

CREATURE
4 Arbor Elf
4 Avacyn's Pilgrim
4 centaur Healer
4 Thragtusk
4 Restoration Angel
2 Trostani, Voice of Selesnya
2 Armada Wurm

INCANTESIMI
4 Rancor

STREGONERIE
4 Call of the Conclave

ISTANTANEI
4 Selesnya Charm

PLANESWALKER
2 Garruk Relentless

TERRE
2 Gavony Township
4 Sunpetal Grove
4 temple Garden
4 Plains
8 Forest

SIDEBOARD
3 Oblivion Ring
2 Sundering Growth
1 Angel of Serenity
3 Knight of Glory
2 Rootborn Defence
2 Garruk, Primal Hunter
2 Rest in Peace
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Re: [T2 SVILUPPO] Selesnya Midrange

Messaggioda blackdragon89 » 17 ott '12, 9:22

Mmm la tua lista non mi convince tantissimo Berserk. E' vero che hai 8 creature ramp, ma i primi turni li soffri tantissimo, 4 Thragtusk sono tanti, considerando che hai anche 2 Armada Wurm, 4 Restoration Angel e 2 Trostani, Selesnya's Voice è un mazzo molto pesante. Avevo anche io lo stesso problema nel G/B Aggro, e la cosa si è risolta aggiungendo 4 Falchi Notturni e 2 Lotleth Troll, quindi ti consiglierei di mettere qualcosa per bloccare i primi turni, darti il tempo di rampare e giocare in tranquillità le altre carte. E' vero che poi se ti va bene al terzo giochi un Thragtusk e recuperi 5 pv, ma se hai contro qualsiasi counter/shot/removal la faccenda si fa dura, non puoi contare solo su quello.

Puoi pensare come ti hanno detto al Silverblade Paladin, o ad un "semplice" Champion of the Parish che in un Selesnya diventa una bestia. 22 terre poi considerati gli 8 ramp sono troppe, ne toglierei un paio per mettere qualche Oblivion Ring, pacifismi o quel che ti pare.

Tieni ASSOLUTAMENTE i 4x Rancor. Carta divina.
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